I nostri Social

Calciomercato

Milan, dietro le quinte del rapporto Pioli-Cardinale

Pubblicato

il

Milan

Milan, cosa succede nelle stanze segrete di Casa Milan riguardo ai rapporti fra la proprietà e il tecnico rossonero? Tutti i dettagli in redazione

Per capire l’attuale situazione bisogna riavvolgere il nastro e tornare nel maggio-giugno 2023. Mesi epocali, segnano una svolta nel pianeta Milan: Paolo Maldini e Frederic Massara chiedono la testa di Stefano Pioli.

Non sono soddisfatti, vedono le storture della gestione del mister emiliano e preparano un dossier. Infortuni e loro gestione, formazioni sbagliate (a volte corrette in corso o cambi sbagliati), mancata valorizzazione giovani vivaio.

Non solo, deprezzamento di tutta la campagna acquisti e fiducia ai soliti noti. Fallimento di tutti gli obiettivi stagionali, Champions League centrata solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus. Joseph Cardinale legge tutto.

Indice una riunione con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, capiscono che non possono esonerare l’allenatore e caricarsi lo stipendio fino al 2025. L’allenatore viene a sapere lo stato delle cose e si allea con l’a.d.

Milan, l’asse Pioli-Furlani e le perplessità su Pirlo

Ma perché l’amministratore delegato ha preferito fare asse con l’attuale tecnico? Soprattutto perché non era convinto del candidato proposto dai vecchi uomini mercato, ossia Andrea Pirlo. E degli acquisti da fare.

La loro linea ha convinto il patron a mettere alla porta la leggenda rossonera e il fido braccio destro. Solo che il corso di questa stagione sta convincendo il fondatore di RedBird che la linea della vecchia dirigenza aveva un senso.

E ha ordinato di cominciare a programmare il dopo Pioli. Come riportato dal sottoscritto e dal collega Mauro Vigna il casting è partito da qualche tempo. Contatti in corso con Antonio Conte e Roberto De Zerbi in particolare.

Altri sondaggi sono stati fatti con Federico Farioli, Thiago Motta, Raffaele Palladino. Non è un caso che il rientro di Zlatan Ibrahimovic stia slittando, si attende di conoscere la prossima guida tecnica, per deciderne il ruolo.

 

 

Calciomercato

Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029

Pubblicato

il

Milan, Gabbia

Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.

Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.

Di seguito il comunicato e il post social

Milan, Gabbia

Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029

“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, rivoluzione in vista di gennaio: i nomi nel mirino

Pubblicato

il

Genoa-Cagliari, Vieira

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una vera e propria rivoluzione in vista del mercato invernale.

Il nuovo Genoa di mister Vieira vuole ambire alla salvezza e, dopo il match con il Cagliari, vuole trovare anche la prima vittoria in stagione, ma per farlo serve una rosa competitiva e di conseguenza la dirigenza dovrebbe intervenire sul mercato. Motivo per cui i rossoblù avrebbero messo nel mirino diversi calciatori.

Genoa, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Genoa

Il Genoa di Patrick Vieira vuole ambire alla salvezza, ma per farlo la dirigenza deve intervenire perché al momento la rosa non è adeguata: complici anche i tanti infortuni.

Motivo per cui, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club ligure vorrebbe attuare una vera e propria rivoluzione nel mercato invernale. Con l’idea di acquistare profili di primo livello giovani ed esperti, che potrebbero aiutare il club ad ambire alla salvezza.

I rossoblù avrebbero cinque obiettivi concreti in vista del mercato invernale, si tratta dei centrocampisti Rapahel Veiga, Cesare Casadei e Yari Verschaeren e degli attaccanti Suso e Emeghera: attualmente in forze alla Strasburgo.

La situazione rimane da monitorare, ma la situazione è che il club ligure riuscirà ad acquistare alcuni dei suoi obiettivi in vista del mercato invernale per rimanere in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per l’attacco si guarda in casa Brighton

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton per rinforzare il reparto offensivo.

La Juventus di mister Thiago Motta ha espresso un buon calcio in questo inizio di stagione ma ci sono ancore dei problemi legati alla produzione di gol, uno dei motivi principali sono gli infortuni di Vlahovic e Milik. Motivo per cui il club bianconero vorrebbe intervenire nel mercato di gennaio e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton.

Juventus, chi è il calciatore nel mirino

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Uno dei problemi della Juventus in questo inizio di stagione sta avendo un grande problema dal punto di vista realizzativo e uno dei motivi principali è l’assenza di un centravanti che possa dare il cambio sa Vlahovic.

Motivo per cui la dirigenza del club bianconero si starebbe muovendo per trovare un calciatore che possa dare il cambio al calciatore serbo.

Uno dei calciatori che potrebbe fare al caso del club  è il classe 2004 irlandese del Brighton Evan Ferguson, che in questo inizio di stagione sta avendo poco spazio sotto la gestione Hürzeler.

Infatti, secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, i Seagulls starebbero pensando di cedere il giocatore in questa sessione di mercato invernale. La situazione rimane da monitorare, ma il calciatore irlandese può essere una vera e propria occasione per i bianconeri per rinforzare ulteriormente l’attacco.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Gabbia Milan, Gabbia
Calciomercato6 mins fa

Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029

Visualizzazioni: 15 Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l...

Real Madrid Real Madrid
Liga27 mins fa

Real Madrid, Ancelotti ora rischia. Pre allertato Solari

Visualizzazioni: 350  Inizio di stagione difficile per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos si trovano al secondo posto...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Serie A47 mins fa

Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio

Visualizzazioni: 461 La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, stile retrò con il Genoa

Visualizzazioni: 373 In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro il Genoa, esibirà...

Genoa-Cagliari, Vieira Genoa-Cagliari, Vieira
Calciomercato1 ora fa

Genoa, rivoluzione in vista di gennaio: i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 331 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una vera e propria...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A2 ore fa

Torino, Cairo: “Aspetto uno più ricco e bravo di me, ma…”

Visualizzazioni: 321 In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e fondi arabi. Il...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Champions League2 ore fa

Juventus, Giuntoli: “Abbiamo avuto infortuni molto gravi. E su Milik…”

Visualizzazioni: 397 Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Europa League2 ore fa

Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Visualizzazioni: 36 Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Baroni e Jovicevic...

Napoli, Mc Tominay Napoli, Mc Tominay
Serie A2 ore fa

Napoli, corri Scott, corri! Il primato di McTominay

Visualizzazioni: 437 Al Napoli c’è un giocatore che finora, in Serie A, ha stabilito un primato importante: stiamo parlato dello...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, per l’attacco si guarda in casa Brighton

Visualizzazioni: 474 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton per rinforzare...

Le Squadre

le più cliccate