I nostri Social

Calciomercato

Milan: Dumfries ed Emerson Royal, i nomi per la fascia destra

Pubblicato

il

Il Milan è alla ricerca di un laterale destro di qualità, la dirigenza rossonera è infatti stufa delle prestazioni deludenti di Calabria e di Conti e vorrebbe alzare l’asticella. L’ex Atalanta, peraltro operato ieri al ginocchio, dovrebbe rimanere in quanto pesa ancora a bilancio, mentre Calabria dovrebbe essere ceduto costituendo una vera e propria plusvalenza. I nomi per la fascia destra sono i soliti che conosciamo ormai da diverso tempo, Dumfries ed Emerson Royal.

Terzino alla Theo Hernandez

Paolo Maldini sta cercando un terzino alla Theo Hernandez, un giocatore di forte spinta che sappia replicare quanto di buono sta proponendo sul versante opposto il giocatore francese. In cima alla lista dei desideri Denzel Dumfries, terzino 24enne in forza al Psv Eindhoven, giocatore che convince perché completo e molto abile tecnicamente. Se non si dovesse arrivare all’olandese, ecco pronto il nome di Emerson Royal, 21enne in forza al Betis, ma con il cartellino di proprietà del Barcellona. Entrambi i giocatori hanno una valutazione intorno ai 18-20 milioni di euro.

 

Calciomercato

Roma, Sangaré-Valencia, si raffredda la pista: il motivo

Pubblicato

il

Roma

Anno nuovo, nuova sessione di mercato invernale. La Roma, dopo le tantissime difficoltà di questa prima parte di stagione, cercherà sul mercato qualche toppa.

Da quest’oggi si è aperta la sessione invernale di calciomercato 2025. Tante le squadre che utilizzeranno questo mese di mercato per migliorare ancora di più la rosa, puntellando gli acquisti nei ruoli che in questa prima parte di stagione hanno avuto più problemi, tra infortuni e prestazioni non all’altezza.

Tra queste squadre c’è sicuramente la Roma di mister Ranieri. Una prima parte di campionato ai limiti dell’impensabile ad inizio stagione con i giallorossi che ora si ritrovano al 10° posto in classifica con 18 punti conquistati in 20 match giocati.

Roma, Ranieri

LA GRINTA DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ci sarà una mezza rivoluzione con diversi senatori che si ritroveranno sul mercato, oltre agli acquisti fatti in estate che per motivi vari non stanno rendendo. Uno tra loro è proprio Buba Sangarè, terzino destro classe 2007, acquistato da Ghisolfi per poter dare una mano alle rotazioni a destra con Celik e Saud Abdulhamid.

Il coetaneo di Lamine Yamal però non è riuscito mai a ritagliarsi il suo spazio, senza mai raccogliere nemmeno una presenza con la prima Squadra. Con la Primavera, il giovane spagnolo ha fatto registrare solamente due presenze. Un bottino troppo esiguo per potersi dare anche un’idea delle reali capacità del giocatore.

Come riportato da Filippo Biafora, la Roma aveva intavolato una trattativa con il Valencia per il prestito del classe 2007. Trattativa che però si sarebbe molto raffreddata. Infatti, il club giallorosso si vorrebbe privare di Sangarè a gennaio solo in prestito secco per farlo crescere, mentre gli spagnoli lo volevano a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta: Retegui seguito dalla Premier

Pubblicato

il

 Calciomercato-Atalanta. Le recenti prestazioni di Retegui con la maglia della Dea non sono passate inosservate. Due club dall’Inghilterra tentano il colpo.

Le 12 reti che hanno aiutato l’Atalanta nella sua corsa al primo in questo campionato, non potevano passare inosservate all’occhio della Premier League. Lega sempre attenta a tutto ciò che succede in giro per il mondo.

Nelle ultime ore La Repubblica, ha riportato dell’interesse di due club di Premier League nei confronti di Mateo Retegui. I due club in questione sarebbero l’Arsenal e l’Aston Villa, entrambi situate tra le prime dieci della classifica inglese.

Entrambi i club stando a quanto riporta La Repubblica, sarebbero disposti a versare i 55 milioni imposti dalla Dea come offerta minima per l’acquisto del suo attaccante. L’Atalanta, nonostante si trovi al primo posto in campionato, non sembra reputare il  suo attaccante una pedina inamovibile. dimostrando già in più occasioni di poter fare a meno del suo numero 32. Lasciando pensare che qualora dovesse arrivare formalmente un offerta per il giocatore, la Dea potrebbe realmente valutare se lasciar veramente partire il giocatore arrivato a Bergamo solamente qualche mese fa.

