I nostri Social

Calciomercato

Milan-Atalanta, voci di scambio Hojlund e De Ketelaere: le nostre indagini

Pubblicato

il

Milan-Atalanta, arrivano numerose indiscrezioni in merito ad un paventato scambio. Vediamo tuttavia le nostre considerazioni e quello che abbiamo scoperto andando a fondo sulla situazione.

Sono numerose le voci in merito all’interessamento del Milan verso Rasmus Hojlund, attaccante dell’Atalanta. Su questo punto non possiamo che confermare. L’attaccante classe 2003 è uno dei profili più seguiti, insieme a Jonathan David Folarin Balogun.

Tuttavia, le richieste dei bergamaschi non danno di certo spazio all’apertura di una trattativa, 50-60 milioni di euro sono una cifra del tutto al di fuori dalla portata dei rossoneri e paiono, obiettivamente, esagerate, nonostante le buone cose che il danese sta facendo vedere in campionato.

Alcune testate hanno quindi riportato di uno scambio Hojlund-De Ketelaere. Cosa che smentiamo categoricamente. L’Atalanta, in tempi non sospetti, aveva fatto una corte serrata per il belga, ma possiamo sostenere senza timore di essere smentiti che l’interesse è del tutto scemato e soprattutto non vi è la volontà di imbastire alcuno scambio.

Il Milan, dal canto suo, vuole ancora dare fiducia a De Ketelaere riservandosi di valutarlo ancora la prossima stagione prima di prendere ogni decisione. La fiducia da parte della dirigenza e dell’allenatore è totale e la convinzione comune è che il prossimo anno possa finalmente fare vedere di che pasta è fatto, dopo un naturale ambientamento in Italia con il nostro calcio.

Calciomercato

Monza, il condor Galliani torna volare: due top nel mirino

Pubblicato

il

Monza, Galliani

Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole retrocedere in Serie B. Per farlo, Galliani vuole investire sul mercato.

La stagione del Monza non sta prendendo una bella direzione. In estate ha perso i tre uomini chiave di questa squadra come Di Gregorio, Colpani ed il tecnico Palladino e li ha rimpiazzati con dei profili non altrettanto prestanti. L’attuale rosa è composta da buoni giocatori, ma mancano quei 2 0 3 elementi in grado di fare la differenza.

Per questo, il condor Galliani si è rimboccato le maniche e si è messo a lavoro sul mercato per cercare di rinforzare la squadra ed evitare la retrocessione. I profili da lui rintracciati fino ad adesso sono di grande spessore e giocano tutti all’interno di squadre di primissimo livello.

Monza, l’idea per il centrocampo è Cesare Casadei

La grande e pazza idea di Adriano Galliani è quella di portare a Monza il giovane talento italiano Cesare Casadei, attualmente in forze al Chelsea. Con Enzo Maresca non sta trovando spazio e quindi sembrerebbe prossimo a cercare una nuova destinazione, nella quale avrebbe un maggiore minutaggio.

Il prezzo del cartellino è fissato a 20 milioni. Spesa ovviamente troppo alta per la società brianzola, che però vorrebbe provare il colpo in prestito. Su Casadei c’è un’ampia concorrenza, ma sappiamo come Galliani abbia una tale reputazione da poter convincere chiunque.

Per l’attacco si guarda in casa Inter: Arnautovic o Correa

Un’altra stuzzicante idea di Galliani è quella che riguarda il pacchetto offensivo. Attualmente il Monza ha il terzo peggior attacco della Serie A, con 14 gol segnati in 16 partite ed ha bisogno di un rinforzo da quelle parti.

Per questo si guarda in casa Inter, dove a gennaio potrebbe uscire uno tra Arnautovic o Correa. L’austriaco potrebbe anche liberarsi a zero, ma il peso dello stipendio è piuttosto impegnativo.

Per quanto riguarda il Tucu, invece, sta trovando pochissimo spazio e una realtà dove poter esprimere al meglio le sue potenzialità potrebbe rientrare negli interessi sia del giocatore che di entrambe le società.

Monza

Continua a leggere

Calciomercato

Como, Fabregas guarda in casa Napoli per rinforzarsi

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Il Como di Fabregas in estate è stato protagonista di un mercato fuori dalle righe, comprando giocatori di grande esperienza. Per gennaio sbircia in casa Napoli.

Era la scorsa estate che i media annunciavano con stupore i numerosi e sorprendenti acquisti fatti dal Como, come: Reina, Audero, Sergi Roberto, Alberto Moreno, Nico Paz o Belotti. Alcuni di questi stanno rendendo al massimo, altri invece stanno ampiamente deludendo le aspettative.

