I nostri Social

Calciomercato

Manchester City, Guardiola conferma: “Alvarez vuole andare via”

Pubblicato

il

Alvarez Manchester City

Pep Guardiola si arrende e conferma l’imminente partenza di Julian Alvarez, che ha già prenotato un volo di sola andata per Madrid.

Già domani a Madrid, sponda colchonera, potrebbe essere il Julian-day, con l’attaccante argentino che ha già prenotato un volo di sola andata per la Capitale spagnola. Il trasferimento è talmente imminente che persino Pep Guardiola si è arreso alla volontà del suo giocatore, dando la conferma finale in conferenza stampa.

Alvarez via, Guardiola conferma: “Vuole andare all’Atletico”

Nella conferenza stampa di presentazione del Community Shield, la Supercoppa d’Inghilterra che i citizens giocheranno domani (ore 16 italiane) a Wembley contro il Manchester United, il tecnico catalano ha parlato anche del futuro di Julian Alvarez: confermando come il trasferimento sia oramai prossimo a divenire ufficiale.

Di seguito, un estratto delle sue parole:

Vuole andare via perché vuole una nuova sfida. L’Atletico Madrid è un top club e quando ho capito che voleva andare via gli ho detto: ‘Ok, se vuoi andare vai’. Immagina obbligare a rimanere un calciatore che vuole andare via, non si può fare. Entrambi i club sono felici. Gli auguro tutto il meglio e non vedo l’ora di vederlo per l’ultima volta, in modo tale che possa salutarci tutti. E’ stata una gioia lavorare con lui. Ho imparato molto da lui in questi anni, perché sono un allenatore che ama imparare qualcosa dai giocatori che allena. Spero che a Madrid possa trovare ciò che sta cercando.

Guardiola ha fatto capire come il City sia stato “obbligato” ad accettare l’offerta dell’Atletico Madrid. Una situazione simile a quella che ha portato Cole Palmer, poi esploso definitivamente con la maglia del Chelsea, a lasciare Etihad contro il parere del proprio allenatore.

Gli Sky Blues sono uno dei club più ricchi al mondo e questo gli permette di comprare i migliori giocatori in circolazione, ma poi la loro presenza diviene talmente ingombrante (Haaland per Alvarez, De Bruyne per Palmer) da rendere impossibile la convivenza per tutte quelle “alternative” che si sentono dei top nel proprio ruolo.

Guardiola

Calciomercato

Pioli – Al-Nassr, la trattativa è molto avanzata: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico emiliano è vicino ad un accordo triennale da 6-7 milioni a stagione con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Prima però dovrà risolvere il contratto che lo lega al club rossonero.

Secondo le ultime indiscrezioni, Stefano Pioli è in trattativa avanzata con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, e le parti sono al lavoro per arrivare all’accordo definitivo.

Il club saudita, deluso dal recente pareggio nella Champions League asiatica contro l’Al-Shorta, è pronto a una decisione drastica: sostituire l’attuale allenatore, Luis Castro, con Pioli.

L’offerta dell’Al-Nassr

L’ex tecnico rossonero è stato contattato dall’entourage del club per un contratto triennale con un compenso che si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione.
Una cifra considerevole, che sta spingendo Pioli ad accettare la sfida in uno dei campionati più ambiziosi del momento.

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo

La risoluzione con il Milan

Tuttavia, prima di poter firmare con il club saudita, Pioli dovrà risolvere il contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2025.

La situazione viene monitorata attentamente dalla dirigenza rossonera, che spera di risolvere tutto nel più breve tempo possibile. Con la partenza del tecnico e del suo staff, il Milan risparmierebbe infatti circa 10 milioni di euro lordi.

Milan, Pioli - Depositphotos

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.

Da buon ex talent scout, Geoffrey Moncada continua a visionare e valutare giovani talenti.

In questo caso si è pescato in Italia, a Como per la precisione. Si tratta di un ex Real Madrid he risponde al nome di Nico Paz.

Classe 2004, neo giocatore del Como il quale è arrivato dalla Spagna dietro pagamento di 6 milioni di euro. Il Real Madrid tuttavia possiede un diritto di recompra del 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio talento, trequartista di piede sinistro, può giocare sia centralmente che partire sulla destra. Il Milan ha già contattato il Como per provare a prenderlo per gennaio.

Continua a leggere

Calciomercato

I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia

Pubblicato

il

Inter e Napoli su un obiettivo francese

Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.

Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.

Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.

Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?

Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Champions League8 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta in vista del match di Champions contro il PSV

Visualizzazioni: 14 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

juventus-psv juventus-psv
Champions League17 minuti fa

Juventus-PSV, il portiere lascia il ritiro degli olandesi

Visualizzazioni: 119 C’è stata una sorpresa nelle ore precedenti la partita di Champions League tra Juventus-PSV Eindhoven. Walter Benítez, il...

UEFA Champions League UEFA Champions League
Champions League27 minuti fa

Champions League, al via oggi l’edizione 2024-2025

Visualizzazioni: 188 La Champions League 2024-2025, al via oggi, inaugura una nuova era: addio alla fase a gironi, benvenuta fase...

Notizie37 minuti fa

Milan…da bere: un particolare “tutto esaurito” per la gara contro il Liverpool

Visualizzazioni: 255 Milan da bere, abbiamo intitolato l’articolo in questa maniera in quanto vi sveliamo qui di seguito un’importante novità...

Milan Milan
Calciomercato47 minuti fa

Pioli – Al-Nassr, la trattativa è molto avanzata: i dettagli

Visualizzazioni: 298 Il tecnico emiliano è vicino ad un accordo triennale da 6-7 milioni a stagione con l’Al-Nassr di Cristiano...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Serie A58 minuti fa

Roma, Zalewski schiera i legali: obiettivo reintegro

Visualizzazioni: 245 In casa Roma la calma non sembra arrivare. Dopo il pareggio a Marassi e l’infortunio di Saelemaekers spunta...

Lazio, Baroni e Castellanos Lazio, Baroni e Castellanos
Notizie1 ora fa

Lazio, come stanno Castellanos, Gila e Pellegrini?

Visualizzazioni: 198 Nonostante la vittoria per 2-1 sull’Hellas Verona, la Lazio deve fare i conti con gli infortuni di Mario...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League1 ora fa

Ultim’ora Inter: l’attaccante non partirà per Manchester

Visualizzazioni: 276 Problemi per l’Inter in vista della sfida di Champions League contro il Manchester City: Inzaghi dovrà affrontare Guardiola...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A1 ora fa

Udinese, alla scoperta di Kosta Runjaic

Visualizzazioni: 189 Il primo posto in campionato dell’Udinese porta la firma di Kosta Runjaic, allenatore tedesco arrivato quest’estate. Con lui,...

Milan, Seedorf Milan, Seedorf
Notizie2 ore fa

Milan, per Leao è l’anno della verità? La risposta di Clarence Seedorf

Visualizzazioni: 323 Milan, in molti si interrogano sul valore di Rafael Leao. La risposta non è certamente semplice, tuttavia ha...

Le Squadre

le più cliccate