I nostri Social

Calciomercato

Milan, Andrea Conti e quella voglia di rivalsa: un ragazzo speciale che può rimanere

Pubblicato

il

Milan

Milan, il destino di Andrea Conti viene ormai raccontato da tutti i media lontano dall’ombra del Duomo. Ipotesi di certo ancora possibile, ma andiamo qui di seguito a leggere la reale situazione e cosa potrebbe accadere.

Non trovo le parole per descrivere questo momento”, così si era presentato Andrea Conti al popolo rossonero in quel lontano 2017. Il Milan era di proprietà cinese e grandi aspettative erano rivolte verso questo promettente ragazzo giunto a Milano per coronare il suo sogno, quello di giocare in una grande squadra, ambire a trofei importanti ed esserne protagonista.

L’esterno era approdato alla corte di Vincenzo Montella per la cifra di 20 milioni di euro, forte di 8 reti in 33 gare, numeri che lo avevano elevato nell’Olimpo dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano, e probabilmente non solo.

Il calvario

Da qui a poche settimane il calvario, Conti rientra dalla Nazionale ed in allenamento si deve fermare. Per lui rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, inevitabile operazione e tempi d’attesa piuttosto lunghi. Ma il brutto doveva ancora arrivare.

A marzo dell’anno dopo, il 2018, stesso identico infortunio, sempre lo stesso ginocchio, il mondo che crolla addosso ad un giovane frastornato dagli eventi sfavorevoli che pensa al ritiro dal mondo del calcio.

Il ritorno in campo a fine 2018 non segna per lui un nuovo inizio, ma il principio di un periodo fortunatamente scevro da infortuni, ma anche di presenze in campo. Sono gli anni di Pioli che gli preferisce Calabria la cui crescita è stata importante. Il tecnico rossonero “non lo vede”, l’arrivo di Florenzi ne limita ulteriormente le presenze e le possibilità di giocare al ritorno di un anno in prestito con il Parma.

Milan, cosa può accadere

Milan

Arriviamo quindi ai giorni nostri. Il classe 1994 nato a Lecco viene giornalmente accostato a diverse squadre, si parla del Genoa, della Sampdoria, fino ad arrivare all’Empoli che di fatto appare come la squadra più convinta a prelevare il terzino destro a gennaio.

Ma la domanda sorge spontanea. Il Milan lascerà partire Conti? Gli ultimissimi sviluppi direbbero di no,  la decisione sembra quasi sorprendente, ma nel Milan non esistono solo i valori sul campo, vengono premiati anche quelli morali. Conti non fa certo difetto e Paolo Maldini sarebbe del tutto propensò a trattenere il ragazzo che pesa a bilancio appena 2 milioni di euro.

Le difficoltà a trovare un centrale difensivo, la buona sperimentazione di Kalulu in centro, l’età di certo non giovanissima di Florenzi ed il suddetto esiguo peso a bilancio farebbero propendere la dirigenza a voler tenere Conti fino al termine del campionato per fare, solo allora, le dovute valutazioni.

Conti potrà quindi giocare le sue carte con l’umiltà che da sempre ha contraddistinto un giocatore dall’elevato valore morale che ha un solo desiderio, quello di rimanere al Milan. 

Calciomercato

Lazio, non solo Casadei e Folorunsho sotto l’albero spunta un altro nome

Pubblicato

il

Ajax-Lazio, Baroni

La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto posto in Serie A e la leadership in Europa League come base per un possibile capolavoro.

Tuttavia, con il calendario fitto da gennaio a giugno, il tecnico Baroni sa che avrà bisogno di rinforzi per mantenere la squadra competitiva su tutti i fronti.

Centrocampo

La necessità di rinforzi è soprattutto a centrocampo, dove Vecino e Castrovilli sono spesso a mezzo servizio, lasciando la squadra con una coperta troppo corta. Il direttore sportivo Fabiani sta cercando di convincere il presidente Lotito a fare un investimento invernale, sebbene il patron non sia solito fare grosse spese durante la finestra di gennaio.

Un profilo che sembra rispondere alle esigenze della Lazio è Casadei, giovane talento classe 2003 attualmente al Chelsea, ma che ha già esperienza internazionale e cerca la sua definitiva consacrazione. La Lazio potrebbe provare a prenderlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto, avendo la possibilità di liberarsi anche di uno stipendio non più utile, quello di Akpa Akpro, che potrebbe essere ceduto al Monza. Un’altra alternativa potrebbe essere Folorunsho, prodotto del vivaio della Lazio e attualmente al Napoli, ma la richiesta di De Laurentiis di una cessione a titolo definitivo per non meno di 15 milioni di euro potrebbe essere un ostacolo.

Lazio: i possibili colpi a sorpresa

Nel mercato di gennaio, la Lazio potrebbe anche sorprenderci con qualche acquisto inatteso, come accaduto in estate, quando Fabiani ha trattato su più fronti mantenendo il massimo riserbo. Tra i nomi da tenere d’occhio ci sono Atangana del Reims, centrocampista che potrebbe rappresentare un’opzione interessante, e Valentin Gomez, difensore argentino del Vélez Sarsfield, che, secondo i media argentini, sarebbe già vicino al trasferimento. Anche se a Formello non ci sono ancora conferme ufficiali, il suo arrivo non è da escludere.

