Milan, esperienza e qualità in attacco: pazza idea Morata

DiRedazione·Pubblicato
Milan, esperienza e qualità in attacco: pazza idea Morata
Condividi:
Milan, la caccia all'attaccante di razza è ormai aperta da diverse settimane. Diversi i profili al vaglio della dirigenza. Andremo qui di seguito ad aprire una strada nuova, quella che potrebbe percorrere la dirigenza per tentare di mettere le mani su un profilo di una certa esperienza. La notizia ha fatto un po' il giro del mondo e si rincorre ormai da diverse settimane. Alvaro Morata lascerà la Juventus in estate per fare ritorno all'Atletico Madrid. Il giocatore era arrivato in bianconero due anni fa con la formula del prestito oneroso ed un riscatto fissato a 35 milioni. Che non verrà versato nelle casse del club spagnolo. Contro la Fiorentina andrà in scena l'ultima gara dell'attaccante spagnolo che in due stagioni con la maglia bianconera ha messo a segno 32 reti e confezionato 21 assist in 92 partite. Un bottino di tutto rispetto che non è però bastato per ottenere il riscatto. La Juventus, con Dusan Vlahovic in attacco, ha effettuato già un investimento importante ed a livello di bilancio pare difficilmente sostenibile gestire anche il classe 1992.

Milan, Morata vuole rimanere in Italia

Come a suo tempo proprio anticipato da Graziano Campi in un'intervista per noi di Calcio Style, si aprono le porte per una clamorosa operazione di mercato che vede Morata accostato ai rossoneri. Sappiamo quanto sia difficile e complessa una trattativa del genere con l'attaccante spagnolo che dovrebbe prima rinnovare con l'Atletico per poi essere nuovamente lasciato andare in prestito. Il suo contratto scadrà infatti al 30 giugno del 2023. Allo stato attuale gli spagnoli hanno tre possibilità, trattenerlo e farlo andare a parametro zero la prossima estate, rinnovargli il contratto e quindi lasciarlo andare via in prestito oppure venderlo alla cifra richiesta di 30-35 milioni di euro. Soluzione quest'ultima che ovviamente troverebbe il gradimento dell'Atletico, ma di difficile attuazione, sebbene ci sia l'Arsenal che monitora con attenzione. Ricordiamo anche che Alvaro Morata non rientra nei piani dell'Atletico pertanto o sarà cessione a titolo definitivo oppure ancora una volta prestito. La soluzione Milan potrebbe essere congeniale al giocatore il quale ha mai nascosto di volere giocare in Italia e competere per trofei importanti. Con i rossoneri potrebbe soddisfare entrambe le sue voglie, ma a che prezzo? Difficile che il Milan possa arrivare a promettere più di 4,5 - 5 milioni di euro a stagione. Resta da capire se Morata potrebbe accettare tali cifre pur di rimanere in terra italica.

Esperienza e qualità

Per il Milan ovviamente rappresenterebbe quel giusto mix di esperienza e qualità internazionale che potrebbe di certo rappresentare un valore aggiunto dal momento in cui i rossoneri, senza nascondersi, cercheranno di arrivare lontano anche in Champions League il prossimo anno. Nel vivaio rossonero peraltro ci sono parecchi giovani in attacco, pensiamo a Lazetic, Colombo, Nasti i quali però hanno ancora necessità di crescere. Il Milan al contempo ha necessità di avere tra le sue fila gente pronta per vincere subito, o quantomeno provare a farlo. Non escludiamo quindi tale ipotesi. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva Calcio Style, incontro segreto col Sassuolo: Berardi ad un passo dal Milan
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia
Notizie

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia

L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.

16/10/2026, 17:05
Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29