I nostri Social

Calciomercato

Milan-Bernardeschi: amore mai tramontato

Pubblicato

il

Esattamente un anno fa prendeva forma la storia d’amore tra il Milan e Federico Bernardeschi, dai primi timidi ammiccamenti alla vera e propria proposta di scambio con Lucas Paquetà non andata a buon fine per un soffio durante le ultime ore dell’ultimo giorno del mercato invernale. In scena il secondo atto, stando infatti a quanto trapela dalle ultime indiscrezioni ci potrebbero essere concreti sviluppi a partire nuovamente da gennaio.

Poco spazio alla Juventus

Bernardeschi reclama spazio, ormai fuori dal progetto di Pirlo il classe 1994 ha perfettamente capito che l’avventura in bianconero è giunta al capolinea senza avere mai potuto mostrare – se non in rare occasioni – tutto il suo talento.

Bernardeschi già lo scorso anno – come detto – era stato vicinissimo al Milan, ma non solo, in estate la Juventus aveva cercato di piazzarlo come pedina di scambio prima al Napoli e poi al Barcellona per arrivare a Milik Dembele, affari poi sfumati.

Via Castillejo

Riteniamo che Bernardeschi al Milan si potrà vedere esclusivamente se Castillejo lascerà il club, cosa che in questi giorni si sta facendo sempre più probabile. Lo spagnolo di fatto non sta continuando il bel processo di crescita intravisto la scorsa stagione ed appare un po’ troppo fragile fisicamente tanto che avrebbe fatto riflettere la dirigenza sul fatto di piazzarlo all’estero, magari in Spagna dove sono parecchi i club interessati.

Al contempo per Bernardeschi potrebbe essere un ottimo banco di prova, una preziosa occasione di rilancio avendo la possibilità di giocare sulla fascia destra ed alternandosi con Saelemaekers. Il Milan sta effettuando una politica concentrata sui giovani, Bernardeschi lo è, vuole giocare con continuità anche in vista dei prossimi Europei ed accetterebbe al volo di andare a giocare alla corte di Stefano Pioli che peraltro conosce molto bene.

Contatti con Raiola

Al momento non possiamo ancora parlare di vera e propria trattativa, ci sono stati contatti con l’agente Mino Raiola – sempre lui – per capire le cifre di un’eventuale cessione ed il Milan ha preso atto che il prezzo del cartellino è fissato a 25 milioni. In alternativa si potrebbe lavorare ad un’ipotesi di prestito con diritto di riscatto, oppure inserire qualche contropartita tecnica, ma queste sono ipotesi al momento lontane dalla realtà e di cui preferiamo non addentrarci al momento.

Calciomercato

Andreas Schjelderup resta al Benfica nonostante l’interesse di altri club

Pubblicato

il

Andreas Schjelderup resta al Benfica: club olandesi, spagnoli e tedeschi stregati dal talento norvegese ma respinti dal club portoghese. Per ora non si muove.

Una stella nascente del Benfica

Il giovane talento norvegese Andreas Schjelderup ha catturato l’attenzione di molti club europei grazie alle sue recenti prestazioni con il Benfica. Con tre partenze da titolare e due gol consecutivi, Schjelderup si è imposto come uno dei giocatori più promettenti del panorama calcistico attuale. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, diversi club olandesi, spagnoli e tedeschi hanno tentato di ingaggiare il giovane attaccante, ma il Benfica ha deciso di puntare su di lui per il presente e il futuro. Questa scelta dimostra la fiducia del club portoghese nel talento di Schjelderup, considerato una risorsa fondamentale per le prossime stagioni.

La strategia del Benfica e il futuro di Schjelderup

La decisione del Benfica di trattenere Andreas Schjelderup s’inserisce in una strategia più ampia di investimento sui giovani talenti. Il club vede nel norvegese non solo un potenziale protagonista delle prossime sfide, ma anche un giocatore capace di fare la differenza nel lungo termine. Schjelderup, dal canto suo, sembra determinato a consolidare la sua posizione nel team, dimostrando sul campo il suo valore e la sua crescita costante. Gli approcci dei club europei non hanno quindi scalfito la fiducia reciproca tra il giocatore e la società portoghese, che punta a far crescere il norvegese all’interno del proprio progetto sportivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Trento, accordo per Federico Accornero dal Genoa

Pubblicato

il

Calciomercato

Federico Accornero si unisce all’AC Trento in prestito secco dal Genoa, portando freschezza e talento alla squadra della Serie C.

Un Nuovo Talento per l’AC Trento

L’AC Trento ha ufficializzato l’arrivo di Federico Accornero, promettente calciatore classe 2004, che si unirà alla squadra in prestito secco dal Genoa. Questo giovane talento è pronto a fare il suo debutto in Serie C, portando con sé l’esperienza maturata nelle giovanili del Genoa.

