I nostri Social

Calciomercato

Milan, che traffico a centrocampo: l’alternativa a Renato Sanches ed i colloqui con De Laurentiis

Pubblicato

il

Milan, uno dei reparti più “attenzionati” dalla dirigenza rossonera è senza ombra di dubbio il centrocampo. Andremo qui di seguito a leggere una serie di intrecci di mercato che potrebbero vedere coinvolti Milan e Napoli per un interesse in comune.

Il Milan non vuole di certo farsi trovare impreparato per la prossima sfidante stagione. In un momento in cui il mercato sembra fermo, la dirigenza senza sosta sta lavorando al fine di porre le basi per un club competitivo su tutti i fronti. L’obiettivo sarà ovviamente il campionato, ma si vorrà fare bene ed avanzare il più possibile anche in Champions League. Per farlo servono rinforzi in ogni reparto, una rosa lunga e soprattutto competitiva.

Ci sarà da lavorare molto in estate, ma un tesoretto importante unito al quasi certo passaggio di testimone dal Fondo Elliott ad Investcorp potrebbe dare la spinta per un mercato decisamente importante.

Milan, Renato Sanches, ma non solo

Milan

In questi giorni sembra essere tornato di moda il centrocampista del Lille Renato Sanches. Il giocatore, dopo alcuni dissapori nel mese di gennaio, sembrava uscito fuori dai radar rossoneri, ma i contatti continui con Jorge Mendes per il rinnovo di Rafael Leao sarebbero stati proficui anche per il discorso del centrocampista portoghese.

Le richieste al momento impediscono una chiusura della trattativa. Il Milan offre 5 milioni bonus compresi, l’entourage del giocatore ne chiede invece 7. Su queste basi la trattativa potrebbe quindi continuare sulla strada impervia di qualche mese fa.

Attenzione però anche all’interessamento per Milinkovic Savic della Lazio. Il giocatore, in uscita dal club capitolino, potrebbe a sorpresa iniziare una trattativa proprio con i rossoneri. Non sarà di certo una cosa semplice siccome sul giocatore ci sono gli occhi puntati da parte del Manchester United che possiede ben altre disponibiltà economiche.

Contatti con De Laurentiis per un talento argentino

In queste ultime settimane, come ammesso dallo stesso presidente, i rapporti tra Aurelio De Laurentiis Paolo Maldini sono stati piuttosto fitti. I due si sono incontrati fisicamente ed hanno parlato parecchie ore al telefono qualche tempo fa per un giocatore fortemente seguito dai rossoneri. Ci riferiamo ad Eljif Elmas, talentuoso centrocampista classe 1999 capace di spaziare su più ruoli della trequarti.

Difficilmente le strade si potranno unire per il calciatore macedone, ma ecco che si torna a discutere su un altro talento conteso tra i due club, Enzo Fernandez. Il classe 2001 è un prodotto del vivaio del River Plate club presso cui milita attualmente.

Quanta concorrenza!

Un predestinato, a quanto dicono. Un giocatore molto tecnico in grado di essere determinante anche in fase di non possesso grazie ad una naturale intelligenza tattica. Parecchie sono le squadre interessate a lui e pare quindi naturale un suo passaggio in Europa in estate.

Come detto, Milan e Napoli stanno alla finestra, così come Betis e Real Madrid avrebbero già chiesto informazioni anticipando le italiane. Il valore del cartellino appare piuttosto alto, 25 milioni di euro, ma come spesso succede, soprattutto per le richieste iniziali, esse tendono a scendere nel momento in cui si entra nel vivo. Tranne ovviamente se intorno al ragazzo argentino si dovesse scatenare un’asta, che di fatto allontanerebbe i rossoneri dalla corsa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, prime vere fiammate: la situazione di Milenkovic Savic e Dybala

Calciomercato

Ospitaletto, preso l’attaccante Maffioletti dalla Pro Sesto

Pubblicato

il

Serie D

L’Ospitaletto mette a segno un colpo importante nel calciomercato: arriva l’attaccante Luca Maffioletti dalla Pro Sesto con contratto fino al 2027.

Ospitaletto

Nuova Avventura per Luca Maffioletti

L’attaccante classe 2000, Luca Maffioletti, è pronto per una nuova avventura con l’Ospitaletto. Proveniente dalla Pro Sesto, Maffioletti ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2027. Questa mossa rappresenta un passo strategico per l’Ospitaletto che mira a rafforzare il proprio attacco con un giocatore giovane e promettente. L’accordo è ormai ufficiale, con lo scambio di documenti in fase di completamento.

Strategie di mercato dell’Ospitaletto

L’acquisizione di Maffioletti è parte di una strategia più ampia dell’Ospitaletto per costruire una squadra competitiva. Con la sua esperienza nella Pro Sesto, Maffioletti potrà portare dinamismo e nuove soluzioni offensive alla squadra. Questo trasferimento sottolinea l’importanza di investire in giovani talenti per garantire un futuro brillante al club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Latina, vicino il prestito di Jacopo Lipani dall’Entella

Pubblicato

il

Serie D

Il Latina è vicino a concludere il prestito del talentuoso centrocampista Jacopo Lipani dall’Entella, con l’ufficializzazione attesa a breve.

