Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli

DiRedazione·Pubblicato
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
Condividi:
Milan, il mercato invernale ha di certo regalato colpi di scena ed effetti a sorpresa. Tuttavia non sarà un episodio sporadico, c'è ancora tanta carne al fuoco per l'estate. Vediamo in dettaglio. Molti movimenti di mercato e forse anche societari caratterizzeranno il Milan da qui all'estate. Del possibile avvento di nuovi soci, o nuovi proprietari, abbiamo già scritto in abbondanza (questo il link), tuttavia le novità potrebbero arrivare ancora dal mercato, sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda la difesa è probabile la partenza di Tomori il cui posto verrà preso da Antonio Silva, giocatore da tempo attenzionato dalla dirigenza e spinto da Jorge Mendes. Attenzione anche a Theo Hernandez il cui contratto in scadenza al 2026 obbligherà le parti a prendere una decisione. Non mettiamo la mano sul fuoco in merito a un rinnovo, fino a poche settimane fa avremmo detto che la partenza era sicura. Ora non ci sbilanciamo e attendiamo gli eventi. Per quanto riguarda invece il centrocampo il Milan chiuderà per Samuele Ricci, primissimo obiettivo. Il giocatore ha già detto sì e la trattativa è incanalata sulla giusta direzione. Per l'attacco occhi puntati su Lucca e Krstovic con il primo in deciso vantaggio. Da capire cosa accadrà a Tammy Abraham. Ad oggi le quotazioni circa una sua rimanenza al Milan sono al ribasso. Previste le partenze di Chukwueze e Jovic. Come si può notare, anche per l'estate ci sarà da divertirsi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18
Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool
Calciomercato

Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool

Il trequartista diciottenne del Tijuana sceglierà il club che gli garantisce minuti: Milan e PSG hanno già presentato il proprio progetto tecnico.

22/10/2026, 14:08