Calciomercato
Milan, Campos (ancora lui) porta Leao al PSG: Rafa ai saluti?
Milan, avevamo scritto tre giorni fa che l’esterno portoghese poteva essere sul mercato. Le indiscrezioni portavano infatti tutte verso quella direzione. Adesso arriva un altro forte indizio
Luis Campos, ancora lui, vuole portare Rafael Leao al Paris Saint Germain. L’attuale direttore sportivo del club francese fu infatti colui che nel 2018 portò l’esterno portoghese al Lille. Ora è pronto a riportarlo nuovamente in Ligue 1, per fargli fare il grande salto. Quello di sostituire Mbappé. Lo stesso esterno rossonero è già stato informato della volontà dei francesi ed avrebbe preso atto senza ovviamente decidere.
Il Psg sembra volere fare sul serio e, in caso di partenza di Mbappé, avrebbe tutta la liquidità disponibile per pagare l’attuale clausola rescissoria da 175 milioni di euro che pende dal capo del classe ‘99.
Una soluzione che potrebbe trovare accoglimento da parte dello stesso club rossonero il quale, con il possibile avvento di Antonio Conte, potrebbe non vedere più in Leao il faro d’attacco sulla corsia esterna, posto che verrebbe preso da Theo Hernandez chiamato a giocare più in avanti.
Lui sì che invece sarebbe un incedibile. E 175 milioni, uniti agli introiti Champions, oltre ad un tesoretto della proprietà, permetterebbero di accontentare il tecnico leccese su ogni richiesta, compreso il suo ingaggio.
Calciomercato
Il Venezia punta di nuovo su Fila, la situazione
Il Venezia FC riaccende l’interesse per l’attaccante Fila dello Slavia Praga, un possibile rinforzo di spicco per la squadra veneta.
Il calciomercato si fa sempre più interessante per il Venezia FC, che ha deciso di puntare nuovamente su Peter Fila, talentuoso attaccante dello Slavia Praga. Dopo una prima fase di interessamento nell’estate scorsa, il club veneto sembra intenzionato a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del giovane giocatore. Fila, che ha mostrato ottime qualità sia in campionato che in competizioni europee, potrebbe rappresentare un importante tassello per rinforzare l’attacco dei lagunari.
Le prospettive di Fila al Venezia
L’eventuale arrivo di Fila al Venezia potrebbe portare un ulteriore salto di qualità alla squadra, soprattutto in termini di dinamismo e capacità realizzativa. Il giovane attaccante ha già dimostrato di avere un ottimo fiuto del gol e una grande determinazione, caratteristiche che potrebbero ben sposarsi con il progetto tecnico del club. I tifosi veneti attendono con trepidazione ulteriori sviluppi su questa trattativa, che potrebbe realmente cambiare le sorti della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | Il @VeneziaFC_IT torna su #Fila dello Slavia Praga
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
Calciomercato
Napoli, in corso scambio documenti per Saint Maximin: affare in dirittura d’arrivo
Napoli, sta per giungere all’epilogo la trattativa per l’arrivo di Allan Saint-Maxim. Tutti i dettagli di seguito.
E’ a un passo la chiusura dell’affare Saint Maximin per il Napoli.
L’ala offensiva di proprietà del Fenerbahce, infatti, dovrebbe diventare un nuovo giocatore partenopeo nelle prossime ore.
In queste ore e’ in corso uno scambio di documenti tra i due club per definire il tutto.
La formula sarà quella del prestito secco oneroso, per circa 3-4 milioni di euro, fino a giugno.
Ciò che manca, ovvero il via libera del club turco, e’ atteso a ore.
Calciomercato
Milan, a breve le visite di Gimenez: le cifre del contratto
Santiago Gimenez a breve sarà in Italia per le visite mediche con il Milan: pronto un contratto fino al 2029 per l’attaccante messicano.
Santiago Gimenez al Milan: un nuovo capitolo
Il calciomercato invernale porta una grande notizia per i tifosi del Milan: Santiago Gimenez è pronto a vestire la maglia rossonera. L’attaccante messicano, che ha dimostrato il suo talento nelle ultime stagioni, sarà sottoposto alle visite mediche con il club lombardo domani.
Secondo quanto riportato da fonti affidabili, Santi Gimenez firmerà un contratto che lo legherà ai rossonero fino al 2029: un impegno a lungo termine che sottolinea la fiducia del club nel giovane calciatore.
Un colpo strategico per il club rossonero
L’acquisto di Santiago Gimenez rappresenta una mossa strategica per il club meneghino, che mira a rinforzare il proprio attacco e a garantire continuità e qualità nel reparto offensivo. Con l’arrivo dell’ex-centravanti del Feyenoord, la squadra di Conceicao potrà contare su un giocatore versatile, capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco e di fare la differenza nei momenti chiave delle partite. La firma di Gimenez è vista come un investimento per il futuro, con l’obiettivo di riportare il Milan ai vertici del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Planning confirmed! Santiago #Gimenez will have medicals for #ACMilan tomorrow. Contract until 2029. #transfers https://t.co/SXN6kTrmc5
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”