Calciomercato
Milan, Abraham guadagna posizioni: Maldini aspetta David | La situazione
Milan, la dirigenza si sta muovendo in maniera piuttosto celere per individuare il futuro attaccante. Vediamo cosa potrebbe accadere da qui all’estate.
Il Milan si vuole muovere in fretta per arrivare già in primavera alla definizione del nuovo attaccante. Paolo Maldini si sta muovendo per sondare diversi terreni, fatti salvi quelli già battuti e sui quali tornerà nel giro di poche settimane.
A scalare diverse posizioni è l’attaccante della Roma Tammy Abraham, considerato uno dei migliori prospetti in grado di potere vestire maglia rossonera. La dirigenza, dopo attente e scrupolose analisi, ritiene che il giocatore inglese abbia ancora ampi margini di crescita in grado di venire fuori in un ambiente ideale come quello rossonero.
Allo stato attuale la sua permanenza a Roma è messa in discussione, pertanto potrebbe intromettersi proprio il Milan. Ancora da capire le reali richieste del club capitolino. Stando a quanto è emerso dalle nostre fonti, per Abraham servono 50 milioni di euro. Il Milan starebbe ragionando se inserire una contropartita tecnica della Primavera, o addirittura il cartellino di Tommaso Pobega, giocatore seguito dalla stessa Roma.
Milan, l’obiettivo principale
Ma veniamo al vero e proprio obiettivo dei rossoneri. Un profilo che costa come Abraham, osservato ormai da almeno un anno. Ci riferiamo a Jonathan David del Lille.
Il classe 2000 è attualmente il capocannoniere della Ligue 1 a quota 19 reti a pari merito con Mbappé. Un attaccante prolifico, tecnico, in grado di giocare per la squadra ma anche cinico sotto porta. Un giocatore ritenuto perfetto per il gioco dei rossoneri.
Come detto, anche per David serviranno 50 milioni ed alcuni club della Premier League si sarebbero già mossi per chiedere informazioni. Per questo motivo il Milan vuole muoversi in fretta.
Calciomercato
Calciomercato Lazio, Isaksen può partire
Isaksen-Lazio, storia di un amore mai del tutto sbocciato. Adesso per lui si prospetta un futuro in Grecia, all’Olympiakos, ma c’è da convincere Lotito
Sono ore di fermento in casa Lazio, tra le vicende che riguardano il campo e le vicende che portano al calciomercato. Oltre a Castrovilli e Basic, la società biancoceleste potrebbe privarsi anche dell’esterno danese Gustav Isaksen. Se prima la cessione non sembrava percorribile, adesso sembra aperta la possibilità.
Isaksen e un rendimento mai continuo
La storia tra il club romano e il giocatore ex Midtylland non ha mai trovato una vera e propria continuità. Se la prima stagione era quella di una sorta di ambientamento, questa attuale doveva rappresentare la stagione del riscatto, ma così non è stato. I numeri parlano chiaro: con soli 6 gol messi a referto in 63 presenze, che non fanno certo entusiasmare il popolo laziale.
L’opportunità di lasciare la capitale
I dubbi sulla potenzialità del giocatore sono arrivati anche alla società, che si aspettava un rendimento di gran lunga migliore. Da qui la possibilità di privarsene, con l’Olympiakos a richiedere il giocatore tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Il patron Claudio Lotito ha rifiutato prontamente l’offerta, poichè più orientato nell’inserire l’obbligo nella formula. Adesso la palla torna nuovamente al club greco.
Riccardo Carsetti
Calciomercato
Salernitana, arriva Oliver Christensen
Oliver Christensen approda nella città di Salerno: il talentuoso portiere si unisce alla Salernitana in prestito dalla Fiorentina.
La Salernitana ha ufficializzato l’arrivo di Oliver Christensen, portiere danese di grande talento, che arriva in prestito dalla Fiorentina. Questa operazione di mercato rappresenta un’importante acquisizione per il club campano, che punta a rafforzare la sua rosa in vista delle sfide della Serie B. Christensen, noto per le sue capacità tra i pali e la sua reattività, potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra.
Salernitana, le aspettative per Christensen
L’arrivo di Christensen è stato accolto con entusiasmo dai tifosi della Salernitana. Il giovane portiere avrà l’opportunità di mettersi in mostra e di contribuire ai successi del club. La dirigenza spera che la sua esperienza maturata in Serie A con la Fiorentina possa essere un valore aggiunto per la squadra. Con l’obiettivo di risalire la classifica, la Salernitana punta su Christensen per blindare la propria porta e garantire solidità difensiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato, #SerieB | @OfficialUSS1919, Oliver #Christensen in città. Arriva in prestito dalla @acffiorentina https://t.co/TSThHOcnJE
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 22, 2025
Calciomercato
Lecce: offerta per Danilo Veiga
Il Lecce avanza per Danilo Veiga: presentata un’offerta ufficiale all’Estrela Amadora per il promettente terzino della nazionale U21 portoghese.
Il Lecce in pressing su Danilo Veiga
Il Lecce ha fatto un passo importante nel calciomercato presentando un’offerta ufficiale per Danilo Veiga, promettente terzino dell’Estrela Amadora. Il giovane talento, che ha già mostrato il suo valore con la nazionale U21 portoghese, è anche nel mirino di club prestigiosi come Sporting CP e Braga. La squadra salentina, però, sembra determinata a chiudere l’affare, avviando colloqui diretti tra le due società per assicurarsi le prestazioni del giocatore.
Concorrenza agguerrita per il talento portoghese
La concorrenza per Danilo Veiga è agguerrita, con squadre di rilievo pronte a contendersi il terzino. Sporting CP e Braga sono da tempo interessate al giovane difensore, ma il Lecce sta cercando di anticipare la concorrenza con una trattativa decisa. La mossa del club italiano dimostra l’intenzione di puntare su giovani talenti per rafforzare la rosa e affrontare al meglio le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔴 Excl: Lecce have submitted an official bid for Estrela Amadora’s fullback Danilo Veiga.
Portugal U21 talent also in the list of Sporting CP and Braga, Lecce now in direct club to club talks. pic.twitter.com/ZZbczMn8H9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli