I nostri Social

Calciomercato

Milan, Colombo “libera” Lucca: caccia ad un top player

Pubblicato

il

Milan, uno dei reparti che verrà in parte stravolto la prossima stagione sarà quello offensivo. La dirigenza pare avere le idee molto chiare sulle mosse da fare, un po’ meno sul nome in attacco. Andiamo a vedere la situazione nel dettaglio.

Il Milan si gode il baby bomber Lorenzo Colombo. Il giovanissimo classe 2002 anche oggi è andato in rete, e che rete, con la Spal segnando il quinto centro in dieci apparizioni. Numeri non da poco conto per questo ragazzo in prestito dal vivaio rossonero. Su di lui la dirigenza ha ragionato molto ed una decisione sembra essere stata presa nonostante la fine del campionato sia ancora piuttosto lunga.

Milan

Lorenzo Colombo rientrerà in rosa la prossima estate, per lui il periodo della gavetta pare essere terminato ed andrà a rafforzare un reparto offensivo che sarà scevro da uno dei migliori bomber a livello mondiale. Zlatan Ibrahimovic lascerà infatti il calcio giocato, pur rimanendo probabilmente in rossonero pertanto il reparto offensivo andrà rivisto e, possibilmente, potenziato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Atangana spinge Kessie in Francia: la richiesta shock

Milan, le mosse di Maldini

Milan

Le prestazioni edificanti di Colombo di fatto mettono tutti d’accordo, sarà lui il giovane su cui puntare per le prossime annate. Il suo rientro in rossonero distoglierà i pensieri su Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 del Pisa. La dirigenza rossonera sembra quindi non essere più interessata al bomber nato a Moncalieri pertanto il risparmio sul cartellino del giocatore sarà impiegato per l’acquisto di un top player in grado di sostenere il peso del campionato, ma anche delle competizioni europee.

Tutto lascia presagire ad un attacco a Dusan Vlahovic o a Mauro Icardi, con il secondo decisamente avvantaggiato. Sappiamo infatti che la valutazione del serbo classe 2000 è decisamente troppo alta per una soluzione cash, come richiede Commisso.

Icardi costerebbe probabilmente meno, il Paris Saint Germain chiede 40 milioni, ma sarebbe disposto a venire incontro ai rossoneri la cui proposta non andrebbe a superare i 30 milioni con un pagamento del cartellino dilazionato negli anni. Soluzione accettata dal club francese, peraltro.

Importante sarebbe il nodo ingaggio, sappiamo infatti che Icardi guadagna una cifra considerevole, ma in estate i colloqui tra Paolo Maldini Wanda Nara avevano lasciato trasparire cifre intorno ai 7 milioni di euro, guarda caso la stessa che ha percepito finora Ibrahimovic che lascerà a giugno, liberando di fatto la casella.

 

 

 

Calciomercato

Cagliari: chieste informazioni per il prestito di Antonio Vergara, centrocampista del Napoli

Pubblicato

il

Cagliari-Pisa

Il Cagliari di Fabio Pisacane punta sul classe 2003 Antonio Vergara del Napoli per un prestito di sei mesi, secondo indiscrezioni di mercato.

Cagliari all’assalto di Vergara

Il Cagliari ha acceso i riflettori su Antonio Vergara, talentuoso centrocampista del Napoli. Secondo fonti vicine al calciomercato, la società sarda ha chiesto informazioni al Napoli per un possibile prestito di sei mesi. L’obiettivo del Cagliari è rafforzare il centrocampo con un elemento giovane e duttile, capace di portare dinamismo e qualità nel cuore del gioco.

Cagliari

Tifosi, Fans, Supporters of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs AC Pisa at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, November 12, 2022 – Credit: Luigi Canu

Un’opportunità per il giovane talento

Antonio Vergara, nonostante la giovane età, ha già mostrato lampi di talento e potrebbe trovare nel Cagliari l’ambiente ideale per crescere ulteriormente. Questa mossa permetterebbe al calciatore di avere maggiore continuità e visibilità, elementi fondamentali per la sua carriera in ascesa. La trattativa è in corso e potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, regalando al Cagliari un’arma in più per affrontare il campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo e Parma, duello per Pasquale Mazzocchi del Napoli: possibile partenza a gennaio

Pubblicato

il

Sassuolo

Sassuolo e Parma stanno mostrando un grande interesse nei confronti del terzino del Napoli Pasquale Mazzocchi, per la finestra di mercato di gennaio.

Sassuolo e Parma, guardano in casa Napoli

Sassuolo e Parma hanno manifestato un forte interesse per il terzino del Napoli, Pasquale Mazzocchi. Il calciatore, che potrebbe lasciare il Napoli durante la prossima finestra di mercato invernale, è al centro delle attenzioni di diversi club. L’interesse di Sassuolo e Parma evidenzia come il giocatore sia considerato un rinforzo potenziale per rinverdire le loro difese.

