Calciomercato
Milan, il fondo Elliott non voleva Messias: i dettagli
Milan, escono fuori nuove indiscrezioni in merito all’acquisto in prestito di Junior Messias. Andiamo a vedere nel dettaglio qui di seguito cosa è realmente accaduto negli ultimi giorni del mercato estivo.
Milan, fa parlare il passaggio di Junior Messias in rossonero. A rivelare importanti indiscrezioni è la testata Pianeta Milan la quale parla di una diversa opinione tra la dirigenza e la proprietà Singer. Sappiamo che il fantasista brasiliano è approdato a Milano negli ultimi giorni del mercato estivo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Da quella data, complice una serie di noie muscolari, il giocatore non è riuscito ad esprimersi come avrebbe voluto, se non in uno sprazzo di gara contro l’Atalanta.
Il giocatore però è nuovamente fermo per una lesione all’adduttore della coscia, infortunio che lo terrà nuovamente lontano dai campi di gioco per almeno un mese. Un periodo senz’altro sfortunato per il numero 30 ex Crotone arrivato in rossonero sotto i migliori auspici e fortemente voluto proprio da Paolo Maldini. La proprietà invece aveva interessi diversi e fino all’ultimo ha cercato di far desistere la dirigenza nell’operazione, anche se probabilmente gli eventi non hanno consentito altre mosse.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Faivre è il prescelto: i due piani B
Milan, il prescelto era Faivre

La proprietà Singer aveva scelto Romain Faivre per il ruolo di trequartista. Il classe 1998 del Brest in estate era praticamente acquistato senonchè alcuni suoi comportamenti non sono piaciuti al club francese che all’ultimo momento si è messo di traverso impedendone il trasferimento. Discorso comunque solamente rimandato.
Il Milan a quel punto, avendo pochi giorni disponibili per fare mercato, non ha potuto imbastire trattative diverse, se non convergere su Messias che non è di certo un ripiego, ma poco ci manca. La dirigenza ha avuto pochi margini per trattare diversamente e, sebbene la proprietà non volesse autorizzare il trasferimento, ha pensato comunque di portare a Milano un giocatore estremamente duttile ed in grado di ricoprire più ruoli nella zona della trequarti. La sfortuna purtroppo non sta permettendo al brasiliano di smentire il parere dei Singer.
Calciomercato
Lazio, occhi su Luca Netz del Borussia Moenchengladbach
Data la possibile partenza di Nuno Tavares, la Lazio si cautela e mette nel mirino il terzino sinistro del Borussia Moenchengladbach Luca Netz.

NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio Lazio in cerca di nuovi talenti
La Lazio sta rivolgendo la sua attenzione verso il promettente terzino sinistro Luca Netz, attualmente in forza al Borussia Mönchengladbach. Nato nel 2003, Netz è considerato uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico europeo e potrebbe rappresentare un importante innesto per la squadra capitolina. La società biancoceleste è alla ricerca di nuovi talenti per potenziare la propria rosa, e il giovane tedesco sembra essere un obiettivo concreto.
Un’operazione di mercato strategica
Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, l’interesse della Lazio per Netz è reale e potrebbe trasformarsi in un’offerta ufficiale già nelle prossime finestre di mercato. L’acquisto di un giovane di prospettiva come Netz rientrerebbe in una strategia a lungo termine, mirata non solo a rafforzare la rosa attuale ma anche a costruire una squadra competitiva per il futuro. L’adattabilità e la capacità di coprire tutta la fascia sinistra fanno di Netz un profilo ideale per il gioco della squadra guidata da Maurizio Sarri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Lazio are monitoring #Gladbach’s left back Luca #Netz (born in 2003). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “Vlahovic rimane un obiettivo. Tare ha incontrato il suo agente”
Il Milan è ancora tra i club interessati a ingaggiare Dusan Vlahovic come free agent a partire da luglio. Allegri vuole il serbo in rossonero.
L’Interesse del Milan per Vlahovic
Il Milan continua a dimostrare un forte interesse per Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato, l’agente del giocatore, Darko Ristic, ha recentemente incontrato Igli Tare per discutere della possibilità di un trasferimento dell’attaccante serbo. L’incontro ha fornito un’opportunità per esplorare i piani futuri del club rossonero e valutare il possibile ingaggio di Vlahovic come free agent a partire da luglio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan are still among the clubs, which are interested in signing Dusan #Vlahovic as a free agent from July. His agent Darko Ristic has met Igli Tare last week to discuss about this possibility and to know #Milan’s Future Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 26, 2025
Calciomercato
Inter, a caccia del post Dumfries già a gennaio
L’Inter è pronta a rinforzarsi: in arrivo un nuovo esterno destro nel mercato di gennaio, una mossa strategica per potenziare la rosa.
Obiettivi di mercato dell’Inter
L’Inter, sempre attenta a migliorare la propria squadra, sta pianificando l’acquisto di un nuovo terzino destro durante la finestra di mercato di gennaio. Questo movimento strategico mira a colmare eventuali lacune nella rosa e a garantire una maggiore solidità difensiva per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per individuare il profilo ideale che possa integrarsi perfettamente nello schema tattico di Cristian Chivu.
Dumfries avrà ancora bisogno di un paio di mesi abbondanti per recuperare a pieno dall’infortunio e soprattutto, potrebbe salutare Milano nella finestra di mercato estiva. Per questo l’Inter preferirebbe muoversi in anticipo per riuscire a far integrare prima un papabile sostituto dell’olandese.

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategia e necessità della squadra
Il rinforzo del reparto difensivo non è solo una necessità tecnica, ma anche una mossa strategica per mantenere alta la competitività in campionato e nelle competizioni europee. L’Inter vuole evitare di trovarsi impreparata di fronte a eventuali infortuni o cali di forma, e l’acquisto di un nuovo terzino destro potrebbe fornire quella profondità di rosa fondamentale per affrontare al meglio le sfide future.
Attualmente infatti, sulla corsia di destra c’è il solo Luis Henrique, con Diouf che viene adattato per necessità e con Darmian che ormai non offre grandi garanzie da un punto di vista fisico.
I tifosi nerazzurri possono quindi aspettarsi un gennaio movimentato sul fronte mercato, con l’auspicio che i nuovi innesti possano portare un contributo immediato e significativo alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter are planning to sign a new right back in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
