Leicester, pronto il rilancio per Soulé: chiusura a un passo

DiRedazione·Pubblicato
Leicester, pronto il rilancio per Soulé: chiusura a un passo
Condividi:
Secondo quanto emerse nelle ultime ore, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il tanto invocato rilancio del Leicester per Soulé. In questi giorni si era ventilato di un possibile rilancio del Leicester per Matias Soulé, senza che questa presunta offerta venisse ufficializzata dalle parti della Continassa. Tuttavia, stando a quanto emerso nella giornata di oggi, la tanto agognata ultima offerta delle foxes alla Juventus dovrebbe arrivare a breve. Soulé

Il Leicester è pronto ad alzare l'offerta per Soulé: i dettagli

La notizia del possibile rilancio del Leicester per Soulé era stata rimbalzata da più fonti, senza che nessuno fosse in grado di specificare quando questa sarebbe dovuta arrivare. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato che questa offerta sarebbe dovuta arrivare oggi, ma la notizia non trova conferme oltremanica. La rosea, inoltre, fornisce ulteriori dettagli. Nella giornata di oggi ci sarebbe stato un ulteriore contatto telefonico fra l'agente del calciatore argentino (Martin Guastadisegno) e i responsabili dell'area tecnica del Leicester.Il procuratore avrebbe fatto pressioni agli inglesi affinché alzassero la loro offerta, ma alla fine è stata fumata nera. Tuttavia, l'ipotesi a oggi più probabile è che la nuova offerta sia stata "ritardata" in quanto il Leicester era impegnato a formalizzare il riscatto di Abdul Fatawu dallo Sporting Lisbona. Una volta archiviata la pratica per il ghanese, la cui ufficialità è arrivata ieri, gli inglesi sono pronti a tornare alla carica per l'argentino. La nuova offerta dei britannici dovrebbe essere molto vicina alla richiesta di 35 milioni della Juventus. Uno scenario che, qualora dovesse essere confermato, porterebbe la querelle dell'estate a un passo dalla tanto agognata chiusura. La notizia è stata confermata anche da alcuni esperti di mercato nostrani, come Alfredo Pedullà o Nicolò Schira, anche se i due divergono sulla tipologia di offerta.

Nessuna offerta dalla Roma, adesso Koop

Sempre Sportitalia conferma l'assoluta falsità della presunta preferenza di Soulé nei confronti della Roma, che non avrebbe neppure presentato un'offerta ufficiale per l'argentino. Un'offerta che, arrivati a questo punto, con ogni probabilità non arriverà mai. In quanto la Roma non ha nessuna possibilità di pareggiare l'offerta del Leicester, che dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di parte fissa più eventuali bonus. Gli inglesi sembrerebbero dunque pronti a rompere gli indugi, avendo terminato le proprie elucubrazioni sulla bontà di un investimento così esoso per un ragazzo così giovane. Il Leicester fa così contenti tutti. Il giocatore, il cui sogno dichiarato è giocare in Premier League; il suo entourage, che ha da giorni un accordo totale con la dirigenza inglese; e la stessa Juventus, ansiosa di trovare i fondi necessari a sbloccare l'impasse Koopmeiners. Una fretta corroborata dalla frase lapidaria pronunciata quest'oggi dal patron bergamasco Lucas Percassi, che nel corso della presentazione del nuovo acquisto Ben Godfrey ha dichiarato: "Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l'Atalanta e non è stata prevista dalla società la sua cessione." Dunque un monito per i bianconeri, che hanno sì il gradimento totale del giocatore ma che dovranno fare in fretta. I prodromi che arrivano da Bergamo sono chiari. L'Atalanta è disposta ad accontentare il proprio giocatore, bramoso di sposare la causa bianconera, ma non aspetterà i comodi della Signora in eterno.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00
Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51
Leicester, pronto il rilancio per Soulé: chiusura a un passo - Calcio style