I nostri Social

Calciomercato

Milan, altri contatti la scorsa settimana: si vuole chiudere per David

Pubblicato

il

Milan, altri contatti la scorsa settimana. Un retroscena che ci arriva direttamente in redazione quello della corte serrata dei rossoneri verso l’attaccante canadese

Il Milan non molla l’osso e prova a chiudere, o almeno a tentarci attivamente, per Jonathan David. In questi giorni complicati dopo il derby, non possiamo non parlare anche di mercato in quanto le notizie arrivate sviscerate per meglio comprendere la situazione.

I rossoneri seguono ormai con estrema attenzione, lo sappiamo da tempo, l’attaccante canadese. Tanto che durante l’ultima notte del mercato estivo la dirigenza ha provato ad acquistarlo dal Lille mediante una proposta di prestito oneroso. Non erano i tempi e non erano i modi, pertanto si è fatto nulla. Ma la dichiarazione di intenti è stata chiara ed inequivocabile.

Tuttavia, il problema più grosso dell’intera operazione è caratterizzato dal costo del cartellino. Il Lille la scorsa estate ha sparato molto alto, 60 milioni per il suo talento. Difficilmente potrà rimanere su quelle cifra a gennaio del prossimo anno, quando la scadenza del contratto reciterà data 30 giugno 2025.

Il Milan quindi cercherà di abbassare la richiesta a cifre più ragionevoli e coerenti, indicativamente intorno ai 45 milioni ai quali potranno essere aggijnti dei bonus per portare la cifra intorno ai 50. C’è da aggiungere che i rossoneri la prossima stagione potranno dedicarsi con maggiori forze economiche all’attaccante, non dovendo necessariamente intervenire per cambiare mezza rosa, come accaduto in estate.

Gli interessi delle altre squadre europee per David sono noti, in primis quelli del Newcastle. Ecco perchè Giorgio Furlani vuole arrivare ad una sorta di accordo nel mese di gennaio per poi affondare in estate. Ma gli affari si fanno in due e resta da capire le mosse del club francese il quale ovviamente cercherà di vendere il giocatore alla cifra più alta possibile. La trattativa, diciamolo subito, è complessa, ma i contatti tra i due club sono continui. Segnale forte che David interessa molto e si cercherà di acquistarlo.

Calciomercato

Inter, avanti tutta per Bijol: spunta la contropartita

Pubblicato

il

bijol Inter

L’Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la squadra mercato lavora a fari spenti. Bijol è un obiettivo e spunta la formula.

Il reparto arretrato dei nerazzurri è quello che necessita di più rimaneggiamenti. Tra scadenze e invecchiamenti, Ausilio sta già osservando da vicino alcuni giocatori e a gennaio può arrivare l’affondo decisivo.

Inter, Bijol tra le prime scelte: Palacios la chiave

Il mercato di gennaio si avvicina e tante squadra hanno già in mente gli investimenti per tamponare la rosa, in modo da tornare al completo al netto dei vari infortuni.

Per il club meneghino il primo colpo potrebbe essere Jaka Bijol, difensore classe 1999 dell’Udinese. Tra le occasioni low cost lo sloveno è tra le migliori e con la giusta formula i bianconeri sono disposti a cederlo.

inter

Jaka Bijol

Come scrive Tuttosport infatti, l’idea dell’Inter è quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 15/20 milioni (visto che in estate diversi giocatori diranno addio) con l’inserimento del prestito secco di Palacios.

Il piano della dirigenza nerazzurra è quello di anticipare la concorrenza, promettendo comunque l’acquisto definitivo del giocatore a giugno, mandando contestualmente a giocare un giovane prospetto (che finora ha collezionato 1 sola presenza).

Se dovesse andare in porto, si tratterebbe quasi di un capolavoro e le probabilità di riuscita sono abbastanza alte.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Pubblicato

il

Milan

Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono i nomi caldi, ma attenzione alle sorprese.

Il Milan dovrà giocoforza intervenire sul mercato per andare a rinforzare una rosa che ad oggi pare inadeguata. L’attuale posizione in classifica è piuttosto indicativa e la dirigenza avrebbe in mente almeno due nuovi innesti.

Come scritto più volte, impossibile non puntare su un vice Theo Hernandez e il nome caldo è quello di Fabiano Parisi della Fiorentina. Il classe 2000 potrebbe quindi alternarsi col francese per consentirgli di riposare, lusso negato in questi ultimi anni.

Avendo Parisi un contratto in scadenza al 30 giugno 2028, il Milan starebbe lavorando su un prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra totale si aggira intorno i 10 milioni di euro.

Il secondo rinforzo sarà invece uno tra Reda Belahyane Carney Chukwuemeka, rispettivamente mediani del Verona e del Chelsea. Sebbene Geoffrey Moncada sia un forte estimatore del secondo prospetto, il Milan starebbe lavorando per bloccare il marocchino classe 2004 che ha il vantaggio di conoscere il calcio italiano.

Su Samuele Ricci abbiamo già parlato, si pensa a lui per l’estate, ma veniamo ad una vera e propria suggestione, un nome che si sta trattando, ma che risulta difficile portare adesso a Milano. Ci riferiamo all’attaccante Santiago Gimenez il quale almeno da due anni è nei radar della dirigenza.

L’idea di anticipare l’arrivo è reale e concreta, tuttavia il costo del cartellino, 35 milioni, pare proibitivo a gennaio e soprattutto il Feyenoord pare disposto a trattarne la cessione a stagione finita.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a Kean per aumentare la qualità del reparto offensivo.

Uno dei club che sta maggiormente stupendo in questo inizio di stagione è la Fiorentina di mister Palladino e uno dei calciatori che si sta maggiormente distinguendo è il centravanti Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare di campionato. Il club gigliato non nasconde le sue ambizioni e vuole aumentare le qualità del reparto offensivo e sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il cambio al classe 2000.

Fiorentina, tutti i nomi per il vice Kean

Fiorentina

La Fiorentina di mister Palladino in questo inizio di stagione sta stupendo e uno dei calciatori che si sta mettendo in luce è l’attaccante ex Juventus Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare in questo avvio di stagione.

Vista la situazione, il club toscano sarebbe pronto a potenziare la qualità del proprio reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino calciatori che potrebbero dare il cambio al classe 2000.

Tra i nomi messi nel mirino dal club gigliato, secondo quanto riportato ViolaNews, ci sarebbero l’attaccante del Monza Milan Djuric, il centravanti del Napoli Giovanni Simeone e il bomber ex Pescara Gianluca Lapadula.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano in questa stagione voglia fare il meglio possibile e che ce la metterà tutta per acquistare un attaccante che possa aumentare ancora di più la qualità del reparto offensivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League8 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 12° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 226 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A13 mins fa

Juventus, Cabal si è operato: il comunicato del club

Visualizzazioni: 354 La Juventus con un comunicato ufficiale ha annunciato la perfetta riuscita dell’intervento per la ricostruzione del legamento crociato...

Tottenham, il portiere Guglielmo Vicario Tottenham, il portiere Guglielmo Vicario
Premier League18 mins fa

UFFICIALE Tottenham, operato Vicario. Stop lungo

Visualizzazioni: 14 Tottenham, è ufficiale: il portiere Guglielmo Vicario è stato operato alla caviglia: ecco quali saranno i tempi di...

bijol Inter bijol Inter
Calciomercato28 mins fa

Inter, avanti tutta per Bijol: spunta la contropartita

Visualizzazioni: 353 L’Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la squadra mercato lavora...

Notizie48 mins fa

Piqué: “Oggi ci sono troppe competizioni con tante partite”

Visualizzazioni: 242 L’ex centrale del Barcellona Gerard Piqué ha parlato del problema delle troppe partite che portano poi a troppi...

Serie A58 mins fa

Davide Massa a rischio retrocessione dopo Napoli-Roma

Visualizzazioni: 379 Al termine di Napoli-Roma si è alzato un polverone mediatico su alcune discutibili decisioni di Massa. Per questo,...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Champions League1 ora fa

Young Boys-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 386 Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Dove vedere la Champions League in TV oggi? Il palinsesto

Visualizzazioni: 451 Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata della Champions League: ecco dove vedere i match sulle...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Champions League2 ore fa

Inter-Lipsia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 381 Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si...

Champions League2 ore fa

Monaco-Benfica, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 354 Monaco-Benfica, match valido per la quinta giornata di Champions League, mette di fronte i lusitani (padroni di casa)...

Le Squadre

le più cliccate