I nostri Social

Calciomercato

Milan: clamoroso scambio in arrivo?

Pubblicato

il

Il mondo del calcio

Un clamoroso scambio si prospetta all’orizzonte, al momento tengo a precisare che rappresenta solamente un’ipotesi, una suggestione che non trova conferme perchè di fatto le parti non si sarebbero ancora incontrate, ma una nostra riflessione sul mercato rossonero di gennaio ci impone a fare un certo tipo di ragionamento in merito cercando di anticipare quella che potrebbe essere una mossa del club.

Il rischio del parametro zero

Come ormai ben sappiamo, Hakan Calhanoglu rischia di essere perso a parametro zero. Avendo il turco un contratto in scadenza al 30 giugno 2021 sarà libero da inizio gennaio, qualora non si trovi una soluzione prima, di lasciare il club ed accasarsi per la prossima stagione con altre squadre a parametro zero.

Ovviamente il Milan sta cercando di scongiurare questa ipotesi con ogni mezzo a disposizione tanto che ci sarebbe anche già stato un primo incontro con l’agente Gordon Stipic. Sul piatto era stato messo un prolungamento di contratto fino al 2025 con un ingaggio annuo di 3,5 milioni più bonus. Tale proposta è stata rispedita al mittente e pertanto ci si aspetta un nuovo rilancio da parte dei rossoneri.

Interessamento del Manchester United

E’ notizia di queste ultime settimane l’interessamento del Manchester United per il trequartista turco, il club inglese avrebbe infatti pronta un’offerta diretta alla società ed un’altra decisamente più sostanziosa per il giocatore. Si sta aspettando la risposta del Milan per capire quali e soprattutto quanti margini di manovra possa avere, la proprietà Elliott ha già ribadito di volere concedere deroghe al monte ingaggi, ma di certo non ci sono finanze illimitate pertanto di fronte ad offerte faraoniche difficilmente si riuscirà a tentare controproposte.

Questione Dalot

Diogo Dalot è al momento al Milan in prestito secco, il difensore destro infatti proviene proprio dallo stesso Manchester United. La questione si fa complessa, il club inglese infatti è bene a conoscenza della considerazione che la dirigenza rossonera nutre per il portoghese pertanto potrebbe arrivare a proporre il cartellino del difensore più cash in cambio di Calhanoglu. Paolo Maldini avrebbe infatti più volte elogiato Dalot e sappiamo che già in questi ultimi giorni avrebbe contattato il club inglese per chiedere di trasformare il prestito secco in prestito con diritto di riscatto.

L’esplosione di Brahim Diaz

A proposito di prestiti secchi il Milan dovrà in tempi rapidi capire se riuscirà a mettere le mani su Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo sta mostrando tutto il suo enorme valore con i colori rossoneri e la dirigenza di Via Aldo Rossi starebbe già ragionando di provare a trattenere il fantasista provando ad accordarsi con il club che ne possiede il cartellino, ossia il Real Madrid.

In caso di accordo potrebbe proprio essere Brahim Diaz il trequartista del futuro rossonero, l’ipotesi ritengo verrà seriamente presa in considerazione per il fatto che il classe 1999 ha un enorme talento e soprattutto potrebbe avere un ingaggio più in linea con le politiche societarie rispetto alle pretese di Calhanoglu.

Calciomercato

Botafogo, Luiz Henrique pronto per il trasferimento

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Luiz Henrique si appresta a diventare un nuovo giocatore dello Zenit San Pietroburgo, trasferendosi dal Botafogo come rivelato recentemente.

Il Trasferimento di Luiz Henrique allo Zenit

Il talento brasiliano classe 2001 Luiz Henrique è pronto a fare il grande salto nel calcio europeo, passando dallo storico club brasiliano Botafogo allo Zenit San Pietroburgo.

Questa mossa, che era stata anticipata da alcune indiscrezioni, è stata confermata da fonti vicine al club russo. Luiz Henrique è considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico sudamericano e il suo arrivo in Europa è atteso con grande interesse dagli appassionati.

Un innesto di valore per lo Zenit

L’acquisto di Luiz Henrique rappresenta un ulteriore tassello nella strategia dello Zenit di rafforzare la propria rosa con giovani talenti di prospettiva. L’abilità del brasiliano nel dribbling e la sua visione di gioco lo rendono un elemento prezioso per la squadra.

L’attaccante interessa anche in Serie A: è ancora tra i possibili obiettivi di Daniele Pradé e della sua Fiorentina. Finché non arriverà l’ufficialità, la Viola può ancora sperare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, proposta di rinnovo al capitano: i dettagli

Pubblicato

il

Venezia, Di Francesco

Il Venezia ha proposto un rinnovo contrattuale al capitano Francesco Zampano, ma il giocatore chiede una scadenza diversa: ecco i dettagli.

Venezia, il rinnovo di Zampano

Il Venezia ha avviato le trattative per il rinnovo del contratto del suo capitano, Francesco Zampano. La società lagunare ha proposto un’estensione fino al 2026, ma il giocatore, fondamentale per la squadra, ha espresso il desiderio di prolungare l’accordo fino al 2027.

Questa discrepanza potrebbe aprire la strada a nuovi sviluppi nel calciomercato, visto l’interesse di due squadre turche che monitorano Zampano come possibile acquisto a parametro zero per la prossima stagione.

Opportunità e rischi per Venezia

In una fase cruciale della stagione, il Venezia si trova a dover gestire con attenzione la situazione contrattuale del suo capitano. Il rischio di perdere Zampano, un perno della difesa, potrebbe avere ripercussioni significative sulla squadra.

D’altra parte, la possibilità di un rinnovo a condizioni vantaggiose potrebbe consolidare la leadership del terzino nello spogliatoio. La prossima mossa spetterà alla dirigenza del Venezia, che dovrà decidere se accettare le richieste del giocatore o cercare altre soluzioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, trattative in corso per Kayode: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina, Pradè

Michael Kayode verso Brentford: trattative in corso con la Fiorentina per definire la formula del trasferimento.

Fiorentina, le trattative per Kayode

Il giovane talento Michael Kayode potrebbe presto indossare la maglia del Brentford. Secondo fonti affidabili, le negoziazioni tra il club inglese e la Fiorentina sono in corso, con l’obiettivo di raggiungere un accordo sulla formula del trasferimento.

Il Brentford, noto per la sua strategia di investimento nei giovani, vede in Kayode un’opportunità per rafforzare ulteriormente la sua rosa.

I dettagli del possibile accordo

Le discussioni si concentrano principalmente sulla modalità del trasferimento, con Brentford che valuta diverse opzioni per assicurarsi il giovane calciatore.

La Fiorentina, dal canto suo, è intenzionata a garantire una formula che valorizzi il talento del giocatore, mantenendo aperte varie possibilità, tra cui prestito con diritto di riscatto o cessione definitiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ipswich Town, Liam Delap Ipswich Town, Liam Delap
Premier League6 minuti fa

L’Ipswich Town e Delap hanno un ammiratore d’eccezione

Visualizzazioni: 42 Un importante allenatore della Premier League ha recentemente elogiato l’Ipswich Town e il suo giovane talento Liam Delap. ...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League16 minuti fa

Il Manchester City sta tornando: Guardiola sale al quarto posto

Visualizzazioni: 51 Grazie al 6-0 rifilato all’Ipswich Town, il Manchester City risale al quarto posto in classifica in attesa del...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato26 minuti fa

Botafogo, Luiz Henrique pronto per il trasferimento

Visualizzazioni: 59 Luiz Henrique si appresta a diventare un nuovo giocatore dello Zenit San Pietroburgo, trasferendosi dal Botafogo come rivelato...

Hellas Verona-Lazio, Marco Baroni Hellas Verona-Lazio, Marco Baroni
Serie A30 minuti fa

Hellas Verona-Lazio, Baroni: “Ho visto la Lazio che volevo vedere”

Visualizzazioni: 55 Al termine di Hellas Verona-Lazio ha parlato anche il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni: ecco che cosa ha...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato35 minuti fa

Venezia, proposta di rinnovo al capitano: i dettagli

Visualizzazioni: 50 Il Venezia ha proposto un rinnovo contrattuale al capitano Francesco Zampano, ma il giocatore chiede una scadenza diversa:...

Empoli, Fazzini Empoli, Fazzini
Serie A41 minuti fa

Inter-Empoli, l’ad Corsi: “Fazzini? Ecco cosa vi dico”

Visualizzazioni: 6 Prima della sfida Inter-Empoli, l’ad della squadra ospite Rebecca Corsi ha parlato in diretta su DAZN: ecco che...

Amorim Amorim
Premier League46 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Siamo il peggior United di sempre”

Visualizzazioni: 20 Rúben Amorim si esprime duramente: “Siamo forse la peggior squadra della storia del Manchester United”. Nelle ultime ore,...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga56 minuti fa

Real Madrid, Ceballos su Simeone: “Non ha superato le finali perse”

Visualizzazioni: 35 Dani Ceballos provoca Diego Simeone: “Non ha superato le finali di Champions League perse contro il Real Madrid“...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Lazio, Zanetti: “È stata una giornataccia”

Visualizzazioni: 33 Nel post-partita della partita Hellas Verona-Lazio, che ha visto i biancocelesti trionfare 3-0, ha parlato in sala stampa...

Sneijder Sneijder
Serie A1 ora fa

Inter-Empoli, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 66 Inter-Empoli, è questa la partita dove i nerazzurri di Inzaghi devono rispondere sul campo al pareggio col Bologna...

Le Squadre

le più cliccate