Calciomercato
Lucchese, serve cambiare rotta: due innesti dalla Serie B?
Lucchese: la squadra toscana, militante nel girone B di Serie C, sta vivendo una situazione molto complicata. Difatti, dopo la sconfitta casalinga contro la SPAL, si trova in zona play-out.
La squadra di mister Gorgone cerca, dunque, di inserire giocatori da poter sfruttare al meglio per riportarsi sulla retta via.
Dopo alcune uscite, adesso, l’obiettivo è quello di portare in rossonero calciatori dalle indubbie qualità, guardando anche nelle categorie superiori. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, sarebbero due gli obiettivi in cadetteria.
Stiamo parlando di Michele Cavion e Filippo Falco, entrambi attualmente alla Carrarese. Entrambi i giocatori hanno un minutaggio scarsissimo nella società apuana e questo potrebbe favorire il loro innesto.
L’attaccante sarebbe, infatti, in uscita, mentre Cavion dovrebbe prima risolvere il prestito, dato che il suo cartellino è di proprietà del Vicenza. Ad ogni modo, entrambe le operazioni non presenterebbero vincoli particolari.
La Lucchese, dunque, spera di risollevare la propria classifica, cercando di sfruttare al meglio la sessione di mercato.
Calciomercato
Rashford, nessuna trattativa con il Monaco
Marcus Rashford non è in trattativa con il Monaco, ma ci sono stati incontri con Barcellona, Milan, Juventus e Borussia Dortmund.
Rashford nel mirino di grandi club europei
Nonostante le recenti speculazioni, non sono in corso negoziati tra il Monaco e Marcus Rashford. Il noto giornalista sportivo Fabrizio Romano ha smentito le voci che vedrebbero l’attaccante del Manchester United in procinto di trasferirsi nel Principato.
Tuttavia, la situazione è ben diversa per altri club di calibro europeo. Infatti, l’attaccante inglese ha recentemente avuto incontri con Barcellona, Milan, Juventus e Borussia Dortmund.
Queste riunioni indicano un crescente interesse da parte di alcune delle squadre più prestigiose del continente. Ogni club sembra intenzionato a rafforzare le proprie fila con un giocatore del calibro di Rashford, conosciuto per la sua velocità, tecnica e capacità di segnare gol decisivi.
Cosa riserva il futuro all’attaccante inglese?
L’interesse mostrato da club come Barcellona e Juventus non è sorprendente. Entrambe le squadre stanno cercando di rinforzare le loro formazioni in vista delle prossime stagioni. Il Borussia Dortmund, noto per sviluppare giovani talenti, potrebbe rappresentare un’opzione intrigante per il prodotto dell’Academy dei Red Devils. Anche il Milan, con la sua storia gloriosa, potrebbe attirarlo nel campionato italiano.
Con altri incontri programmati per la prossima settimana, la situazione di mercato di Rashford rimane aperta e dinamica. Sarà interessante seguire come si evolveranno le cose nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚫 Same as Como, no negotiations or talks ongoing between AS Monaco and Marcus Rashford despite links.
Barcelona, AC Milan, Juventus and Borussia Dortmund all had meetings with Rashford’s camp this week. More to follow next week. pic.twitter.com/YTjy5SsFkX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Mandragora può partire? La situazione
La Fiorentina è al lavoro per rinforzare la rosa di Palladino, i nuovi arrivi potrebbero necessitare di cessioni impreviste…
Poche ore fa il club viola ha ufficializzato Folorunsho, che nei piani della Fiorentina dovrebbe supplire la mancanza di Bove. Un altro giocatore, che al momento è relegato al ruolo di prima alternativa alla coppia Adli-Cataldi nella mediana gigliata, è Mandragora, che sembra avere diversi estimatori, soprattutto all’estero.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, club dalla Spagna, dalla Turchia e dalla Russia sono arrivati a bussare alla porta dell’ex centrocampista del Torino.
La Fiorentina sembra attenta sul mercato anche per un altro innesto in mediana oltre a Folorunsho e se dovesse arrivare Mandragora vedrebbe restringersi ancora lo spazio.
Per il momento il napoletano classe 1997 non ha intenzione di lasciare la Fiorentina a metà stagione, ma il mercato, seppur con tempi non lunghissimi è ancora tutto davanti…
Calciomercato
Monaco, oggi Mika Biereth nel Principato per visite e firma
Mika Biereth completa le visite mediche con l’AS Monaco: il contratto sarà firmato nel pomeriggio, grande affare per il club francese.
Un trasferimento strategico per AS Monaco
L’attaccante Mika Biereth ha superato con successo le visite mediche al Monaco e si appresta a firmare il contratto. Questo trasferimento rappresenta un importante investimento per il club monegasco, che punta a rafforzare il proprio attacco con un giovane di talento.
Biereth, proveniente dallo Sturm Graz, è stato acquistato per una cifra superiore alla clausola di rilascio estiva di 12 milioni di euro: dimostrando l’interesse concreto dei monegaschi per il giocatore.
Vantaggi per Sturm Graz
L’operazione non è vantaggiosa solo per la squadra del Principato. Lo Sturm Graz, infatti, beneficia di un accordo che include una clausola di rivendita, garantendo potenziali guadagni futuri. Questo trasferimento sottolinea la capacità del club austriaco di valorizzare i propri talenti e ottenere profitti significativi dalle cessioni. Per lo Sturm Graz la vendita di Biereth rappresenta non solo un successo finanziario immediato, ma anche un’opportunità per reinvestire nella squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔴⚪️✍🏻 Mika Biereth has completed his medical at AS Monaco today and he will sign his contract this afternoon.
Good business for Monaco… and also for Sturm Graz as they sold Biereth for over his summer release clause worth €12m.
Sturm Graz will also have a sell-on clause. pic.twitter.com/VIIEc8AcCb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata