I nostri Social

Calciomercato

Milan, a gennaio nuovi contatti per David: l’attaccante è in cima alla lista

Pubblicato

il

Milan, proseguono i contatti con il Lille per il forte attaccante di nazionalità canadese. Vediamone gli sviluppi

Il Milan vuole arrivare ad un preaccordo a gennaio. Un dentro o fuori che non potrà essere posticipato all’estate. Jonathan David è l’attaccante scelto per il futuro, colui che andrà probabilmente a sostituire Oliveri Giroud.

Un bomber di razza dalla grande confidenza con il gol da ormai diversi anni. I rossoneri infatti seguono diversi giocatori ed uno dei principali metri di valutazione è il comportamento in un arco temporale di almeno due anni. Insomma, ci si fida poco – ed a ragione – degli exploit estemporanei ai quali magari non vi è seguito la stagione successiva. E su questo aspetto David ha tutte le carte in regola.

Il giocatore ha espresso la volontà di cimentarsi in un grande club che lotti per la Champions e ha fatto intendere al Lille di non essere troppo propenso a rinnovare il contratto. Ergo, avendo una scadenza del contratto al 30 giugno 2025, entro la prossima stagione dovrà essere venduto per non perderlo a zero.

Il Milan è perfettamente consapevole di questa opportunità e la scadenza del contratto gioca di certo a suo favore offrendo la possibilità di abbassare il prezzo a cifre più sostenibili rispetto alle richieste iniziali del Lille intorno ai 60 milioni di euro.

Giorgio Furlani avrà disponibilità economiche adeguate per il prossimo mercato durante il quale non vi sarà la necessità di stravolgere ulteriormente la rosa, ma si interverrà esclusivamente dove serve. E l’attacco sarà il reparto dove si vorrà intervenire in maniera massiccia.

Come detto, il senso d’urgenza è molto forte siccome tutti i ragionamenti suddetti, non li sta facendo solo il Milan, ma tutti gli altri club europei interessati a David. Bisognerà quindi muoversi per tempo e cercare di bruciare la concorrenza la quale, lo sappiamo bene, soprattutto se proveniente dalla Premier, ha disponibilità economiche maggiori.

Calciomercato

Atalanta, colpo a sorpresa dal Bologna: i dettagli

Pubblicato

il

Bologna-Hellas Verona

L’Atalanta ha trovato l’accordo per l’acquisto di Stefan Posch dal Bologna in prestito, mentre l’affare Anselmino è stato annullato.

Stefan Posch si unisce all’Atalanta

L’Atalanta ha ufficialmente raggiunto un accordo per il prestito del difensore Stefan Posch dal Bologna. Questa mossa rappresenta un importante rinforzo per la squadra bergamasca, che sta cercando di consolidare la propria difesa in vista delle prossime sfide di campionato. L’operazione è ormai prossima a essere finalizzata, come confermato da fonti vicine alle trattative. Posch, noto per la sua versatilità e abilità nel gioco aereo, sarà un’arma preziosa per l’allenatore Gian Piero Gasperini.

Inter, posch atalanta

Stop definitivo per l’affare Anselmino

Parallelamente all’arrivo di Posch, è stato comunicato che la trattativa per l’acquisto di Anselmino è ufficialmente saltata. Questo cambio di strategia da parte dell’Atalanta indica una chiara preferenza per il difensore austriaco, che sembra essere più in linea con le necessità tattiche della squadra. L’annullamento dell’affare Anselmino potrebbe avere ripercussioni sul mercato in uscita del club, che ora dovrà valutare nuove opzioni per liberare spazio in rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, l’offerta per Goglichidze: Ghisolfi fa sul serio

Pubblicato

il

La Roma punta su Saba Goglichidze: offerto un prestito con obbligo di riscatto all’Empoli per il giovane difensore classe 2004. Attesa per la risposta.

Un investimento per il futuro della Roma

La Roma è in movimento sul mercato e ha messo gli occhi su Saba Goglichidze, promettente difensore dell’Empoli nato nel 2004. Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi hanno avanzato una proposta di prestito con obbligo di riscatto per assicurarsi le prestazioni del giovane talento. L’offerta prevede un contratto fino al 2029, segno della fiducia che la società capitolina ripone nelle capacità del calciatore georgiano.

Roma, Ghisolfi

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Strategia di mercato e sviluppo giovanile

La scelta della Roma di puntare su un giovane come Goglichidze rientra nella strategia di rafforzamento del settore giovanile, un passo importante per garantire continuità e crescita a lungo termine. La società giallorossa sta cercando di costruire una squadra competitiva, non solo per il presente ma anche per il futuro, e investire su giovani promettenti è una mossa che potrebbe portare ottimi frutti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: [l’account X di Schira]

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, trattativa per Koné: contatti serrati con l’Olympique Marsiglia

Pubblicato

il

Olympique Marsiglia, De Zerbi

La Fiorentina ha avviato un trattativa con l’Olympique Marsiglia per il centrocampista Ismaël Koné, possibile rinforzo per la squadra viola.

Fiorentina in azione sul mercato

La Fiorentina ha aperto le trattative con l’Olympique Marsiglia per acquisire il centrocampista Ismaël Koné.

Koné, noto per la sua abilità nella gestione del pallone e la visione di gioco, è considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo. L’operazione di mercato è ancora nelle fasi iniziali, ma il club viola sembra determinato a chiudere con successo l’affare.

Nelle ultime ore De Zerbi avrebbe aperto alla cessione in prestito del giocatore senza nessun obbligo per i viola di determinare un riscatto a seguito del prestito sino al prossimo giugno. Per questo Koné, se i viola riescono a cedere Richardson, potrebbe diventare un altro rinforzo della mediana di Palladino insieme a Ndour.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Calciomercato3 minuti fa

Atalanta, colpo a sorpresa dal Bologna: i dettagli

Visualizzazioni: 20 L’Atalanta ha trovato l’accordo per l’acquisto di Stefan Posch dal Bologna in prestito, mentre l’affare Anselmino è stato...

Serie A4 minuti fa

Fiorentina-Genoa 2-1: gol e batticuore | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 15 La Fiorentina vince anche contro il Genoa: altra partita da batticuore per i tifosi viola. La squadra di...

Juventus Juventus
Focus13 minuti fa

Juventus: Kolo Muani è gia imprescindibile

Visualizzazioni: 36 Anche contro l’Empoli il nuovo attaccante francese della Juventus è risultato decisivo con la doppietta che ha ribaltato...

Manchester United Manchester United
Premier League28 minuti fa

Manchester United, nuovo infortunio al ginocchio per Martinez

Visualizzazioni: 37 Lisandro Martinez, nuovo infortunio al ginocchio: c’è grande preoccupazione per il difensore argentino del Manchester United. Lisandro Martinez,...

Serie A33 minuti fa

Milan-Inter, le formazioni ufficiali: esordio per Walker

Visualizzazioni: 61 Milan-Inter, match valido per la 23esima giornata di Serie A, è il terzo derby della Madonnina della stagione:...

Juventus Juventus
Serie A43 minuti fa

Juventus: Kolo Muani esalta Yildiz

Visualizzazioni: 39 Il centravanti francese della Juventus, protagonista nella vittoria contro l’Empoli con i suoi due gol, si è complimentato...

Calciomercato46 minuti fa

Roma, l’offerta per Goglichidze: Ghisolfi fa sul serio

Visualizzazioni: 29 La Roma punta su Saba Goglichidze: offerto un prestito con obbligo di riscatto all’Empoli per il giovane difensore...

Olympique Marsiglia, De Zerbi Olympique Marsiglia, De Zerbi
Calciomercato52 minuti fa

Fiorentina, trattativa per Koné: contatti serrati con l’Olympique Marsiglia

Visualizzazioni: 34 La Fiorentina ha avviato un trattativa con l’Olympique Marsiglia per il centrocampista Ismaël Koné, possibile rinforzo per la...

udinese-roma udinese-roma
Calciomercato58 minuti fa

Roma, si avvicina Goglitchidze: prossime ore decisive

Visualizzazioni: 40 La Roma presenta un’offerta da 10 milioni di euro per il difensore dell’Empoli Saba Goglitchidze, con trattative in...

Chelsea, Disasi, Tottenham Chelsea, Disasi, Tottenham
Calciomercato1 ora fa

Il Tottenham accelera per Disasi: trattativa con il Chelsea

Visualizzazioni: 20 Il Tottenham punta un rinforzo in difesa e spinge per Axel Disasi: trattative in corso con il Chelsea...

Le Squadre

le più cliccate