Accornero è noto per la sua abilità tecnica e la visione di gioco, caratteristiche che lo hanno reso uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico giovanile italiano. La sua capacità di adattarsi rapidamente a nuovi contesti sarà fondamentale per l’AC Trento, che punta a migliorare la propria posizione in classifica.

trento

Opportunità di Crescita

Questo trasferimento rappresenta un’opportunità importante per Accornero, che avrà la possibilità di mettersi in mostra nel campionato di Serie C e guadagnare esperienza preziosa per il suo futuro. Per l’AC Trento, l’arrivo del giovane attaccante potrebbe rivelarsi una mossa strategica per rinforzare l’attacco e raggiungere gli obiettivi stagionali.

L’allenatore dell’AC Trento ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo di Accornero, sottolineando come la sua presenza possa portare nuova energia e dinamismo al gruppo. Gli occhi degli appassionati saranno puntati su questo giovane talento, con la speranza che possa contribuire in maniera significativa al successo della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, preso Michele Camporese: colpo per il futuro

Pubblicato

il

Milan

Michele Camporese si trasferisce al Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. Il difensore centrale lascia il Cosenza e giocherà col Milan Futuro.

Un nuovo acquisto per il Milan: Michele Camporese

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Michele Camporese dal Cosenza, un’operazione che rafforza ulteriormente la squadra in vista delle prossime stagioni. Il difensore firmerà un contratto fino al 2026, con un’opzione automatica di estensione fino al 2027 al raggiungimento di determinate condizioni. Camporese, noto per le sue abilità difensive e la capacità di leggere il gioco, sarà un’aggiunta preziosa per il club rossonero.

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra camporese

Dettagli del contratto e prospettive future

L’accordo prevede che il giocatore si unisca al Milan Futuro, un segnale chiaro dell’intenzione del club di puntare su giovani talenti per costruire una squadra competitiva a lungo termine. L’inserimento di Camporese nel team è visto come un passo strategico per migliorare la solidità difensiva e prepararsi alle sfide future sia in campionato che nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Milan, Cardinale vuole inserire esperienza: voci su Giovanni Sartori

Visualizzazioni: 45 Milan, l’attuale mancanza di un direttore tecnico è piuttosto evidente in casa rossonera e reclama una certa fretta...

Calciomercato19 minuti fa

Andreas Schjelderup resta al Benfica nonostante l’interesse di altri club

Visualizzazioni: 7 Andreas Schjelderup resta al Benfica: club olandesi, spagnoli e tedeschi stregati dal talento norvegese ma respinti dal club...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato29 minuti fa

Trento, accordo per Federico Accornero dal Genoa

Visualizzazioni: 30 Federico Accornero si unisce all’AC Trento in prestito secco dal Genoa, portando freschezza e talento alla squadra della...

Milan Milan
Calciomercato39 minuti fa

Milan, preso Michele Camporese: colpo per il futuro

Visualizzazioni: 126 Michele Camporese si trasferisce al Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. Il difensore centrale...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato44 minuti fa

Belahyane, si inserisce la Lazio: colloqui in corso

Visualizzazioni: 32 Lazio in trattative con il Verona per il talentuoso centrocampista marocchino Reda Belahyane, cercando di anticipare la concorrenza....

Casadei, Torino, Napoli Casadei, Torino, Napoli
Calciomercato49 minuti fa

Torino, per Casadei presto nuovi contatti col Chelsea

Visualizzazioni: 34 Il Torino si prepara a nuovi contatti con il Chelsea per Casadei, un giovane talento che potrebbe rafforzare...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato59 minuti fa

Cristiano Ronaldo, vita d’Arabia: rinnovo a un passo

Visualizzazioni: 37 Cristiano Ronaldo è vicino a prolungare il suo contratto con l’Al Nassr, portando entusiasmo tra i tifosi della...

perin perin
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Alberto Costa è al JMedical: visite in corso

Visualizzazioni: 28 Il nuovo acquisto della Juventus Alberto Costa è arrivato di prima mattina al JMedical per le visite mediche...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli

Visualizzazioni: 208 Ultim’ora Milan, abbiamo scritto in precedenza delle difficoltà per arrivare a Rashford. Entriamo adesso nel dettagli per un...

Arsenal Arsenal
Premier League1 ora fa

Gabriel Jesus, confermata la rottura del legamento crociato

Visualizzazioni: 17 Grave infortunio per Gabriel Jesus: il brasiliano dell’Arsenal chiude la stagione a causa della rottura del legamento crociato...

Le Squadre

le più cliccate