Tutto passa però anche dalla questione relativa al recupero di Scamacca. Da mesi ormai fermo ai box, che sembrerebbe poter rientrare in squadra a partire dalla fine di gennaio.

Retegui

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, rinnova anche Samuele Ricci: il comunicato

Pubblicato

il

Torino

Rinnovo molto importante in casa Torino. A rinnovare il contratto è stato il perno del centrocampo di mister Vanoli, Samuele Ricci. Ecco il comunicato.

Il Torino, nel primo giorno di calciomercato invernale, ha ufficializzato, attraverso un comunicato, il rinnovo di contratto di uno dei perni della formazione di mister Paolo Vanoli: Samuele Ricci.

Quel Ricci corteggiato ad inizio stagione anche dal Manchester City, riconoscendolo come sostituto naturale del Pallone d’Oro Rodri.

Il classe 2001 ha prolungato il contratto con i granata fino al 30 giugno 2028. Le prestazione dell’ultimo periodo hanno convinto, oltre il Torino, anche il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, a convocarlo e a lasciargli le chiavi del centrocampo azzurro, non sfigurando per niente.

Samuele Ricci

Torino, il comunicato

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci fino al 30 giugno 2028.

Ricci è nato a Pontedera il 21 agosto 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, con i toscani ha esordito tra i professionisti nella stagione 2019/2020, in Serie B. Dopo due stagioni tra i cadetti, con 62 presenze e 2 gol, ha ottenuto la promozione in Serie A. Nella stagione 2021-’22, al suo primo anno nella massima serie, ha collezionato 21 presenze ed un gol tra agosto e gennaio, prima di trasferirsi al Toro nella seconda parte dell’anno. Divenuto in breve tempo uno dei punti di forza della formazione granata, al Torino ha raccolto in totale 97 presenze e 4 reti, guadagnandosi anche la convocazione nella Nazionale italiana dove vanta 6 presenze complessive.

Sempre Forza Toro!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato6 mins fa

Roma, Sangaré-Valencia, si raffredda la pista: il motivo

Visualizzazioni: 23 Anno nuovo, nuova sessione di mercato invernale. La Roma, dopo le tantissime difficoltà di questa prima parte di...

Video7 mins fa

Conferenza stampa di Thiago Motta pre Juventus-Milan Supercoppa Italiana. -VIDEO

Visualizzazioni: 28 Conferenza stampa Thiago Motta pre Juventus-Milan Supercoppa: le sue dichiarazioni alla vigilia della semifinale di Riyad. Di seguito...

Calciomercato15 mins fa

Atalanta: Retegui seguito dalla Premier

Visualizzazioni: 38  Calciomercato-Atalanta. Le recenti prestazioni di Retegui con la maglia della Dea non sono passate inosservate. Due club dall’Inghilterra...

Juventus Juventus
Supercoppa Italiana20 mins fa

Juventus, Locatelli: “Contro il Milan servirà una grande partita, siamo in una fase di crescita”

Visualizzazioni: 23 Il calciatore della Juventus Manuel Locatelli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di...

Kings League21 mins fa

Kings League World Cup Nations: il recap del day 1

Visualizzazioni: 23 Nella giornata di ieri è andata in scena la prima giornata della Kings League Cup Nations che ha...

Serie A, Coppa Italia Serie A, Coppa Italia
Serie A26 mins fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata

Visualizzazioni: 36 L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A, la prima del 2025. Derby...

Rennes Rennes
Ligue 136 mins fa

Nizza-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Nizza-Rennes è il match che introduce il ritorno della Ligue 1, dopo la pausa natalizia e quella per...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Supercoppa Italiana37 mins fa

Juventus, Motta: “Conceicao è motivato per fare bene. E su Tomori…”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana...

Torino Torino
Calciomercato45 mins fa

Torino, rinnova anche Samuele Ricci: il comunicato

Visualizzazioni: 40 Rinnovo molto importante in casa Torino. A rinnovare il contratto è stato il perno del centrocampo di mister...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Calciomercato56 mins fa

Fiorentina: Il sogno Chiesa

Visualizzazioni: 34 Calciomercato-Fiorentina: A Firenze si sogna in grande, si punta al ritorno di Chiesa. Il giocatore è sempre più...

Le Squadre

le più cliccate