Milan: contro il Celtic Tonali dall'inizio

DiRedazione·Pubblicato
Milan: contro il Celtic Tonali dall'inizio
Condividi:
Giovedì sera alle ore 21 il Milan debutterà in Europa League contro il Celtic, trasferta sicuramente insidiosa che rappresenterà un ennesimo banco di prova dopo la sfida brillantemente superata di sabato sera contro l'Inter. Una delle novità sarà la presenza di Sandro Tonali dall'inizio, Stefano Pioli infatti attuerà un mini turnover per consentire ai giocatori più affaticati di riposare ed al contempo permettere a chi ha giocato meno di mettersi in mostra. In mediana quindi il classe 2000 affiancherà l'inesauribile Franck Kessiè, vero stakanovista di questa prima parte di stagione. A Tonali quindi il compito di non fare rimpiangere Bennacer, sempre più integrato in mediana nel 4-2-3-1 di Pioli.

I numeri di Tonali

E' la Gazzetta dello Sport ad analizzare i numeri di Tonali dall'inizio della stagione fino ad ora. Il centrocampista ha una media di 60 passaggi riusciti a partita, uno in meno di Bennacer. Dai suoi piedi passano mediamente 90 palloni a partita, al momento risulta essere il migliore tra i suoi compagni di reparto. Ci sarà da correggere la precisione, Tonali ha solamente una percentuale del 66% quanto a passaggi riusciti contro l'85% di Bennacer e ben l'87% di Kessiè.        
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni
Calciomercato

Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni

I 40 milioni associati al centrocampista svedese indicano la sua valutazione di mercato, ma il Brighton può chiedere molto di più. Contratto fino al 2027 con opzione per il 2028 e concorrenza internazionale complicano i piani rossoneri.

05/10/2026, 09:16
Genoa, Diego Lopez può partire: Giovanni Rossi per il dopo
Calciomercato

Genoa, Diego Lopez può partire: Giovanni Rossi per il dopo

Il Genoa si prepara alla possibile partenza di Diego Lopez e ha già contattato Giovanni Rossi: l'ex dirigente di Sassuolo e Olympique Marsiglia ha dato la propria disponibilità, secondo quanto riportato da Nicolò Schira.

05/10/2026, 08:53
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28