Calciomercato
Milan, Atangana spinge Kessie in Francia: la richiesta shock
Milan, arrivano altre indiscrezioni sul futuro prossimo di Franck Kessie la cui permanenza in rossonero è sempre più appesa ad un filo. Andiamo a leggere nel dettaglio cosa starebbe accadendo.
Il futuro di Franck Kessie sembra essere orientato sempre più fuori Milano. Riteniamo che a questo punto le possibilità di rimanere in rossonero giorno dopo giorno stiano scemando, salvo ovviamente un brusco dietrofront che dovrà partire dal ragazzo stesso.
Siamo ormai ben lontani dal “Torno in Italia e sistemo tutto”, frase storica pronunciata durante le Olimpiadi e che aveva illuso i tifosi e la dirigenza stessa. Questo non è accaduto, Kessie è tornato in Italia, si è allenato da professionista quale è, ha iniziato il campionato dopo due turni causa infortunio, ma di fatto non ha mai trovato il tempo ed il luogo per incontrarsi con la dirigenza che a dire il vero un’offerta economica gliel’aveva fatta già diverso tempo fa.
Il procuratore Atangana, descritto come una persona schiva ma leale, in questo momento ha preso atto in maniera timida dell’offerta rossonera, ossia un prolungamento fino al 2026 a 6,5 milioni a stagione. L’agente chiede di più, ma la dirigenza ritiene di avere offerto una cifra più che congrua oltre la quale in nessuna maniera saranno disposti ad andare. Prendere o lasciare, se Kessie vorrà rimanere lo dovrà fare a quelle condizioni, altrimenti sarà rottura.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ancora problemi con Kessie: ma serve davvero?
Milan, Atangana tira dritto
La richiesta fatta nei giorni scorsi al facoltoso club francese sarebbe di 10 milioni a stagione più 2 di bonus per un contratto quinquiennale. Cifre insostenibili per il Milan che a questo gioco non vuole nemmeno partecipare e che quindi lascerebbe ai francesi la decisione. Aspettiamo sviluppi in tempi relativamente brevi.
Calciomercato
Milan, atteso Kyle Walker all’ora di pranzo
Kyle Walker si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan: il terzino inglese arriverà in città oggi, pronto a firmare fino al 2027.
L’arrivo di Kyle Walker a Milano
Oggi è il giorno di Kyle Walker al Milan. Alle 13:00, l’esperto terzino inglese atterrerà all’aeroporto di Linate, pronto a iniziare una nuova avventura con i rossoneri. Dopo aver rifiutato una ricca offerta dall’Arabia Saudita, Walker ha scelto il Milan, segno di quanto il club italiano sia ancora una destinazione ambita per i grandi calciatori.
L’accordo prevede un prestito con opzione di acquisto dal Manchester City, una mossa strategica che permette al club milanese di rinforzare la sua difesa con un giocatore di comprovata esperienza internazionale.
Le visite mediche e la firma del contratto con il Milan
Una volta atterrato, Walker si sottoporrà alle consuete visite mediche prima di apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al Milan fino al 2027.
Questa operazione di mercato rappresenta un importante colpo per la dirigenza rossonera, che aggiunge un tassello fondamentale alla squadra, migliorando ulteriormente una rosa già competitiva. L’acquisto di Walker non solo rinforza la linea difensiva, ma porta anche leadership e carisma nello spogliatoio, elementi essenziali per affrontare le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Today it will be Kyle #Walker day at #ACMilan. He will land at Linate Airport at 1pm. Then he will have medicals and will sign the contract until 2027. He arrives on loan with the option to buy from #ManchesterCity and has also turned down a rich bid from Saudi to join #Milan
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Inter, Ausilio: “Frattesi? Il ragazzo non è mai venuto a chiedere la cessione”
Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha parlato in occasione del match di Champions League dei nerazzurri della situazione legata a Frattesi.
Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, è intervenuto per la sfida di Champions League dei nerazzurri contro lo Sparta Praga soffermandosi in particolare sul mercato e sulla vicenda riguardante Davide Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo è al centro di diverse voci di mercato che lo vedono lontano da Milanello.
Su tutti ci sarebbe l’interesse forte della Roma, che vorrebbe far tornare a casa il centrocampista, visto il suo passato nella Primavera giallorossa.
Inter, le parole di Ausilio
“È molto più semplice di quello che appare. Il ragazzo non è mai venuto a chiedere la cessione, di recente il mister ha fatto una verifica con tutta la squadra, come è giusto in questo periodo.
La squadra è concentrata sui tanti obiettivi: Frattesi è un giocatore importante e non ha mai manifestato l’intenzione di andare via. Squadre che si siano fatte avanti con noi in maniera diretta non ce ne sono: sappiamo che ha un agente simpatico, che è un amico ma è anche molto attivo e ha mosso qualcosa sicuramente. È diventato più un tema mediatico che tecnico: ultimamente ha giocato meno, non per scelte ma per questioni fisiche, cose non gravi ma che lo hanno messo in disparte. Pur non stando benissimo ha sempre dato la sua disponibilità: era in panchina anche di recente”.
Calciomercato
Juventus, UFFICIALE: Renato Veiga in prestito
La Juventus accoglie Renato Veiga, il prestito secco del talento portoghese costerà circa 4.5 milioni di euro, incluso l’ingaggio.
Un nuovo rinforzo per la Juventus
La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Renato Veiga, giovane talento portoghese, in prestito secco per la stagione in corso. L’operazione, che include anche l’ingaggio del giocatore, avrà un costo complessivo di circa 4.5 milioni di euro. Questa mossa strategica mira a rafforzare la difesa bianconera con un giovane dalle grandi prospettive.
Il futuro di Renato Veiga a Torino
L’acquisto del difensore dimostra l’intenzione della Juventus di investire su giovani promesse per costruire una squadra competitiva per il futuro.
Renato Veiga, conosciuto per la sua versatilità e capacità di gioco, è pronto a mettersi alla prova nel campionato italiano, portando con sé la voglia di crescere e affermarsi a livello internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
Il prestito secco di #RenatoVeiga alla #Juventus costerà circa 4.5 milioni (dentro questa cifra anche l’ingaggio del giocatore) ✅⚪️⚫️@ilbianconerocom pic.twitter.com/soFBeKACw1
— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 22, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli