I nostri Social

Calciomercato

Milan: il piano per Brahim Diaz

Pubblicato

il

Paolo Maldini sta studiando un piano per Brahim Diaz, il giocatore spagnolo è stato promosso a pieni voti ed ora inizia la fase più complessa, ossia convincere il club che possiede il suo cartellino: il Real Madrid. Il trequartista, sebbene non sempre impiegato da titolare, ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura con la maglia rossonera e non era senz’altro facile considerata la sua giovane età ed il fatto di subentrare magari a partita in corso senza avere nelle gambe i 90 minuti.

Il classe 1999 nato a Malaga ha finora disputato 6 partite segnando 2 reti, in tutto 334 minuti che hanno convinto Maldini, ricordiamo infatti che è stato proprio l’ex capitano rossonero a volere fortemente Diaz durante la sessione estiva del mercato appena concluso. La trattativa non era stata assolutamente facile, il Real Madrid si era infatti opposto a qualsiasi formula se non un prestito secco e così è stato sebbene sia stata introdotto un gentlemen agreement in base al quale le due società avrebbero potuto in seguito sedersi ad un tavolo ed addivenire a diversi tipi di proposte e soluzioni.

Lo scenario

Maldini nelle prossime settimane tornerà alla carica per strappare almeno una proposta di prestito con diritto di riscatto che di fatto aumenterebbero le possibilità di vedere il ragazzo ancora per un’altra stagione. Il tempo però stringe per il semplice fatto che se Brahim Diaz continuerà con prestazioni di questo livello – ed ovviamente il popolo rossonero se lo augura – sarà inevitabile trovare più difficoltosa la strada per trattare con il Real Madrid e comunque per rimanere in cifre gestibili dal club di Via Aldo Rossi.

Ovviamente tutto starà alle richieste dei Blancos e del loro presidente Florentino Perez che considera Brahim Diaz un giocatore molto importante, ma al contempo non riuscirebbe allo stato attuale a garantirgli un posto da titolare nell’attuale rosa del club spagnolo. Maldini farà quindi di tutto per trattenere ancora il suo gioiello, la trattativa inizierà nel giro dei prossimi giorni.

Calciomercato

Cagliari, il dopo Wieteska arriva dalla Premier League? L’agente conferma: “Ci sono stati dei contatti”

Pubblicato

il

Cagliari, Giulini

Il Cagliari si sta muovendo concretamente sul mercato e potrebbe affondare a breve un colpo in difesa. Okoli lascerà il Leicester per tornare in Serie A?

In questo senso, le parole dell’agente lasciano presagire a una trattativa già avviata tra i due club. L’addio di Wieteska è il segnale concreto che la dirigenza sta cercando un difensore.

Cagliari, l’agente di Okoli parla chiaro: “Ci sono stati dei contatti, vedremo”

La notizia trova conferme anche oltre la Manica, in particolare da Leicestershirelive che parla di una trattativa vicina alla chiusura. Si tratterebbe di un prestito secco fino a giugno, per poi cercare il vero e proprio rimpiazzo durante la finestra di mercato estiva anche alla luce di come sarà terminata la stagione.

okoli leicester cagliari

Okoli ha già calcato i campi della massima serie italiana con la maglia del Frosinone e nonostante la retrocessione dei ciociari ha comunque conquistato l’attenzione del Leicester che lo ha prelevato dall’Atalanta (proprietaria del cartellino) per circa 15 milioni di euro.

Lo scarso minutaggio concessogli durante gli ultimi mesi hanno convinto il giocatore a cercare soluzioni alternative per non perdere il ritmo partita e dimostrare le proprie capacità. Il Cagliari potrebbe essere la soluzione più adatta e ora più che mai la trattativa è vicina alla conclusione.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, primo obiettivo un mediano: i nomi

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina ha messo in cima alla lista degli interventi da fare l’inserimento di un altro centrocampista dal fisico importante.

Non è sufficiente l’arrivo di Folorunsho, la mediana viola può contare oltre all’ex Napoli solo su Adli e Mandragora. Tante perplessità su Richardson, che potrebbe già cambiare aria in questa sessione di mercato, e su Cataldi, che dopo un paio di mesi a rendimenti altissimi, è stato pressochè assente negli ultimi due mesi, fermato prima da un infortunio alla caviglia e poi al retto femorale.

Palladino chiede fortemente di rinforzare il reparto, prima possibile.

Calciomercato Milan

I due nomi caldi in questo momento rimangono quelli di Bondo del Monza e del nazionale Under 21 italiano Cher Ndour, classe 2004 del Psg ma in prestito al Besiktas. Restano lontani i nomi di Cristante e Frendrup, per motivi diversi. Per ingaggio e età il primo, per richieste del Genoa molto alte il secondo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito

Pubblicato

il

Inter-Empoli

Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario di Castellammare di Stabia. Di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito all’Empoli, Esposito si sta mettendo in luce nella squadra toscana e potrebbe diventare una pedina interessante per il mercato partenopeo.

Il diritto di riscatto e le prospettive future

L’Empoli ha a disposizione un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, una cifra che potrebbe rivelarsi accessibile considerando il potenziale e l’età del giocatore. In caso di riscatto da parte del club toscano, sarebbe possibile avviare una trattativa con il Napoli, che monitora con attenzione ogni sviluppo legato alla carriera dell’attaccante.

Per il Napoli, l’inserimento di un giovane di talento come Esposito rappresenterebbe non solo un investimento per il futuro, ma anche una mossa per rafforzare il legame con il territorio, data la sua origine stabiese.

Una situazione da monitorare

La questione rimane aperta e destinata a evolversi nei prossimi mesi. L’eventuale interesse del Napoli dipenderà anche dalla scelta dell’Empoli riguardo al riscatto e dalle offerte che potrebbero arrivare da altre società. Il mercato estivo si preannuncia dunque ricco di spunti e possibilità per il giovane attaccante, che ha davanti a sé un futuro promettente.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Juventus Torino-Juventus
Champions League8 minuti fa

Juventus, lentezza nel pensiero ma anche nel gioco

Visualizzazioni: 68 La Juventus si accontenta. 0-0 sul campo del Club Brugge. Motta “festeggia” i playoff, ma il solo tiro...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato17 minuti fa

Cagliari, il dopo Wieteska arriva dalla Premier League? L’agente conferma: “Ci sono stati dei contatti”

Visualizzazioni: 77 Il Cagliari si sta muovendo concretamente sul mercato e potrebbe affondare a breve un colpo in difesa. Okoli...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Champions League28 minuti fa

PSG-Manchester City, le scelte di Luis Enrique e Guardiola

Visualizzazioni: 60 PSG-Manchester City, queste le ultimissime di formazioni per il big match di questa sera tra il Psg di...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato38 minuti fa

Fiorentina, primo obiettivo un mediano: i nomi

Visualizzazioni: 33 La Fiorentina ha messo in cima alla lista degli interventi da fare l’inserimento di un altro centrocampista dal...

Champions League56 minuti fa

Milan-Girona, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 110 Milan-Girona, i rossoneri di Sergio Conceicao tornano in campo dopo la brutta sconfitta rimediata contro la Juventus. Novità...

Europa League57 minuti fa

Manchester United-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Manchester United-Rangers è uno dei match validi per la 7° giornata di Europa League ed è in programma...

Inter-Empoli Inter-Empoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito

Visualizzazioni: 30 Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario...

Amorim Amorim
Europa League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Criticate me, non i giocatori. Su Garnacho…”

Visualizzazioni: 31 Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, evita di commentare un possibile trasferimento di Alejandro Garnacho, concentrandosi solo sulla...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, nel mirino un nuovo nome per la difesa: si accelera per Mosquera

Visualizzazioni: 31 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus avrebbe messo nel mirino il difensore del Valencia Cristhian Mosquera...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Ex-Milan, Ballo-Tourè nel mirino del Le Havre da svincolato

Visualizzazioni: 35 Fode Ballo-Tourè lascia il Milan da svincolato. Il Le Havre punta sul terzino sinistro senegalese come nuovo colpo...

Le Squadre

le più cliccate