I nostri Social

Calciomercato

Milan-David, retroscena di una notte di fine mercato: arrivederci a gennaio

Pubblicato

il

Milan-David, la notizia la avevamo scritta in anteprima una settimana prima che finisse il mercato. E non possiamo fare altro che confermarla, aggiungendo peraltro degli importanti particolari.

Ormai non vi sono più dubbi, nella notte tra il 31 agosto ed il primo settembre, ultimo giorno di mercato, Giorgio Furlani, prima di dedicarsi a Daka, si è intrattenuto per diverso tempo con i procuratori di Jonathan David.

Un tentativo disperato, per quanto fosse impossibile. Tuttavia, l’interesse per il classe 2000 prosegue da almeno due anni e proprio una notte fa è stata formulata in extremis una proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto. Pervenuto a stretto giro il no del Lille. Il club francese, come giustificabile e sacrosanto, non poteva di certo privarsi l’ultimo giorno del suo giocatore più rappresentativo, non ci sarebbe stato il tempo per rimediare e colmare il buco.

Milan-David

I due club si stanno parlando da tempo. David costa molto, lo sappiamo ed il contratto al 2025 di certo non aiuta. Ma sappiamo con assoluta certezza, che l’entourage di Furlani, nelle prossime settimane si incontrerà proprio con una delegazione dell’Axia Sport Management per strappare un preaccordo al fine di trasferire il giocatore canadese in Italia la prossima estate.

Il tutto avverrà nel mese di gennaio quando il Milan tenterà di bloccare David per la prossima stagione. Ci sarà infatti poi da valutare le condizioni di Giroud il quale andrà per i 38 anni nonché la resa di Jovic. E soprattutto i rossoneri, si spera, non avranno più la necessità di stravolgere la squadra con decine di nuovi innesti, ma si concentreranno su interventi mirati di un certo spessore.

Su David ci sarà da battere la concorrenza di molte big, anche italiane, ma i rapporti con il Milan sono molto buoni e soprattutto i rossoneri partono in deciso vantaggio in seguito ai numerosi contatti di questi ultimi tempi.

Calciomercato

Juventus, ottimo avvio per Conceicao | Riscatto sempre più probabile

Pubblicato

il

juventus

Francisco Conceiçao, nuovo acquisto della Juventus, ha già fatto innamorare tutti. Il suo riscatto dal Porto, a fine stagione, pare ormai una formalità

Conceicao, che acquisto della Juventus!

Grandissimo avvio di stagione per Francisco Conceicao, che sta vivendo un periodo di ottima forma fisica, condito anche da due gol nell’ultima settimana. L’esterno portoghese, come rivela la Gazzetta dello Sport, sarà quasi certamente riscattato dalla Juventus a fine stagione.

juventus conceicao

Francisco Conceicao

Ottima mossa di Giuntoli

Il giovane calciatore è stato ingaggiato dal Porto in estate, con un prestito secco a 10 milioni di euro, di cui 7 subito e 3 di bonus. Tra i due club c’è stata anche un’intesa di massima sul prossimo anno, che deve solo essere legittimata da un accordo ufficiale. La clausola del riscatto non è stata inserita nel contratto ma, in estate, si attiverà una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro. Prima del mese di giugno la Juventus dovrebbe rispettare tale cifra e blindare il suo giovane talento.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, torna di moda Trippier: phisique du role ed esperienza internazionale | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attuale emergenza sulla fascia destra, dovuti a motivi vari che approfondiamo, costringerà i rossoneri a muoversi sul mercato.

Il Milan a gennaio dovrà mettere mano al portafogli per sistemare un caso ancora irrisolto, la corsia di destra.

Con Florenzi out, Emerson Royal a fasi alterne e capitan Calabria a combattere infortuni e malumori, ecco che potrebbe tornare il nome di un usato sicuro, non giovane, ma con un notevole bagaglio di esperienza internazionale che potrebbe servire in un Milan a corto di leader.

Ci riferiamo a Kieran Trippier, esterno del Newcastle già attenzionato dalla dirigenza rossonera in estate. Il classe ‘90 inglese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e una valutazione intorno ai 10-12 milioni che andrebbe in parte ammortizzata qualora Calabria dovesse partire per la Turchia, direzione Galatasaray.

La sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza ed il Milan potrebbe monetizzare una cifra altrimenti persa se si aspetta il prossimo giugno senza rinnovare.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer

Pubblicato

il

juventus motta
La Juventus non andrà a cercare un difensore tra gli svincolati: a gennaio potrebbe essere spostato su Bologna l’obiettivo di Motta.
L’infortunio di Bremer è di quelli pesanti, sia a livello personale che di squadra: la Juventus e Motta perdono il loro difensore migliore nell’anno in cui si avvia un percorso di rinascita e gli obiettivi solo ipotizzati possono diventare concreti.
Secondo quanto riporta calciomercato.com, il nome che spicca nella lista dei desideri di Motta per sostituire il centrale brasiliano è il suo ex allievo al Bologna Sam Beukema, centrale olandese sbarcato sotto le Due Torri la scorsa stagione.
Bologna

Beukema anche sotto la guida di Italiano si sta rivelando uno dei migliori difensori della Serie A e sarebbe un prospetto interessantissimo per Giuntoli rientrando nei parametri del nuovo corso bianconero: età ancora relativamente giovane e prezzo del cartellino, e relativo ingaggio, a quote non ancora impossibili.

Vedremo se il Bologna sarà disponibile a cedere il suo pezzo pregiato, che ricordiamo è arrivato in rossoblu nell’estate del 2023 per 9 milioni più una percentuale sulla futura rivendita da riconoscere all’Az Alkmaar ed è legato ai rossoblu con un contratto fino al 2027.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus motta juventus motta
Serie A14 minuti fa

Juventus, Motta: “Dispiaciuti per Bremer. Sulle parole di Conte…”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico della Juventus, dopo la vittoria in Champions, è carico per recuperare terreno sul Napoli capolista. Leggi...

Serie A19 minuti fa

Roma: a Monza per uscire dalla crisi

Visualizzazioni: 189 Domani la Roma sarà impegnata nella delicata trasferta di Monza. Dopo la pessima figura di giovedì in Europa...

motta motta
Video22 minuti fa

La conferenza stampa di Thiago Motta pre Juventus-Cagliari. VIDEO

Visualizzazioni: 117 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium l’allenatore Thiago motta alla vigilia presenta ai media la gara tra la Juventus...

Premier League Premier League
Notizie29 minuti fa

Everton-Newcastle, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 121 Nella 15ª giornata di Premier League, l’Everton ospiterà il Newcastle a Goodison Park in una partita fondamentale per...

Serie B39 minuti fa

Cosenza-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 338 Cosenza-Sudtirol, match valido per l’ottava giornata di serie B, e’ un programma per domenica alle ore 15. L’imperativo...

san siro san siro
Serie A44 minuti fa

Inter, la Curva Nord: “La tempesta giudiziaria ha rischiato di cancellare 55 anni di storia”

Visualizzazioni: 308 La Curva Nord dell’Inter, dopo il caos in questi giorni nel mondo degli Ultras, ha rilasciato una nota,...

juventus juventus
Calciomercato49 minuti fa

Juventus, ottimo avvio per Conceicao | Riscatto sempre più probabile

Visualizzazioni: 250 Francisco Conceiçao, nuovo acquisto della Juventus, ha già fatto innamorare tutti. Il suo riscatto dal Porto, a fine...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A54 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Andiamo convinti di esprimere noi stessi”

Visualizzazioni: 147 L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la...

Pecchia Pecchia
Serie A59 minuti fa

Parma, Pecchia: “Un’emozione tornare al Dall’Ara. Noi siamo pronti, ho tante alternative. Almqvist…”

Visualizzazioni: 145 Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Parma. L’allenatore si è soffermato sulle ultime prestazioni...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga1 ora fa

Liga, tutto quello da sapere sulla 9^ giornata

Visualizzazioni: 171 La Liga prosegue e dopo l’anticipo di ieri, oggi scenderà in campo il Real Madrid di Ancelotti per...

Le Squadre

le più cliccate