Sassuolo e Parma

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Possibile trasferimento a gennaio

Il trasferimento di Mazzocchi potrebbe avvenire già a gennaio, aprendo nuove prospettive per la carriera del calciatore. Il Napoli, da parte sua, valuterà le offerte per decidere la migliore strategia. L’eventuale cessione di Mazzocchi potrebbe influenzare anche le mosse di mercato del club partenopeo, che dovrà trovare un sostituto all’altezza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Ottolini prossimo ds | Il profilo

Pubblicato

il

Juventus

Dopo l’addio anticipato al Genoa, il dirigente classe 1980 completerà l’organigramma della Juventus e guiderà l’area sportiva a partire dal prossimo mercato

La Vecchia Signora completa il proprio assetto dirigenziale puntando su una figura che conosce già molto bene l’ambiente: Marco Ottolini sarà il nuovo direttore sportivo bianconero. L’ex ds del Genoa, separatosi dal club rossoblù nei mesi scorsi, è stato scelto dal club e dal direttore generale Damien Comolli dopo una lunga fase di valutazioni tra diversi profili.

Per Ottolini si tratta di un ritorno a Torino, dove aveva già lavorato dal 2018 al 2022, assumendo incarichi di crescente responsabilità all’interno dell’area sportiva. La sua nomina arriva in un momento chiave, con la prossima sessione di mercato alle porte e la necessità di dare continuità e visione al progetto tecnico.

Juventus, chi è Marco Ottolini?

Classe 1980, Ottolini vanta un percorso articolato nel mondo del calcio. Dopo un passato da calciatore nel settore giovanile e nella prima squadra del Brescia, ha intrapreso la carriera dirigenziale già alla fine degli anni Novanta, maturando anche un’importante esperienza come intermediario di mercato tra il 2002 e il 2015. Proprio in quell’anno è arrivato l’approdo all’Anderlecht come responsabile dell’area scouting.

Alla Juventus ha ricoperto ruoli strategici: dallo scouting internazionale alla guida del progetto “Club 15”, pensato per sviluppare sinergie con club esteri, fino alla gestione dei giocatori in prestito e alla nascita del progetto Next Gen.

Juventus

Nel 2022 il passaggio al Genoa, dove da direttore sportivo ha lasciato un segno immediato. Sotto la sua gestione il club rossoblù è tornato in Serie A e ha poi consolidato la propria posizione nel massimo campionato, coniugando risultati sportivi e sostenibilità economica. Numerose le operazioni di mercato di successo, capaci di garantire rendimento e plusvalenze, grazie a un lavoro attento su scouting, giovani talenti e bilancio.

Nonostante un contratto in scadenza a giugno, l’avventura al Genoa si è chiusa anticipatamente lo scorso ottobre. Ora per Ottolini si apre un nuovo capitolo, ancora una volta in bianconero, con l’obiettivo di mettere esperienza e visione al servizio della Juventus del presente e del futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato8 minuti fa

Cagliari: chieste informazioni per il prestito di Antonio Vergara, centrocampista del Napoli

Visualizzazioni: 50 Il Cagliari di Fabio Pisacane punta sul classe 2003 Antonio Vergara del Napoli per un prestito di sei...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato18 minuti fa

Sassuolo e Parma, duello per Pasquale Mazzocchi del Napoli: possibile partenza a gennaio

Visualizzazioni: 34 Sassuolo e Parma stanno mostrando un grande interesse nei confronti del terzino del Napoli Pasquale Mazzocchi, per la...

Juventus Juventus
Calciomercato28 minuti fa

Juventus, Ottolini prossimo ds | Il profilo

Visualizzazioni: 56 Dopo l’addio anticipato al Genoa, il dirigente classe 1980 completerà l’organigramma della Juventus e guiderà l’area sportiva a...

Lazio Lazio
Calciomercato38 minuti fa

Lazio, il Flamengo insiste per il Taty Castellanos

Visualizzazioni: 91 Il Flamengo apre le trattative per l’attaccante della Lazio, El Taty Castellanos, puntando a rafforzare il proprio reparto...

Esteri48 minuti fa

Santos, Neymar si opera: l’obiettivo è il Mondiale

Visualizzazioni: 32 Neymar si è operato con successo ed è stato sottoposto ad artroscopia per curare una lesione del menisco...

Premier League58 minuti fa

Liverpool, frattura al perone per Isak: il comunicato

Visualizzazioni: 50 L’attaccante svedese del Liverpool era stato costretto ad abbandonare il campo dopo un duro scontro con Van de...

Milan Milan
Calciomercato58 minuti fa

Milan, è il giorno di Fullkrug: visite mediche in corso

Visualizzazioni: 64 Niclas Fullkrug è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan: visite mediche in corso e possibile esordio...

Notizie1 ora fa

Milan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta

Visualizzazioni: 167 Milan, una vera e propria morsa quella del fondo Elliott nei confronti di Gerry Cardinale. Vediamo qui di...

Bodø Glimt-Juventus, Genoa Bodø Glimt-Juventus, Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, contatti positivi per il ritorno di Perin

Visualizzazioni: 110 Il Genoa punta su Mattia Perin: il portiere della Juventus potrebbe tornare a vestire la maglia rossoblù. Il...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Roma, interesse per Frendrup e Genoa su Pisilli: possibile intreccio di mercato

Visualizzazioni: 48 La Roma è interessata al centrocampista danese Frendrup, mentre il Genoa punta sul giovane Niccolò Pisilli per rinforzare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android