Calciomercato
Locatelli: le parole dell’agente Castelnuovo
Locatelli: le parole dell’agente Castelnuovo
Stefano Castelnuovo, agente di Manuel Locatelli, ha rilasciato un’intervista a TuttoSport parlando del futuro del proprio assistito.
Queste le sue parole:
“La definizione di leader ci sta perché di mezzo c’é un percorso di 7 anni. Il gol di Domenica é stata una grandissima emozione.
Non ho commentato le lacrime di Manuel, anche perché c’é ben poco da commentare quando di mezzo ci sono delle emozioni così forti.
Dopo il match ci siamo detti che la vita é veramente incredibile come il calcio nelle sue parabole: un gol meritato”.

Prosegue Castelnuovo:
“Dopo che il Milan é rimasto in inferiorità numerica, Locatelli ha avuto molto più spazio di quello che ha generalmente ed ha potuto avanzare di 10-15 metri. Questo gli ha dato la possibilità di avvicinarsi alla porta e, quando può farlo, Manuel ha senz’altro un gran tiro con entrambe i piedi.
Quando gioca da regista, a specchio, deve sicuramente fare molta più attenzione alla fase difensiva”.
SU ALLEGRI:
“Allegri gli ha sempre dimostrato grande fiducia e Locatelli, dopo aver giocata da mezzala per tanti anni, ha saputo interpretare nel migliore dei modi il nuovo ruolo. Dà grande equilibrio alla squadra aiutando i centrali in fase difensiva”.

SULLA NAZIONALE:
“Alla maglia azzurra Manuel ha sempre tenuto molto ed era un suo obiettivo tornare ad essere protagonista con l’Italia: sono felice ci sia riuscito. Grazie Spalletti“.
SUL FUTURO ALLA JUVENTUS:
La possibilità di andare via dalla Juventus non é mai stata concreta. Lui ha sempre voluto restare in bianconero e non ha mai preso in considerazione altre destinazioni.
Rinnovo in vista? C’é la volontà di entrambe le parti di proseguire assieme e, con i tempi dovuti, cercheremo di arrivare a questa cosa”.
Futuro di grandissime responsabilità per Manuel Locatelli.
Calciomercato
Milan, offerto Maguire: la risposta del club
Milan, continua la ricerca al difensore centrale per rinforzare il reparto. Proposto il giocatore alla dirigenza, leggiamo qui di seguito la risposta.
Il nome di Harry Maguire non è di certo nuovo negli ambienti rossoneri.
Già un anno fa se ne era parlato, ma si trattava di una proposta fatta direttamente dagli agenti del giocatore.
Così come accaduto in questi giorni, la Triple S Sport ha infatti nuovamente chiamato i rossoneri per proporre le giocate del suo assistito.
Stessa identica risposta, il Milan non è interessato al giocatore.
A maggior ragione perché il difensore centrale inglese è reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per due mesi.
Calciomercato
Lazio, non passa di moda il nome di Giovane del Verona
La Lazio di Maurizio Sarri ha mostrato interesse per Giovane Santana do Nascimento del Verona, giovane talento brasiliano classe 2003.
Un nuovo obiettivo per la Lazio
La notizia dell’interesse della Lazio per il giovane attaccante del Verona, Giovane, ha suscitato grande curiosità nel mondo del calcio. Il brasiliano, nato nel 2003, è considerato uno dei talenti emergenti più interessanti del campionato italiano. La Lazio, sempre attenta ai giovani promettenti, sembra voler puntare su di lui per rafforzare il proprio reparto offensivo. L’attaccante della squadra di Zanetti ha già dimostrato le sue abilità in campo, attirando l’attenzione di diversi club, ma la Lazio sembra essere in pole position per assicurarsi le sue prestazioni.

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Una mossa strategica per il futuro
L’interesse per Giovane Santana do Nascimento rientra in una strategia più ampia della Lazio, tesa a ringiovanire la rosa e a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni. L’acquisto di giovani talenti è una politica che potrebbe portare i suoi frutti nel medio-lungo termine, soprattutto se si riesce a integrare il giovane attaccante nel sistema di gioco biancoceleste. Non resta che vedere come si evolveranno le trattative e se la Lazio riuscirà a portare a casa questo promettente calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lazio have shown interest in #Verona’s forward #Giovane Santana do Nascimento (born in 2003). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
Calciomercato
Al Hilal, Inzaghi spinge per Lucca: attesa una risposta dal giocatore
Il tecnico dell’Al Hilal Simone Inzaghi ha di recente contattato l’attaccante del Napoli Lorenzo Lucca, in uscita dal club azzurro. Si attende di capire la volontà del giocatore per dare il via alla trattativa.
Spunta anche la pista araba per Lucca, che ogni giorno che passa sembra essere sempre più lontano dal progetto del Napoli. In questa prima parte di stagione l’ex Udinese ha avuto a disposizione poco spazio e quando è stato impiegato non ha mai convinto pienamente.
Per questo il suo entourage ed il club azzurro stanno cercando una sistemazione per il classe 2000. Puntualmente dopo aver declinato qualche offerta, è arrivata la chiamata di Simone Inzaghi.
Il tecnico ex Inter avrebbe chiesto personalmente al giocatore di raggiungerlo in Arabia per vestire la maglia dell’Al Hilal. Lucca ha preso tempo per dare una risposta definitiva e sta ragionando sul suo futuro.
L’Arabia potrebbe voler dire fare un passo indietro dal punto di vista della carriera, ma sicuramente sarebbe un’ottima alternativa per ritrovare minuti e fiducia in un contesto formato da un grande allenatore e da compagni di altissimo livello.
Vedremo cosa deciderà l’attaccante azzurro e se aprirà al trasferimento, dando il via alla trattativa tra i due club.

SIMONE INZAGHI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato24 ore faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
