Milan: Donnarumma ad un passo dal rinnovo

DiRedazione·Pubblicato
Milan: Donnarumma ad un passo dal rinnovo
Condividi:

Gianluigi Donnarumma ad un passo dal rinnovo, queste sono le ultime indiscrezioni che giungono in redazione. Il portierone rossonero nato a Castellammare di Stabia proseguirà la sua avventura con il Milan, questo è il suo desiderio da lungo tempo e probabilmente in settimana ci sarà la firma ufficiale sul contratto. Il dialogo tra la dirigenza rossonera e l'agente Mino Raiola prosegue a gonfie vele, restano da limare alcuni dettagli, ma in un clima del tutto sereno e di ampia collaborazione sono tutte cose perfettamente risolvibili in tempi veloci.

Donnarumma ha mai nascosto di volere giocare la Champions con il club che lo ha fatto esordire e conoscere al mondo intero e vista l'attuale posizione in classifica dei rossoneri possiamo sostenere che quest'anno ci potrebbero essere le reali possibilità di una qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie che tanto manca al mondo milanista.

Le cifre e la clausola rescissoria

Donnarumma rinnoverà fino al 2025 con un ingaggio intorno ai 7 - 7,5 milioni di euro. Rimangono ancora da sistemare alcune questioni legate ai bonus ed alla clausola rescissoria che Raiola vorrebbe inserire in maniera marginale per non blindare troppo il suo assistito, mentre il Milan - per il motivo opposto - vorrebbe inserirne una per almeno 50 milioni di euro. In questi giorni si starebbe appunto lavorando su quello, ma filtra decisamente ottimismo sull'intera operazione pertanto riteniamo che il portiere rossonero dell'immediato futuro sarà proprio lui: Gigio Donnarumma.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni
Calciomercato

Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni

I 40 milioni associati al centrocampista svedese indicano la sua valutazione di mercato, ma il Brighton può chiedere molto di più. Contratto fino al 2027 con opzione per il 2028 e concorrenza internazionale complicano i piani rossoneri.

05/10/2026, 09:16
Sassuolo, Lipani e Bakola possono finanziare il mercato 2027
Calciomercato

Sassuolo, Lipani e Bakola possono finanziare il mercato 2027

Lipani ha già attirato Juventus e Atalanta, Bakola ha moltiplicato il proprio valore e Cinquegrano è stato blindato fino al 2032. Il Sassuolo ha tre giovani asset da cui può partire la costruzione del prossimo mercato.

05/10/2026, 17:07
Inter, operazione Finn Jeltsch: da 9,5 milioni a una valutazione da big
Calciomercato

Inter, operazione Finn Jeltsch: da 9,5 milioni a una valutazione da big

Lo Stoccarda lo ha acquistato per 9,5 milioni nel 2025, oggi Finn Jeltsch è nel radar dell'Inter e delle big europee. La crescita del classe 2006 e il contratto fino al 2030 hanno già spinto il dossier verso cifre da 40-50 milioni.

05/10/2026, 16:39
Inter, Petar Sučić perde spazio: Real Madrid e Premier tornano sullo sfondo
Calciomercato

Inter, Petar Sučić perde spazio: Real Madrid e Premier tornano sullo sfondo

Il croato ha visto ridursi il minutaggio nelle ultime settimane. Le parole di Zvonimir Boban riaccendono il tema del futuro dopo un'estate segnata dall'interesse di Real Madrid e club inglesi.

05/10/2026, 15:06
Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona
Calciomercato

Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona

La Juventus guarda all'attacco del 2027 e segue Benjamin Sesko: secondo TuttoJuve, il centravanti del Manchester United avrebbe una valutazione intorno ai 75 milioni di euro e sarebbe seguito anche dal Barcelona.

05/10/2026, 13:02
Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto
Calciomercato

Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto

Dai 26 minuti raccolti in nerazzurro alla titolarità con l'Estudiantes, fino al debutto con la Selección: il difensore argentino ha cambiato completamente la propria traiettoria. Ora il diritto di riscatto da circa 6,5 milioni può aprire un nuovo scenario per l'Inter.

05/10/2026, 12:10