Milan: C'è Bakayoko e la teoria del Fabregas...

DiRedazione·Pubblicato
Milan: C'è Bakayoko e la teoria del Fabregas...
Condividi:

Il nuovo obbiettivo di mercato del Milan ha un nome e cognome Tiémoué Bakayoko avviata la trattativa con il Chelsea che dovrebbe portare il francese in prestito con diritto di riscatto.

Operazione favorevole alla politica del FPF e che darebbe l’opportunità di poter riscattare il giocatore solo nel caso possa farsi valere.

Bakayoko vicinissimo

Bakayoko non sta vivendo un bel periodo al Chelsea chiuso da Kantè non è stato molto utilizzato dai blues l’anno scorso, il profilo è del classico giocatore africano fisico abile di testa , discreto tecnicamente, utile per ricoprire il ruolo di vice Kessiè ma all’occorrenza può giocare anche centrale.

Con il probabile acquisto di Bayayoko bisogna ritenere il mercato del Milan finito??

Sono due teorie che vi rilanciamo:

La prima è che con il calciatore francese il mercato a centrocampo sia chiuso e si va alla ricerca dell’estero di attacco che vuole Gattuso per far rifiatare Suso e Chalanoglu.

Saltato Bernad il brasiliano a parametro zero è finito all’Everton, si cerca un altro esterno sempre dalla premier, il nome caldo è quello di Martial il giocatore francese uscito dai radar dello United e messo sul mercato potrebbe essere lui il colpo di chiusura del mercato.

L’altra teoria più affascinante è quella che il Milan voglia fare due centrocampisti:

Questa ipotesi più suggestiva prevede che Bonaventura ritorni nel suo ruolo naturale ovvero l’ala d' attacco e che oltre a Bayayoko (che ricoprirebbe il ruolo di vice-Kessiè) fare un centrocampista dai piedi buoni che possa servire al meglio assist al Pipita Higuain.

Infatti come regista Biglia non da garanzie , l’anno scorso non ha prodotto quasi mai nulla di buono per quanto riguarda assist ed ecco l’idea di sostituirlo o affiancargli uno che possa fare questo lavoro.

Milinkovic-Savic il sogno

Il nome più suggestivo è sicuramente quello di Milinkovic-Savic , Il serbo della Lazio con una valutazione di oltre 120 Milioni è praticamente impossibile da prendere visto le limitazioni del Milan con il FPF , inoltre in serata Lotito ha smentito la trattativa e chiuso all ipotesi del prestito. Quindi anche se Gordon Singer si trova a Roma è da escludere questa ipotesi assolutamente.

Fabregas un vecchio pallino

Attenzione però che al Milan potrebbe tornare in voga un vecchio pallino di Galliani ovvero Fabregas, sapete quante volte lo spagnolo è stato accostato al Milan ma mai come ora sono nati i presupposti per concludere favorevolmente la trattativa.

Fabregas ha un contratto in scadenza l’anno prossimo e proprio come Bayayoko è chiuso da Kantè e l’anno prossimo verrà sostituito dall’ex Napoli Jorginho.

L'alto ingaggio percepito potrebbe essere spalmato in un triennale visto che non è molto avanti con l'età 31 anni.

Nulla esclude che nella trattativa per il Francese possa essere incluso anche Fabregas così da completare un centrocampo che preveda qualità e fisicità .

Entro Giovedì giornata della chiusura del mercato inglese sicuramente avremo dettagli sugli sviluppi di questa trattativa.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra
Notizie

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra

Si conferma la tradizione e il tabù delle ultime stagioni: il derby della Madonnina tinge nuovamente i suoi colori di rossonero. L'Inter incassa la prima sconfitta in questo campionato di Serie A e sbatte ancora una volta contro l'incantesimo della stracittadina. Al Meazza a fare festa è il Milan di Ruben Amorim, capace di imporsi con un netto 3-1 grazie a una prestazione memorabile e a un assoluto mattatore in campo: Moreira, autentico dominatore della serata con due assist illuminanti e la firma personale sul tabellino dei marcatori.

01/11/2026, 09:00
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32