Calciomercato
Milan, l’urlo di Lotito: la mossa di Maldini per Romagnoli
Il Milan continua ad insistere per portare in rossonero il difensore Botman ma potrebbe non arrivare. Maldini ha chiesto tempo a Romagnoli e la Lazio scalpita.
Le vicende che interessano il Milan sono all’ordine del giorno e tengono i tifosi col fiato sospeso. Sono diverse le trattative da affrontare per i Campioni d’Italia. Molte di gran rilevanza per la prossima stagione.
Uno dei nodi principali da sciogliere, per quanto riguarda il mercato in entrata, è il difensore centrale. Infatti l’acquisto dell’olandese Sven Botman, in accordo coi rossoneri già da inizio anno, si è complicato.
Il NewCastle si è inserito nella trattativa tra Milan e Lille con un offerta più alta, facendo saltare gli accordi che i due club avevano preso a Febbraio. Sven Botman però non ha nessuna intenzione di trasferirsi in Inghilterra perché predilige i rossoneri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Ordine: “Vi spiego perché a Leão conviene rimanere”
Milan, Maldini chiede tempo
Maldini durante questo tira e molla tra le due società per l’acquisto dell’olandese ha dovuto chiedere un piacere all’attuale capitano Alessio Romagnoli. Infatti l’incertezza dell’arrivo del difensore rischia di far perdere al Milan 2 centrali in una volta sola.

Il Capitano del Milan è in scadenza proprio questo Giugno ed a malincuore aveva deciso di cercare un’altra sistemazione. L’arrivo di un altro centrale in rosa gli avrebbe tolto ancora spazio. Rischiando di passare la maggior parte della stagione in panchina.
Il difensore nativo di Anzio ha ricevuto diverse offerte in questi mesi da Lazio, Fiorentina e Monza. I biancocelesti al momento sono la meta preferita dal giocatore ma Maldini, proprio all’ultimo, ha chiesto tempo al giocatore.
Il Milan vorrebbe evitare, nel caso non dovesse chiudere per Botman, di rimettersi sul mercato. Romagnoli è sempre stato un giocatore esemplare, mai una parola fuori posto, nonostante i problemi col suo rinnovo ed il poco impiego in stagione. Inoltre conosce già il modo di allenare di Pioli e sarebbe una conferma anziché un’incognita.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Botman e la parola di Maldini: rottura totale con il Lille
Lotito sta perdendo la pazienza
Romagnoli non ha mai nascosto la voglia di restare in rossonero ed il fatto di cercare un altro club era dovuto solo all’arrivo di Botman. La richiesta del dirigente rossonero, di attendere per firmare con altri, quindi è stata presa positivamente dal calciatore.
Un poco meno invece dal presidente Lotito, che ha cominciato a perdere la pazienza e potrebbe pensare di virare su altri profili. La Lazio ha alzato leggermente l’offerta per il capitano del Milan a 2,7 mln a stagione, per invogliarlo a decidere.
Il presidente biancoceleste però non attenderà ancora a lungo i comodi del centrale rossonero. Infatti questo giochino d’attesa va avanti da quasi un mese e Lotito comincia a scalpitare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, due addii pesanti: le sostitute?
Calciomercato
Cremonese, Djuric è pronto alla firma | le cifre
La Cremonese è vicina all’acquisto di Milan Djuric dal Parma per un milione di euro: il contratto sarà valido fino al 2027.
Un ritorno sotto la guida di Davide Nicola
La notizia è ormai quasi ufficiale: Milan Djuric, attaccante del Parma, sta per trasferirsi alla Cremonese con un accordo del valore di un milione di euro. L’attaccante bosniaco ha firmato un contratto che lo legherà al club grigiorosso fino al 2027. Questa operazione di mercato è stata fortemente voluta da Davide Nicola, attuale allenatore della Cremonese, che ha già avuto l’opportunità di allenare Djuric durante la sua esperienza a Salerno.
Strategie di mercato della Cremonese
L’acquisto di Djuric rappresenta una mossa strategica per la Cremonese, che mira a rafforzare la sua rosa in vista delle prossime stagioni. L’esperienza e le capacità tecniche dell’attaccante potrebbero rivelarsi fondamentali per il futuro della squadra. Questa operazione sottolinea l’impegno del club nel costruire una formazione competitiva e in grado di affrontare le sfide del campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cremonese in chiusura per Milan #Djuric dal #Parma per €1M. Contatto fino al 2027. A volerlo fortemente Davide #Nicola che l’aveva già allenato a Salerno. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Lecce, tutto pronto per il rinnovo di Gallo
Il Lecce pronto a rinnovare il contratto di Antonino Gallo fino al 2027, un segnale di fiducia verso il giovane talento italiano.
Il futuro di Gallo
Il Lecce ha deciso di puntare fortemente su Antonino Gallo, estendendo il suo contratto fino al 2027. Questo rinnovo rappresenta un’importante conferma per il giovane terzino sinistro, che ha dimostrato il suo valore nel corso delle ultime stagioni. La fiducia riposta dal club salentino in Gallo è un chiaro segnale delle ambizioni future della squadra, che mira a consolidare il suo organico con giocatori di talento.
Un passo avanti per il Lecce
Il rinnovo di Gallo non solo garantisce stabilità alla difesa del Lecce, ma rappresenta anche una mossa strategica per il club. La scelta di prolungare il contratto del giovane difensore fino al 2027 è un investimento sul lungo termine, che potrebbe rivelarsi vincente sia per il giocatore che per la società. Gallo, già protagonista di prestazioni convincenti, avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e diventare una pedina fondamentale per il Lecce nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lecce are set to extend Antonino #Gallo’s contract until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Parma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari
Patrick Cutrone pronto a vestire la maglia del Cagliari, mentre Zito Luvumbo è in procinto di trasferirsi al Parma. L’accordo è vicino.
Scambio in Vista tra Cagliari e Parma
Le trattative di calciomercato tra Cagliari e Parma stanno prendendo una piega decisiva. Patrick Cutrone ha dato il suo assenso per trasferirsi al Cagliari, mentre Zito Luvumbo ha già raggiunto un accordo personale con il Parma. Questo scambio di prestiti sembra ormai imminente, con entrambe le squadre che lavorano alacremente per finalizzare i dettagli.
Il trasferimento di Cutrone al Cagliari rappresenta una mossa strategica per il club rossoblù, che cerca di rinforzare il proprio attacco. D’altra parte, Luvumbo, che ha impressionato con le sue prestazioni, si prepara a portare la sua energia e talento al Parma, che ha già acconsentito alle sue richieste personali.
Dettagli delle Trattative
Le negoziazioni tra i due club sono a buon punto, con il Cagliari che spera di chiudere l’affare al più presto. Sebbene Cutrone abbia accettato il trasferimento, i dettagli finali dell’accordo sono ancora in fase di definizione. Parallelamente, il Parma è entusiasta di aggiungere Luvumbo alla sua rosa, contando sul suo impatto immediato nella squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Patrick #Cutrone has given his green light to join #Cagliari, which are in advanced talks to finalize the loan swap with Zito #Luvumbo, who has already agreed personal terms with #Parma since the last week as an exclusive revealed. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Zito #Luvumbo has agreed personal terms with #Parma, which are working with #Cagliari for a swap with Patrick #Cutrone, who has no accepted Rossoblù’s bid yet. Relefctions underway. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2013378904082325867
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
