Calciomercato
Milan, assalto dalla Premier per Tomori: chiusura a un passo?

Milan, nelle prossime ore Fikayo Tomori potrebbe seriamente lasciare i rossoneri. Vediamo gli ultimi sviluppi che riguardano il difensore inglese.
Alla fine a fare le valigie potrebbe, davvero, essere anche Fikayo Tomori.
Il Tottenham, infatti, sarebbe prossimo a un’offensiva convincente nei confronti del difensore ex Chelsea.
L’offerta proposta dagli Spurs al Milan, comprensiva di bonus, sarebbe di 30 milioni di euro. Una cifra che, senza esitazioni, convincerebbe la dirigenza a privarsi del suo numero 23.
Se pochi giorni fa Pavlovic e’ stato tolto dal mercato, infatti, ora e’ Tomori che rischia di fare le valigie.
La trattativa sarebbe in fase molto avanzata, con la mossa decisiva che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Calciomercato
RB Leipzig, addio Xavi Simons: futuro in Premier League?

Xavi Simons pronto a lasciare l’RB Leipzig. Su di lui non solo il Bayern Monaco, ma anche diversi club di Premier League.
Xavi Simons e il suo futuro lontano dall’RB Leipzig
Il giovane talento olandese Xavi Simons ha deciso di concludere la sua avventura con il RB Lipsia al termine della stagione. La decisione è stata confermata e, come anticipato nei mesi scorsi, il giocatore è proiettato verso una nuova fase della sua carriera. Le principali squadre della Premier League, insieme al Bayern Monaco, sono particolarmente interessate alla sua situazione.
RB Lipsia è pienamente consapevole della volontà del giocatore di esplorare nuove opportunità, e ciò potrebbe aprire scenari interessanti per il prossimo calciomercato. Simons, con il suo talento e la sua visione di gioco, rappresenta un obiettivo ambito per molte delle big europee.
Opportunità in Premier League e Bayern Monaco
Mentre il Bayern Monaco monitora attentamente la situazione, i club della Premier League sembrano essere in pole position per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista. Le sue abilità tecniche e la sua versatilità in campo lo rendono un profilo perfetto per il calcio inglese, dove la competizione è sempre al massimo livello.
La decisione di Xavi Simons di lasciare il RB Lipsia è destinata a scatenare una vera e propria battaglia di mercato tra le principali squadre europee, pronte a contendersi uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💣 Xavi Simons’ decision has been made: he’s ready to leave RB Leipzig this summer.
Plan confirmed as reported in the recent months, he’s ready for new chapter with top Premier League clubs and Bayern all attentive to his situation.
RB Leipzig, aware of the player’s plan. pic.twitter.com/AeY0u5Bjvg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 14, 2025
Calciomercato
Fiorentina, tantissimi giocatori in bilico: Zaniolo e Adli verso l’addio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Fiorentina ci sarebbero diversi calcatori verso l’addio in vista della sessione estiva di calciomercato
Fiorentina, la situazione in vista del mercato estivo

ANDREA COLPANI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore diversi calciatori potrebbero lasciare la Fiorentina in vista della sessione estiva di calciomercato per motivi di natura prettamente economica.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, sarebbero diversi i calciatori che non avrebbero il futuro assicurato nel club gigliato durante la prossima stagione a cominciare da Gudmundsson.
Per il calciatore islandese il club toscano dovrebbe versare nella casse del Genoa una cifra intorno ai 17 milioni di euro per riscattare il calciatore, cifra al momento troppo elevata.
Rimanendo in tema attacco pare certo l’addio di Zaniolo che non ha inciso come si sperava mentre è da tenere d’occhio la questione Beltran su cui sarebbe piombato il River Plate.
Passando al centrocampo diversi calciatori sarebbero in dubbio in vista della prossima stagione a cominciare da Adli e Colpani che sembrano non aver pienamente convinto.
Il primo sembra vicino al ritorno al Milan mentre per il secondo gli eventuali 12 milioni da versare nella casse del Monza al momento sarebbero veramente troppi.
Mentre sembrano sempre più vicini i riscatti di Fagioli dalla Juventus e Cataldi per 4 milioni di euro dalla Lazio in vista del mercato della session estiva.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Fiorentina riuscirà ad allestire una squadra competitiva anche in vista della prossima stagione.
Calciomercato
Fiorentina, tabula rasa dell’attacco?

La Fiorentina si appresta a disputare le ultime due gare stagionali, ma le prime riflessioni di mercato già incombono.
Le parole di Pradè dopo la disfatta contro il Venezia sono state un segnale chiaro che tutti sono in bilico: dal tecnico Palladino nonostante un rinnovo freschissimo fino al 2027 ai giocatori sotto contratto e da riscattare.
Ci saranno riflessioni profonde in tutti reparti, se la Fiorentina, come ormai pare quasi stabilito dagli eventi, salvo clamorosi scenari, non parteciperà a nessuna competizione europea la prossima stagione alcuni giocatori, anche tra quelli che si sono esposti durante la stagione, da De Gea a Dodo, potrebbero decidere di provare nuove avventure più ambiziose.
Un reparto che potrebbe essere letteralmente da rifare da zero la prossima stagione rischia di essere quello offensivo.
La Fiorentina, la situazione degli attaccanti

Gudmundsson
Il deludente Zaniolo è destinato al ritorno al Galatasaray: per lui non è scattatato l’obbligo di riscatto, aver disputato almeno 30 minuti nel 60% delle gare della Fiorentina dal suo arrivo di inizio febbraio, e un rendimento assolutamente mai positivo non porterà la dirigenza viola a versare oltre 15 milioni per lui.
Beltran se arriva l’offerta giusta sarà lasciato partire: gli oltre 20 milioni investiti su di lui un paio di estati fa sono un macigno importante per i conti viola. L’attaccante argentino non ha mai trovato continuità da vero attaccante, riciclato alla fine sia da Italiano che da Palladino più da trequartista, ma i numeri non sono troppo clementi con lui, appena 16 reti in 92 presenze in maglia viola. Nelle ultime ore, così come a gennaio, si parla di un interesse del River Plate, club da cui la Fiorentina lo ha prelevato, ma per il momento la proposta non va al di là del prestito.
Il futuro di Gudmundsson è tutto da scrivere: arrivato per 8 milioni di prestito oneroso, la Fiorentina deve darne al Genoa altri 17 per riscattarlo. A queste cifre non sarà riscattato. La Fiorentina proverà a ricontrattare l’affare visto che lo stipendio da oltre 2 milioni dell’islandese non è sostenibile per le casse rossoblu, anche se alla porta del club ligure ci saranno diversi club interessati.
Infine la spina più appuntita della rosa dell’attacco viola: Moise Kean. L’ex juventino ha la clausola da 52 milioni dalla sua parte: cifra alta, ma non impossibile per i top club europei. Nonostante la stima di Palladino e l’amore di Firenze riversato su di lui il futuro potrebbe essere lontano.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli