Calciomercato
Milan, ore decisive: dalla Premier l’alternativa a Zaniolo?

Milan, sono ore decisive per capire se la dirigenza rossonera affonderà definitivamente il colpo su Nicolò Zaniolo, o se virerà su altri profili.
Paolo Maldini si è preso 24h di tempo per decidere: come confermato anche da Sky Sport, la richiesta di Tiago Pinto non scende dai 30 mln per lasciar partire subito il talento azzurro.
Cifra ritenuta eccessiva dai dirigenti rossoneri, con Cardinale in primis (a lui spetta il via libera su questa operazione) che non vorrebbe andare oltre i 22-25 mln di euro nelle casse giallorosse.
Una vera e propria situazione di stallo, da cui sicuramente spunteranno ulteriori sviluppi nelle prossime 24h: nel frattempo, l’accordo tra Massara e l’esterno italiano è già accordato da diversi giorni.
Milan, dalla Premier League rimbalza Saint-Maximin
In attesa che tale vicenda si evolvi, sono circolate alcuni voci sulla possibile alternativa rossonera.
Si tratta di Allan Saint-Maximin che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stato proposto al club rossonero dal Newcastle, vecchio nemico durante la sessione estiva di mercato.
I ”Magpies”, tuttavia, chiedono la stessa cifra (esorbitante) di 30 mln: ad ogni modo, sarà un’ipotesi concreta dell’ultim’ora solo se l’affare Zaniolo non dovesse concretizzarsi nè a gennaio, nè in estate.
Calciomercato
Napoli, Manna conferma: “C’è una clausola rescissoria nel contratto di Osimhen. Olivera rinnova, Anguissa e Meret…”

Victor Osimhen e la clausola di rescissione: il Napoli cerca una soluzione rapida per evitare trasferimenti last-minute. Manna ha parlato anche di rinnovi.
Manna e la Situazione Contrattuale di Osimhen
Il direttore del Napoli, Manna, ha confermato che Victor Osimhen ha una clausola di rescissione nel suo contratto. L’annuncio arriva in un momento cruciale per il club partenopeo, che vuole evitare un’eventuale cessione tardiva del giocatore in stile mercato estivo scorso. Questa mossa è stata rivelata durante un’intervista a Sky, dove Manna ha sottolineato l’importanza di trovare una soluzione quanto prima.

VICTOR OSIMHEN ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS)
Strategie del Napoli e situazione rinnovi
Il Napoli è attualmente al lavoro per definire una strategia che possa garantire la permanenza a lungo termine di Osimhen, evitando così le sorprese dell’ultimo minuto che potrebbero compromettere la stabilità della squadra. La clausola di rescissione, un dettaglio cruciale nei contratti dei top player, potrebbe facilitare un trasferimento futuro se non gestita adeguatamente.
“I rinnovi fanno parte del lavoro ordinario, su Olivera manca solo l’annuncio, abbiamo praticamente fatto tutto, con Meret stiamo parlando, mentre per Anguissa è una situazione diversa, ne parleremo con calma perché non c’è fretta. Si programma per fare tutto nei tempi migliori possibili”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇳🇬 Napoli director Manna: “It’s true that Victor Osimhen has a release clause into his contract”.
“We’re working to find a solution as soon as possible to avoid a late transfer as happened last summer”, told Sky. pic.twitter.com/FvVM55UROq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 26, 2025
Calciomercato
Genoa, si tenta il colpo Correa a parametro zero: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino l’attaccante dell’Inter Joaquin Correa per rinforzare ulteriormente l’attacco
Genoa-Correa, la situazione

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Genoa sta pensando di rinforzare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione ed in particolar modo l’attacco, motivo per cui avrebbe messo nel mirino un attaccante dell’Inter.
Si tratta dell’attaccante argentino classe 1994 Joaquin Correa in scadenza con il club nerazzurro e intenzionato a cambiare aria visto lo scarso minutaggio.
Il club rossoblù secondo quanto riportato dal portale internazionale msn.com starebbe pensando seriamente al calciatore sudamericano per rinforzare ulteriormente l’attacco.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club ligure voglia provare ad ambire a un qualcosa di più durante la prossima stagione sempre con Vieira alla guida.
Calciomercato
Esteghlal, Mazzarri rifiuta la proposta: Il motivo

Walter Mazzarri declina l’offerta dell’Esteghlal. Ecco il motivo dietro questo “no”.
Walter Mazzarri ha deciso di non accettare la proposta dell’Esteghlal, preferendo aspettare un’opportunità in Italia. Il club iraniano aveva presentato un’offerta interessante, ma il tecnico italiano ha scelto di rimanere in standby, in attesa di un progetto che possa riportarlo in Serie A. Questa decisione arriva in un momento in cui molte panchine italiane potrebbero cambiare guida, lasciando spazio a nuove possibilità per Mazzarri.
Esteghlal, si punta su Miodrag Bozovic
Nel frattempo, il club ha spostato la sua attenzione su Miodrag Bozovic, siglando un contratto fino al giugno 2025. L’accordo è stato portato a termine grazie all’intervento degli agenti Alexander Garini e Navid Behravan. Bozovic, noto per le sue esperienze in vari campionati, avrà il compito di guidare la squadra iraniana verso nuovi successi, sostituendo l’idea iniziale di ingaggiare Mazzarri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Walter #Mazzarri has decided to wait an italian club and has not accepted the rich bid received by #FCEsteghlal, which have just signed Miodrag #Bozovic. Contract until June 2025. Deal completed by the agents Alexander Garini and Navid Behravan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 26, 2025
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie10 ore fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale22 ore fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra