Milan, accordo concluso: in estate Sven Botman sarà rossonero

DiRedazione·Pubblicato
Milan, accordo concluso: in estate Sven Botman sarà rossonero
Condividi:
L'agente ospite a Casa Milan, accordo  trovato. Decisiva la volontà dell'atleta che ha preferito il progetto Milan alla Premier League e la parola data a Maldini. Andiamo a vedere i dettagli Dopo aver seguito da spettatore alla vittoria rossonera contro la Lazio in Coppa Italia, nel primo pomeriggio l'agente di Sven Botman è stato negli uffici di Casa Milan. Dove in mezz'ora di colloquio con Maldini e Massara ha concluso un accordo che porterà il suo assistito a Milanello la prossima estate. In realtà molto era stato fatto durante la campagna trasferimenti invernale, ma la volontà del Lille ha rimandato l'affare solo di qualche mese. Come si sa, il Fondo Elliott non accetta di partecipare ad aste, situazione esplicata molto chiaramente sia al Lille, sia al giocatore e all'agente. Che si sono trovati nella necessità di prendere una posizione, convergendo i propri interessi. Il giocatore aveva dato la parola al Milan e voleva mantenerla, il Lille bisognoso di fare cassa si è arreso alla volontà del calciatore accettando meno della somma richiesta, ossia 45 milioni.

Milan-Botman, le cifre

milan La base dell'accordo con il giocatore prevede nero su bianco fino al 2027, per uno stipendio sui 3, 3.5 milioni. Mentre al Lille dovrebbe andare una cifra fra i 22 e i 25 milioni. Le parti in causa hanno firmato e controfirmato delle scritture private in vista dell'accordo vero e proprio da ratificare alla riapertura delle liste di trasferimento. Nelle scritture sono state inserite delle clausole con un risarcimento a favore del Milan, nel caso ci fossero ripensamenti da parte del giocatore e del Lille. La società rossonera è una delle prime al mondo ad utilizzare queste forme precontrattuali. Grazie al lavoro del pool di avvocati del Fondo Elliott e che si occupano della stesura dei contratti. Con l'arrivo di Sven Botman la difesa rossonera fa uno step molto alto, vista la bravura del forte difensore olandese. Con lui, Tomori, Kalulu, Kjaer, Gabbia e Romagnoli (in odore di rinnovo, al di là delle voci che lo vogliono altrove) la difesa è di alto livello. Soprattutto se il capitano rinnovasse, Gabbia potrebbe partire in prestito a fronte di offerte che garantiscano un impiego costante.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito
Calciomercato

Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito

Tre gol in sette giornate per l'esterno cresciuto nel Genoa. Il legame societario tra i due club e la situazione del cartellino rendono particolare la pista di mercato.

12/10/2026, 13:44
Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma
Calciomercato

Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma

Arsenal, Liverpool e Chelsea seguono il giovane esterno giallorosso. D'Amico lavora al nuovo contratto: cifre, tempi e il peso della scadenza nel 2027.

12/10/2026, 12:41
Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG
Calciomercato

Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG

Le prestazioni con la Francia hanno acceso l'interesse dei grandi club europei. Il francese cresce sotto la guida di Chivu, ma il contratto fino al 2030 garantisce all'Inter una posizione di forza.

12/10/2026, 10:47
Juventus, Pedro Morisco nel mirino: il debutto col Brasile accende il mercato
Calciomercato

Juventus, Pedro Morisco nel mirino: il debutto col Brasile accende il mercato

Il portiere del Coritiba attira l'interesse dei bianconeri dopo l'esordio con la Seleção. Porto e Benfica seguono il talento brasiliano, valutato tra i 5 e gli 8 milioni di euro.

12/10/2026, 09:48
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Milan, accordo concluso: in estate Sven Botman sarà rossonero - Calcio style