Inoltre, Belahyane, difensore del Verona, potrebbe essere un altro obiettivo della Lazio, anche se il prezzo di 20 milioni di euro potrebbe rappresentare una barriera. Tuttavia, il buon rapporto tra Lazio e Hellas Verona potrebbe facilitare una trattativa, soprattutto con un occhio già rivolto alla prossima finestra di mercato estiva.

Continua a leggere

Calciomercato

Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026

Pubblicato

il

Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026, un accordo che rafforza la squadra spagnola con il suo iconico attaccante.

Iago Aspas, l’amatissimo attaccante del Celta Vigo, ha ufficialmente prolungato il suo contratto con il club fino a giugno 2026. Questa notizia rappresenta un segnale forte e chiaro dell’impegno reciproco tra il giocatore e la società. Aspas, che è stato un pilastro della squadra negli ultimi anni, continuerà a essere una figura centrale nel progetto sportivo del Celta. Questo rinnovo è visto come una mossa strategica per mantenere competitiva la squadra nella Liga spagnola.

L’Impatto del Rinnovo sul Celta Vigo

L’estensione del contratto di Aspas è una notizia entusiasmante per i tifosi del Celta Vigo, che vedono nel loro beniamino un simbolo di fedeltà e talento. Con 35 anni alle spalle, Aspas ha dimostrato di avere ancora molto da offrire sul campo, sia in termini di esperienza che di leadership. Il rinnovo potrebbe anche attirare nuovi talenti desiderosi di giocare al fianco di una leggenda del club, rafforzando ulteriormente la squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, pronta un’offerta per un giovane talento brasiliano: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Il Milan prepara un’offerta per il giovane talento brasiliano João Pedro, cercando di anticipare la concorrenza europea nella prossima finestra di mercato.

L’Interesse del Milan per João Pedro

Il Milan sta cercando di rafforzare la sua rosa in vista della prossima stagione, e uno dei nomi più discussi è quello del giovane talento brasiliano João Pedro. Il club rossonero è pronto a fare un’offerta significativa per assicurarsi i servizi del centrocampista offensivo che ha impressionato con le sue prestazioni nel campionato brasiliano. La dirigenza del Milan è consapevole della concorrenza di altri club europei, motivo per cui sta accelerando le trattative con l’entourage del giocatore.

Strategia di Mercato e Prospettive Future

L’operazione su João Pedro rientra in una strategia più ampia del Milan, che mira a investire su giovani promesse per costruire una squadra competitiva a lungo termine. L’acquisizione di talenti come João Pedro non solo rinforzerebbe il centrocampo, ma offrirebbe anche nuove soluzioni offensive a Stefano Pioli. Il Milan spera di chiudere l’accordo prima dell’apertura ufficiale del mercato invernale, per evitare aste con altri top club europei.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ajax-Lazio, Baroni Ajax-Lazio, Baroni
Calciomercato7 mins fa

Lazio, non solo Casadei e Folorunsho sotto l’albero spunta un altro nome

Visualizzazioni: 31 La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto posto in Serie...

Serie A, Mike Maignan Serie A, Mike Maignan
Serie A17 mins fa

Serie A, da 35 a 100 milioni: ecco i giocatori che valgono di più

Visualizzazioni: 56 Si avvicina il calciomercato invernale e la Serie A fa mostra dei suoi giocatori di maggior valore economico:...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Premier League37 mins fa

Manchester City-Everton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Le probabili formazioni di Manchester City-Everton, partita valida per la 18a giornata di Premier League. Fischio d’inizio giovedì...

Notizie57 mins fa

Calcio: il miracolo di Natale nel primo conflitto mondiale

Visualizzazioni: 35 Calcio giocato che ferma la guerra. Era il 25 dicembre del 1914, soldati in trincea che smettono di...

Calciomercato1 ora fa

Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026

Visualizzazioni: 21 Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026, un accordo che rafforza la squadra spagnola con...

Cremonese, Venezia Cremonese, Venezia
Serie B1 ora fa

Cesena-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Tra le sfide in programma per il turno di Santo Stefano, vi è quella Cesena-Cremonese, con entrambe le...

Calciomercato1 ora fa

Milan, pronta un’offerta per un giovane talento brasiliano: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 90 Il Milan prepara un’offerta per il giovane talento brasiliano João Pedro, cercando di anticipare la concorrenza europea nella...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile2 ore fa

Women’s Champions League: le migliori prestazioni della fase a gironi

Visualizzazioni: 11 Da poco terminata la fase a gironi della Women’s Champions League si tirano le somme sulle migliori prestazioni...

roma roma
Serie A2 ore fa

Roma: gli auguri di buon Natale della Curva Sud

Visualizzazioni: 33 Nonostante la stagione difficile i gruppi del tifo più caldo della Roma hanno esposto uno striscione per augurare...

Rashford, Manchester United Rashford, Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, Amorim su Rashford: “Mi aspetto il massimo da lui”

Visualizzazioni: 25 Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, parla di Marcus Rashford: “Mi aspetto che sia il meglio che può...

Le Squadre

le più cliccate