Latina

Un nuovo rinforzo per il Latina

Il Latina è in procinto di rafforzare il proprio centrocampo con l’acquisto, in prestito, di Jacopo Lipani dall’Entella. La trattativa sembra ormai giunta alle battute finali, con la “fumata bianca” che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Lipani, giovane promessa del calcio italiano, potrebbe essere l’elemento chiave per rinvigorire la mediana del Latina e contribuire a una stagione di successo.

L’importanza strategica del trasferimento

L’acquisizione di Lipani rappresenta una mossa strategica per il Latina, che cerca di migliorare le proprie prestazioni in campionato. Con la sua abilità nel controllo palla e la visione di gioco, Lipani è destinato a diventare un giocatore fondamentale nello schema tattico della squadra. Il suo arrivo potrebbe dare nuova linfa e maggiore dinamismo al centrocampo, aumentando le possibilità di successo del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Sambenedettese, poco spazio per Kevin Martins: torna a Monza

Pubblicato

il

Kevin Martins, figlio dell’ex Inter Obafemi Martins, lascia la Sambenedettese: il giovane attaccante tornerà al Monza per un nuovo prestito.

Sambenedettese

MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sambenedettese, il ritorno al Monza di Martins

Kevin Martins, figlio del celebre Oba Oba Martins, ha deciso di lasciare la Sambenedettese. Dopo un periodo trascorso in prestito presso la squadra marchigiana, l’attaccante farà ritorno al Monza. Tuttavia, non è previsto che rimanga a lungo con la squadra brianzola. Infatti, si prevede un nuovo trasferimento in prestito per consentire al giovane talento di accumulare ulteriore esperienza sul campo.

Le prospettive future per il giovane attaccante

Il futuro di Kevin Martins sembra essere ancora molto dinamico. Il Monza, che ha visto crescere il giovane attaccante nelle sue fila, ha intenzione di trovare una nuova destinazione che gli permetta di mettere in mostra le sue qualità e di continuare il suo percorso di crescita professionale. La strategia è chiara: accumulare minuti di gioco e affinare le sue abilità per un futuro promettente nel mondo del calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Palladino: “Bisogna essere bravi a resettare e ripartire”

Visualizzazioni: 65 Dopo le vittorie contro Cagliari e Genoa, l’Atalanta perde 0-1 in casa contro l’Inter. Per la Dea è...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A3 ore fa

Inter, Chivu: “Non mi interessa di quello che dice Conte”

Visualizzazioni: 66 Vittoria importante per l’Inter che batte l’Atalanta a Bergamo grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Per i...

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Atalanta-Inter 0-1: la decide Lautaro Martinez

Visualizzazioni: 44 Finisce 0-1 il big match di Serie A, Atalanta-Inter, grazie a un gol di Lautaro Martinez. La squadra...

Serie D Serie D
Calciomercato4 ore fa

Ospitaletto, preso l’attaccante Maffioletti dalla Pro Sesto

Visualizzazioni: 47 L’Ospitaletto mette a segno un colpo importante nel calciomercato: arriva l’attaccante Luca Maffioletti dalla Pro Sesto con contratto...

Serie D Serie D
Calciomercato5 ore fa

Latina, vicino il prestito di Jacopo Lipani dall’Entella

Visualizzazioni: 30 Il Latina è vicino a concludere il prestito del talentuoso centrocampista Jacopo Lipani dall’Entella, con l’ufficializzazione attesa a...

Bologna Bologna
Serie A5 ore fa

Bologna, Italiano: “La squadra è viva, ci manca solo un po’ di concretezza…”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato a margine del pareggio interno (1-1) nel derby emiliano contro...

perugia perugia
Serie C5 ore fa

Serie C, finisce la pausa natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata

Visualizzazioni: 30 Serie C, finisce la sosta natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata e il programma...

Calciomercato6 ore fa

Sambenedettese, poco spazio per Kevin Martins: torna a Monza

Visualizzazioni: 51 Kevin Martins, figlio dell’ex Inter Obafemi Martins, lascia la Sambenedettese: il giovane attaccante tornerà al Monza per un...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Juventus, fattore Bremer: con lui in campo nessun ko

Visualizzazioni: 66 La Juventus si gode la striscia di vittorie consecutive. Merito anche del ritorno di Gleison Bremer al centro...

Serie D Serie D
Calciomercato6 ore fa

Cadice, preso in prestito il giovane Cordero dal Newcastle

Visualizzazioni: 47 Il giovane attaccante (classe 2006) Antonio Cordero si trasferisce al Cadice in prestito dal Newcastle, interrompendo l’accordo con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android