Milan-Atalanta, arrivano numerose indiscrezioni in merito ad un paventato scambio. Vediamo tuttavia le nostre considerazioni e quello che abbiamo scoperto andando a fondo sulla situazione.
Sono numerose le voci in merito all'interessamento del
Milan verso
Rasmus Hojlund, attaccante dell'
Atalanta. Su questo punto non possiamo che confermare. L'attaccante classe 2003 è uno dei profili più seguiti, insieme a
Jonathan David e
Folarin Balogun.
Tuttavia, le
richieste dei bergamaschi non danno di certo spazio all'apertura di una trattativa,
50-60 milioni di euro sono una cifra del tutto al di fuori dalla portata dei rossoneri e paiono, obiettivamente, esagerate, nonostante le buone cose che il danese sta facendo vedere in campionato.
Alcune testate hanno quindi riportato di uno scambio
Hojlund-De Ketelaere. Cosa che smentiamo categoricamente. L'Atalanta, in tempi non sospetti, aveva fatto una corte serrata per il belga, ma possiamo sostenere senza timore di essere smentiti che l'interesse è del tutto scemato e soprattutto non vi è la volontà di imbastire alcuno scambio.
Il Milan, dal canto suo,
vuole ancora dare fiducia a De Ketelaere riservandosi di valutarlo ancora la prossima stagione prima di prendere ogni decisione. La fiducia da parte della dirigenza e dell'allenatore è totale e la convinzione comune è che il prossimo anno possa finalmente fare vedere di che pasta è fatto, dopo un naturale ambientamento in Italia con il nostro calcio.