I nostri Social

Calciomercato

Manchester City, una tentazione brasiliana a centrocampo

Pubblicato

il

Calciomercato, un nuovo obiettivo del Manchester City

Manchester City. Stando a indiscrezioni provenienti dalla Turchia piace un centrocampista brasiliano incontrato di recente sul campo da gioco: ecco chi è.

L’ultima indiscrezione riguardante un obiettivo di mercato del Manchester City viene dall’esperto turco Ekrem Konur.

Konur scrive su twitter che il club di Premier League sarebbe interessato alla figura di un centrocampista brasiliano attualmente in forza al Fluminense, avversario dell’ultima sfida del Mondiale per Club.

Si tratta di André Trinidade, 22 anni, che milita nella Prima Squadra della Fluminense dal marzo 2021 dopo essere passato per le giovanili dello stesso club.

Il giocatore, che ad oggi ha un valore di mercato stimato intorno ai 25 milioni di euro, piace anche alle altre big della Premier: Fulham, Manchester United, Tottenham, Liverpool e Arsenal.

Calciomercato

Ufficiale – Atalanta, Zaniolo torna in Italia: i dettagli

Pubblicato

il

Atalanta, Zaniolo

L’Atalanta ha ufficializzato, attraverso i canali social, l’acquisto in prestito dal Galatasaray di Nicolò Zaniolo. L’azzurro torna in Italia dopo la Roma.

Nicolò Zaniolo torna in Italia. L’Atalanta, infatti, ha ufficializzato attraverso i propri canali social, l’arrivo a Bergamo dell’ex calciatore della Roma.

Dopo aver effettuato le visite mediche di rito nella giornata di giovedì e la firma sul contratto di ieri, la società bergamasca ha ufficializzato il classe ’99. Il giocatore arriva in prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 17: prestito che diventerebbe obbligo al raggiungimento del 65% delle presenze. A questi 17 milioni di euro vanno aggiunti anche 2 di bonus.

Nella scorsa stagione l’ex giallorosso ha collezionato una presenza con il Galatasaray nelle qualificazioni alla Champions League, prima di passare all’Aston Villa in prestito dove ha messo a referto solamente tre reti in 39 presenze tra Premier League, Conference League ed FA Cup.

zaniolo, Atalanta

Atalanta, il comunicato su Zaniolo

“Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray SK – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazione sportive del calciatore Nicolò Zaniolo, che a 25 anni appena compiuti ha già collezionato in carriera 94 presenze in Serie A (13 gol e 10 assist), 25 in Premier League (2 gol), 10 in Süper Lig (5 gol), 8 in Champions League (2 gol), 10 in Europa League (3 gol e 4 assist) e 22 in Conference League (7 gol e 3 assist), score al quale aggiungere le 2 reti messe a segno con la Nazionale Maggiore nelle 19 partite sinora disputate in maglia azzurra.

Nato a Massa il 2 luglio 1999, ha cominciato a giocare nella Maria Rosa di Salerno, una scuola calcio vicina alla Salernitana, dove in quel periodo giocava il papà Igor, ex attaccante professionista. Quindi ha proseguito il suo percorso di crescita nelle giovanili di Canaletto, Spezia, Genoa, Fiorentina e Virtus Entella, con cui esordisce tra i professionisti ancora diciassettenne giocando sette partite in Serie B.

Nell’estate del 2017 si trasferisce all’Inter dove vince da protagonista uno scudetto con la Primavera, segnando 13 reti e mettendosi in luce anche in UEFA Youth League. Quindi veste la maglia della Roma per quattro anni e mezzo.

Nella sua la prima stagione in giallorosso (2018-2019) vince il premio di miglior giovane calciatore del campionato assegnato dalla Lega Serie A e, grazie ai due gol segnati al Porto nell’andata degli ottavi di finale, diventa il più giovane italiano a realizzare una doppietta in Champions League e il più giovane calciatore nella storia della Roma a segnare in una gara ad eliminazione diretta nella massima competizione europea per Club.

Nella stagione 2021-2022 è invece grande protagonista nel successo dei giallorossi in UEFA Conference League, segnando 5 gol e decidendo la finale con il Feyenoord.

Dopo 128 partite, 24 gol e 18 assist complessivi in giallorosso, nel febbraio 2023 si trasferisce in Turchia, nel Galatasaray, dove contribuisce alla conquista del titolo turco realizzando 5 gol in dieci partite.

Nell’estate del 2023 il Galatasaray lo cede in prestito all’Aston Villa: nella scorsa stagione, gioca complessivamente 39 partite e realizza 3 gol con il club inglese, arrivando fino alla semifinale di UEFA Conference League.

Significativo anche il capitolo con la maglia azzurra delle Nazionali: dopo diverse presenze nelle varie Under, il titolo europeo sfiorato con la U19 nel 2018, nel settembre dello stesso anno, ancor prima di esordire in Serie A, viene convocato dal Ct Roberto Mancini nella Nazionale Maggiore con cui fa il suo debutto il 23 marzo 2019 nella gara di qualificazione agli Europei vinta per 2-0 sulla Finlandia.

Il 18 novembre 2019 realizza i suoi primi gol in Nazionale, siglando una doppietta nella gara vinta per 9-1 contro l’Armenia, diventando all’età di 20 anni e 139 giorni il più giovane marcatore della Roma in azzurro.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Nicolò Zaniolo, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: Buongiorno in chiusura

Pubblicato

il

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno

Nonostante il tentativo dell’Inter, il Napoli ha in pugno Alessandro Buongiorno: da limare i dettagli legati alla clausola rescissoria.

Napoli

Il Napoli ha tra le mani Alessandro Buongiorno.

Il tentativo di inserimento da parte dell’Inter non ha stravolto né stravolgerà scenari ormai delineati, con il capitano del Torino pronto a sposare la causa partenopea.

Voluto a tutti i costi da Antonio Conte, Buongiorno diventerà a stretto giro di boa un nuovo pilastro della difesa azzurra.

Trattativa in chiusura

Il Napoli sta per giungere alla fumata bianca con la Società granata: nelle casse del Torino finiranno 38 milioni di euro complessivi, con gli ultimi dettagli (legati alla clausola rescissoria da inserire nel contratto) da limare.

Il contratto di Buongiorno

Buongiorno firmerà con i partenopei un contratto di 5 anni, con ingaggio da 3 milioni a stagione e l’eventuale possibilità di liberarsi dagli azzurri dietro al pagamento di una clausola rescissoria dal terzo anno.

 

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina si fionda su Baschirotto

Pubblicato

il

Lecce

La Fiorentina si muove sul mercato dei difensori: con Palladino la difesa sarà con tre centrali, saranno necessari almeno un paio di nuovi giocatori.

Il primo nome potrebbe essere quello del leccese Baschirotto: come riporta il Nuovo Quotidiano di Puglia in edicola stamane, si starebbe muovendo il mercato intorno al centrale classe 1996 di Isola della Scala.

Dopo qualche timido approccio la scorsa estate la Fiorentina sarebbe tornata a chiedere informazioni sul centrale difensivo in forza al Lecce, che sa muoversi anche da laterale destro.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Zaniolo Atalanta, Zaniolo
Calciomercato9 minuti fa

Ufficiale – Atalanta, Zaniolo torna in Italia: i dettagli

Visualizzazioni: 33 L’Atalanta ha ufficializzato, attraverso i canali social, l’acquisto in prestito dal Galatasaray di Nicolò Zaniolo. L’azzurro torna in...

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno Beppe Riso su Napoli e Buongiorno
Calciomercato19 minuti fa

Napoli: Buongiorno in chiusura

Visualizzazioni: 98 Nonostante il tentativo dell’Inter, il Napoli ha in pugno Alessandro Buongiorno: da limare i dettagli legati alla clausola...

Lecce Lecce
Calciomercato29 minuti fa

La Fiorentina si fionda su Baschirotto

Visualizzazioni: 183 La Fiorentina si muove sul mercato dei difensori: con Palladino la difesa sarà con tre centrali, saranno necessari...

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato48 minuti fa

Chiesa, aria di trattative, cifre e ingaggio

Visualizzazioni: 374 Federico Chiesa è al centro di trattative già da un po’. L’As Roma orbita attorno a lui assieme...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Calciomercato1 ora fa

Dybala, rientro a Roma e momento di decisioni

Visualizzazioni: 249 Paulo Dybala rientra a Roma dopo le vacanze. Il calciatore discuterà proprio in questi giorni i termini del...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, diversi calciatori nel mirino per il post Calafiori

Visualizzazioni: 209 Il Bologna sta sondando diversi profili per sostituire il classe 2002 Riccardo Calafiori, la cui la partenza destinazione...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Cafu: “Al Milan mancano calciatori d’esperienza, e sul tema razzismo…”

Visualizzazioni: 367 L’ex calciatore di Milan e Roma Cafu, ha parlato ai microfoni de ‘Il Messaggero’, facendo il punto su...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Napoli, vicina la chiusura per un calciatore ex Roma

Visualizzazioni: 300 Dopo l’ultima stagione, non troppo esaltante che ha visto il Napoli arrivare solamente al decimo posto, il club...

Notizie2 ore fa

Milan, Morata non è l’alternativa a Zirkzee: i piani della dirigenza

Visualizzazioni: 779 Milan, stiamo assistendo a un rally di mercato per arrivare al forte attaccante olandese. Il nome di Morata...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, si avvicina sempre di più un calciatore del Manchester United

Visualizzazioni: 297 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe sempre più vicino a convincere un calciatore del Manchetser...

Le Squadre

le più cliccate