Milan, dietro le quinte del rapporto Pioli-Cardinale

DiRedazione·Pubblicato
Milan, dietro le quinte del rapporto Pioli-Cardinale
Condividi:
Milan, cosa succede nelle stanze segrete di Casa Milan riguardo ai rapporti fra la proprietà e il tecnico rossonero? Tutti i dettagli in redazione Per capire l'attuale situazione bisogna riavvolgere il nastro e tornare nel maggio-giugno 2023. Mesi epocali, segnano una svolta nel pianeta Milan: Paolo Maldini e Frederic Massara chiedono la testa di Stefano Pioli. Non sono soddisfatti, vedono le storture della gestione del mister emiliano e preparano un dossier. Infortuni e loro gestione, formazioni sbagliate (a volte corrette in corso o cambi sbagliati), mancata valorizzazione giovani vivaio. Non solo, deprezzamento di tutta la campagna acquisti e fiducia ai soliti noti. Fallimento di tutti gli obiettivi stagionali, Champions League centrata solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus. Joseph Cardinale legge tutto. Indice una riunione con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, capiscono che non possono esonerare l'allenatore e caricarsi lo stipendio fino al 2025. L'allenatore viene a sapere lo stato delle cose e si allea con l'a.d.

Milan, l'asse Pioli-Furlani e le perplessità su Pirlo

Ma perché l'amministratore delegato ha preferito fare asse con l'attuale tecnico? Soprattutto perché non era convinto del candidato proposto dai vecchi uomini mercato, ossia Andrea Pirlo. E degli acquisti da fare. La loro linea ha convinto il patron a mettere alla porta la leggenda rossonera e il fido braccio destro. Solo che il corso di questa stagione sta convincendo il fondatore di RedBird che la linea della vecchia dirigenza aveva un senso. E ha ordinato di cominciare a programmare il dopo Pioli. Come riportato dal sottoscritto e dal collega Mauro Vigna il casting è partito da qualche tempo. Contatti in corso con Antonio Conte e Roberto De Zerbi in particolare. Altri sondaggi sono stati fatti con Federico Farioli, Thiago Motta, Raffaele Palladino. Non è un caso che il rientro di Zlatan Ibrahimovic stia slittando, si attende di conoscere la prossima guida tecnica, per deciderne il ruolo.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Napoli, Giay nel mirino: 25 milioni sono troppi o un investimento?
Calciomercato

Napoli, Giay nel mirino: 25 milioni sono troppi o un investimento?

Secondo Matteo Moretto, gli azzurri seguono il terzino argentino del Palmeiras. A 22 anni, Giay rappresenta un investimento sul futuro, ma il prezzo impone una valutazione attenta.

13/10/2026, 15:10
Lazio-Monza 3-1, Tavares sblocca la gara: a gennaio poteva partire per 10 milioni
Calciomercato

Lazio-Monza 3-1, Tavares sblocca la gara: a gennaio poteva partire per 10 milioni

Il portoghese apre il 3-1 sui brianzoli e sale a tre partecipazioni ai gol in sei giornate. A gennaio la Lazio aveva frenato la sua cessione in Turchia.

13/10/2026, 11:43
Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria
Calciomercato

Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria

Offerte respinte, accordi saltati e concorrenza decisiva: da Mahrez a Xhaka, da Frattesi a Leweling, le trattative che hanno segnato il mercato giallorosso.

12/10/2026, 15:40
Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito
Calciomercato

Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito

Tre gol in sette giornate per l'esterno cresciuto nel Genoa. Il legame societario tra i due club e la situazione del cartellino rendono particolare la pista di mercato.

12/10/2026, 13:44
Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma
Calciomercato

Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma

Arsenal, Liverpool e Chelsea seguono il giovane esterno giallorosso. D'Amico lavora al nuovo contratto: cifre, tempi e il peso della scadenza nel 2027.

12/10/2026, 12:41