Nonostante ciò, la società sembra voler mantenere sul calciomercato un target piuttosto alto o, comunque sia, non solito da vedere per una squadra che sta lottando per la salvezza. Infatti, uno dei primi nomi accostato alla formazione lariana al momento gioca nel Napoli e si tratta dell’ex Real Madrid Rafa Marin.

Como: per la difesa si pensa a Rafa Marin

Uno dei reparti sicuramente da aggiustare per la squadra di Fabregas è quello difensivo: 38 gol subiti in 16 partite e terza peggior difesa del campionato. Per questo è stato individuato il profilo di Rafa Marin, decisamente non contento del suo scarso impiego fin qui a Napoli e volenteroso di trovare più spazio.

Con l’infortunio di Buongiorno potrebbe ritagliarsi del minutaggio, ma parte comunque dietro a Juan Jesus nelle gerarchie dell’allenatore. Il centrale classe 2002 sarebbe l’ennesimo spagnolo a sbarcare alla corte di Fabregas. Vedremo se il Como affonderà il colpo nel mercato di gennaio o preferirà virare su altri profili.

Como

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, verso il Monza: Cambiaso e Douglas Luiz a parte

Pubblicato

il

La Juventus, verso la trasferta di Monza, deve fare i conti con Cambiaso e Douglas Luiz: ancora a parte. Il mistero sulla loro presenza si infittisce.

Juventus

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Preparativi in casa Juventus

La Juventus si prepara al prossimo incontro di campionato contro il Monza, ma le condizioni fisiche di alcuni giocatori sembrano destare preoccupazioni. Andrea Cambiaso e Douglas Luiz, due pedine fondamentali nello scacchiere bianconero, hanno lavorato nuovamente a parte.

Questa situazione alimenta i dubbi sulla loro disponibilità per la sfida imminente. Il tecnico juventino spera di poterli recuperare in tempo per affrontare al meglio il Monza, un avversario ostico che ha dimostrato in passato di saper mettere in difficoltà anche le squadre più blasonate.

Cambiaso e Douglas Luiz: tempi di recupero incerti

L’assenza di Cambiaso e Douglas Luiz potrebbe rappresentare un problema per la Juventus, che deve fare i conti con una rosa già provata da impegni ravvicinati e infortuni. I due giocatori sono in fase di recupero, ma i tempi rimangono incerti.

In vista della partita contro il Monza, lo staff medico sta monitorando attentamente la loro situazione per evitare ricadute e garantire un rientro in campo in condizioni ottimali. La loro assenza potrebbe costringere l’allenatore a rivedere la strategia di gioco, puntando su alternative tattiche e su giocatori meno utilizzati finora.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A2 mins fa

Lazio, Oddo: “Volevo firmare a vita, ma fui obbligato a partire…”

Visualizzazioni: 4 L’ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del suo addio alla...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 112 mins fa

Lens, Jimmy Cabot si ritira a soli 30 anni

Visualizzazioni: 26 Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato, in seguito ai...

Milan Milan
Serie A17 mins fa

Milan, Fonseca: “Domani partita difficile. I ragazzi capiscono i tifosi. Su Theo…”

Visualizzazioni: 49 L’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido per la 16ª...

Milan Milan
Notizie21 mins fa

Milan, Fabio Capello critica le scelte di mercato:” Emerson Royal un acquisto che non avrei fatto”

Visualizzazioni: 46 Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui di seguito le...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato32 mins fa

Monza, il condor Galliani torna volare: due top nel mirino

Visualizzazioni: 28 Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole retrocedere in Serie...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Notizie42 mins fa

Roma, offerto un ex Juventus: ritorno in Serie A?

Visualizzazioni: 32 Alla Roma c’è subbuglio nel reparto d’attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di Paulo Dybala, i...

Serie A52 mins fa

Inter, l’esito degli esami di Nicolò Barella

Visualizzazioni: 34 Dopo l’infortunio contro la Lazio, il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella si è sottoposto agli esami strumentali: la sua...

Premier League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Mount è triste per l’infortunio”

Visualizzazioni: 33 L’allenatore del Manchester United Ruben Amorim racconta le triste sensazioni del centrocampista inglese Mason Mount, ancora alle prese...

Donnarumma Donnarumma
Ligue 11 ora fa

Donnarumma, il “day after” dell’entrata di Singo

Visualizzazioni: 34 Gigio Donnarumma risplende nella sua ultima performance, lasciando tutti senza parole con la sua straordinaria abilità tra i...

Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 17a giornata

Visualizzazioni: 35 Sono state rese note le designazioni arbitrali della 17a giornata di Serie A, che inizierà domani con Verona-Milan...

Le Squadre

le più cliccate