Milan: anche Romagnoli vuole restare

DiRedazione·Pubblicato
Milan: anche Romagnoli vuole restare
Condividi:
Sono numerose le questioni a cui dovrà far fronte la dirigenza rossonera in merito al prossimo mercato. Da definire, prima di pensare agli acquisti, i nomi in uscita ed in periodo di fair play finanziario questa è un'attività da cui non si può prescindere. In base al ricavato delle cessioni, si potrà studiare un piano di attacco per portare in rossonero i profili scelti. La rivoluzione in difesa che si ipotizzava qualche settimana fa potrebbe non esserci, arrivano notizie rassicuranti in merito al rinnovo fino al 2022 di Gianluigi Donnarumma e, come riporta la Gazzetta dello Sport, anche il capitano Alessio Romagnoli avrebbe chiesto di prolungare l'attuale contratto in scadenza nel giugno 2022.

Ipotesi di rinnovo

La dirigenza si siederà ad un tavolo insieme al procuratore Mino Raiola per trovare una soluzione condivisa ed evitare quindi di arrivare al prossimo anno con il rischio di perdere il difensore a parametro zero. Come detto, la volontà di rinnovare di Romagnoli c'è tutta, il capitano è ritenuto troppo importante per l'economia della squadra. La proposta del Milan è un prolungamento fino al 2025 con un ingaggio uguale a quello attuale - 3,5 milioni a stagione fino ad arrivare al massimo a 4 milioni, concedendo di fatto una deroga al salary cap fissato a 2,5. Con la volontà del giocatore è tutto più facile, resteranno da valutare eventuali offerte che arriveranno dalle altre squadre, il Barcellona infatti si starebbe preparando ad un'offerta importante, ma bisognerà capire quanto possa essere considerata indecente dalla dirigenza. Di fatto si potrebbe vacillare per una cifra superiore ai 50 milioni di euro che permetterebbe di realizzare una congrua plusvalenza, difficile prevedere accordi per cifre inferiori.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale
Calciomercato

Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale

Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.

15/10/2026, 11:18
Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio
Calciomercato

Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio

Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.

15/10/2026, 10:00
Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio
Calciomercato

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio

La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.

14/10/2026, 16:56
Milan, Pavlovic fino al 2031: da possibile partente a insostituibile
Calciomercato

Milan, Pavlovic fino al 2031: da possibile partente a insostituibile

Dopo una prima stagione tra alti e bassi, il difensore serbo è diventato un punto fermo della squadra di Amorim. Il rinnovo premia una crescita che ha cambiato le gerarchie rossonere.

14/10/2026, 16:27
Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0
Calciomercato

Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0

Il tecnico piemontese verso la firma dopo l'esonero di Stroppa: secondo Nicolò Schira è risolto il contratto con la Cremonese. Il Venezia cerca la svolta dopo sei sconfitte consecutive in Serie A.

14/10/2026, 16:10