I nostri Social

Calciomercato

Milan, contatti col Chelsea: la proposta per Chukwuemeka

Pubblicato

il

Milan, per coloro che hanno seguito il mercato rossonero, il nome del centrocampista inglese non è di fatto nuovo. Vediamo la situazione.

Il Milan dovrà fare almeno due innesti a centrocampo. Si pensa a Rabiot qualora Bennacer dovesse salutare e uno tra Fofana Hojbjerg a mostrare i muscoli davanti alla difesa.

Tuttavia, l’idea della dirigenza è quella di prendere un ulteriore filtro a centrocampo ed ecco che il vecchio amore per Carney Chukwuemeka è tornato a farsi vivo in maniera piuttosto trascinante.

Ebbene, la risposta del Chelsea è stata quella dello scorso anno. Il classe 2003 non partirà in prestito, decisione che ha nuovamente spiazzato il Milan. Difficile quindi che i dialoghi possano andare avanti. Addio o arrivederci? Presto per dirlo, a oggi propendiamo per la prima ipotesi, ma le vie del mercato, lo sappiamo, sono infinite.

Calciomercato

Lazio, UFFICIALE: per Kamada è fatto

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

Una trattativa della Lazio è ora ufficiale: è stata finalizzata la cessione del centrocampista giapponese Daichi Kamada. Tutti i dettagli dell’affare.

Dopo essersi svincolato ufficialmente dalla Lazio, il centrocampista giapponese classe 1996 Daichi Kamada ha trovato una nuova squadra.

Negli ultimi giorni, il giocatore aveva già raggiunto un accordo per trasferirsi a parametro zero al Crystal Palace e aveva sostenuto le visite mediche di rito.

Oggi è arrivata l’ufficialità attraverso il sito web e i canali social della squadra inglese, che ha utilizzato una grafica in stile manga per presentarlo, facendo un doppio annuncio in inglese e giapponese.

Passando dall’aquila biancoceleste a quella del Palace, Kamada ha firmato un contratto biennale, che sarà approvato una volta ricevuto il permesso di lavoro dal governo inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, la chiamata di Fonseca: si pensa a Yazici

Pubblicato

il

Milan, si muove in prima persona il neo tecnico rossonero per portare sotto l’ombra del Duomo un giocatore da lui conosciuto benissimo. Vediamo i dettagli.

Il futuro di Yusuf Yazici sarà lontano da Lille, la decisione è stata presa di comune accordo tra le parti.

I rossoneri già la scorsa stagione fecero un sondaggio per il classe ‘97 turco, vero pupillo di Paulo Fonseca, ora in rossonero. Ed è proprio il portoghese che si è mosso in prima persona chiedendo il giocatore, ora disponibile a parametro zero.

Yazici è un centrocampista offensivo in grado di giocare anche come seconda punta. Dotato di ottima tecnica individuale, possiede una buona visione di gioco e sa essere letale nei tiri dalla distanza. È stato proprio Fonseca ad avergli dato un’impronta diversa, da recupera-palloni, ruolo in cui il turco di è dimostrato molto abile.

Un vero giocatore box to box la cui unica pecca è la discontinuità. Ma a costo zero, un pensiero si può fare. E con Fonseca, Yazici non potrebbe dire di no.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il Manchester United fa sul serio per Zirkzee: torna di moda Gimenez? Il punto

Pubblicato

il

Milan, abbiamo conferme di come il club inglese sia in pole position per l’attaccante olandese. Tuttavia faremo le nostre considerazioni qui di seguito.

Il Manchester United mette la freccia e si posiziona in corsia di sorpasso per Joshua Zirkzee. Lo abbiamo scritto ieri, gli inglesi tramite il tecnico ten Hag hanno avuto contatti con il procuratore di Zirkzee Kia Joorabchian e vogliono chiudere la trattativa al più presto.

Da qui due problemi, la volontà di Zirkzee di rimanere in Italia e l’intenzione di parlarne dopo l’Europeo. La dirigenza inglese sembra invece piuttosto frettolosa nel chiudere, onde evitare che altri club possano affacciarsi e chiedere informazioni sul giocatore.

Il Milan continua a trattare e di fatto ha messo Zirkzee come obiettivo primario. Tuttavia sembrano essere ripresi i dialoghi con gli agenti di Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord e della nazionale messicana. Un profilo che piace, ma che costa una cifra intorno ai 50 milioni di euro, come quella di Zirkzee però senza troppe commissioni da riconoscere all’entourage.

Il giocatore lascerà l’Eredivisie in estate e la soluzione Milan non può che trovare il suo totale gradimento. Aveva già parlato un mese fa con Zlatan Ibrahimovic, tanto che sembrava si potesse chiudere nel giro di pochi giorni. Ma sappiamo quanto sono lunghe le trattative del Milan in questi ultimi anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Kamada Lazio, Kamada
Calciomercato12 minuti fa

Lazio, UFFICIALE: per Kamada è fatto

Visualizzazioni: 54 Una trattativa della Lazio è ora ufficiale: è stata finalizzata la cessione del centrocampista giapponese Daichi Kamada. Tutti...

Europei23 minuti fa

Portogallo-Slovenia: le ultimissime

Visualizzazioni: 115 Il Portogallo di Martinez sfida la Slovenia nella gara valida pe gli Ottavi di Euro 2024: in palio...

Calciomercato32 minuti fa

Milan, il Manchester United fa sul serio per Zirkzee: torna di moda Gimenez? Il punto

Visualizzazioni: 220 Milan, abbiamo conferme di come il club inglese sia in pole position per l’attaccante olandese. Tuttavia faremo le...

Calciomercato32 minuti fa

Milan, la chiamata di Fonseca: si pensa a Yazici

Visualizzazioni: 292 Milan, si muove in prima persona il neo tecnico rossonero per portare sotto l’ombra del Duomo un giocatore...

Europei42 minuti fa

Francia-Belgio: le ultimissime

Visualizzazioni: 143 Francia e Belgio si affrontano nella gara valevole per gli Ottavi di Finale di Euro 2024: le ultimissime...

Notizie53 minuti fa

Milan, un’offerta da…Leoni: lo sgambetto all’Inter

Visualizzazioni: 549 Milan, la dirigenza è attiva per rinforzare la prima squadra, ma al contempo si cercano profili per l’Under...

Notizie1 ora fa

Milan, obiettivo valorizzare i giovani: oltre Camarda brilla la stella Liberali

Visualizzazioni: 288 Milan, uno dei motivi per il quale Paulo Fonseca è stato avallato e scelto da una parte della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, si valuta un inserimento d’esperienza

Visualizzazioni: 381 Fiorentina: Antonio Candreva potrebbe lasciare la Salernitana e restare in serie A, potrebbe essere un candidato per il...

Calciomercato2 ore fa

Torino, Vanoli ha chiesto di blindare un giocatore

Visualizzazioni: 202 Il Torino lavora sul mercato per regalare una rosa di livello a Vanoli. In attesa delle uscite, il...

Notizie3 ore fa

Milan, impazza il toto acquisti: chi sarà il primo rinforzo?

Visualizzazioni: 440 Milan, c’è molta curiosità mista ad apprensione da parte dei tifosi in merito alla prossima campagna acquisti. Vediamo...

Le Squadre

le più cliccate