Calciomercato
Milan Femminile, casting per la panchina
Milan Femminile, casting per la panchina. La società potrebbe separarsi da Maurizio Ganz. Tutte le ipotesi per la sostituzione.
Sembra essere ai titoli di coda il rapporto fra Maurizio Ganz e la squadra femminile rossonera. Arrivato il 25/06/2019 grazie ai buoni rapporti con Paolo Maldini ed Angelo Carbone.
La squadra veleggia al quinto posto in classifica, risultati e gioco non stanno corrispondendo alle aspettative iniziali. Ma a preoccupare sono i costanti rapporti che si rompono fra tecnico e giocatrici.
L’addio di Valentina Giacinti è solo la punta dell’iceberg. L’allenatore è entrato in rotta di collisione anche con Vero Boquete e soprattutto con Linda Tucceri Cimini. Tutte calciatrici di grande valore.
Costrette ad emigrare dopo la rottura dei rapporti con Maurizio Ganz. Il tecnico ha le spalle coperte dalla società, ma con ogni probabilità lascerà Il Centro Sportivo Vismara al termine della stagione in corso.
Il casting per la successione, Daniele Bonera e altri in corsa
Fra le varie ipotesi legate alla sostituzione dell’ex bomber intriga il nome di Daniele Bonera. Forse la figura più adatta alla gestione di una squadra femminile, per carattere e pacatezza, oltre che per cultura calcistica.
L’altro nome in corsa è sempre quello di Marco Simone, attualmente in seconda serie negli Emirati Arabi. Legatissimo ai colori rossoneri, sogna il ritorno alla casa madre.
Sempre rimanendo ai nomi legati all’ambiente rossonero, fa capolino il nome di Mauro Tassotti. Vive a Milano, conosce bene la dirigenza e a 62 anni potrebbe accettare un incarico vicino casa.
Infine, piace molto Milena Bertolini. Il ct della nazionale femminile per stile ed eleganza sembra il profilo forse più adatto. Il legame con la Figc è una situazione da valutare. Il casting è partito, non resta che attendere !
Calciomercato
Como, ultimi da dettagli da definire col Benfica per Belotti
Andrea Belotti vicino al trasferimento al Benfica. Ultimi dettagli da definire fra il Como e i portoghesi per concludere l’accordo.
Como, Un nuovo capitolo per Belotti
Andrea Belotti, attaccante della nazionale italiana, è a un passo dal trasferirsi al Benfica. Dopo un periodo di trattative, le due società stanno lavorando per risolvere gli ultimi dettagli burocratici con il Como, l’attuale club del centravanti. Questo trasferimento potrebbe rappresentare una svolta importante nella carriera di Belotti, che cerca nuove sfide in uno dei campionati più competitivi d’Europa.
Benefici per tutte le parti coinvolte
Il Benfica si arricchirà di un attaccante di esperienza, capace di fare la differenza in area di rigore. Per il Como, l’operazione potrebbe portare risorse economiche utili per rinforzare la rosa. Intanto, i tifosi del Benfica attendono con impazienza l’annuncio ufficiale, sperando che l’arrivo di Belotti possa dare una spinta decisiva per il prosieguo della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @SLBenfica, per Belotti restano da risolvere gli ultimi dettagli con il @Como_1907 https://t.co/vcRCoKwdoV
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2025
Calciomercato
Milan, Morata in volo per Istanbul: la conferma social (VIDEO)
Alvaro Morata in viaggio verso Istanbul per firmare con il Galatasaray. Accordo raggiunto fra i turchi e il Milan: lo conferma il giocatore via social.
Il trasferimento di Morata al Galatasaray
Il calciomercato europeo registra un colpo di scena con il trasferimento di Alvaro Morata al Galatasaray. Il club turco e quello rossonero hanno finalmente trovato l’accordo, che sancisce l’addio dell’attaccante spagnolo all’AC Milan. Questa operazione ha sorpreso molti esperti del settore, considerando l’importanza di Morata nel panorama calcistico europeo. Il Galatasaray si assicura così un giocatore di esperienza internazionale, pronto a fare la differenza nel campionato turco.
Implicazioni per l’AC Milan e il calciomercato
L’uscita di Morata dall’AC Milan apre nuovi scenari per il club italiano, che dovrà ora cercare un sostituto all’altezza. Questo trasferimento potrebbe innescare una serie di movimenti nel mercato, con varie squadre pronte a sfruttare l’occasione per rinforzare i propri organici. Il calciomercato si preannuncia quindi ancora più avvincente, con numerose trattative pronte a decollare nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔴🇹🇷 Alvaro Morata and Galatasaray, club confirms deal done from AC Milan. 🤝🏻pic.twitter.com/VMYrLEZlW2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
Calciomercato
Pedullà: Danso non ha passato le visite con la Juventus
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Kevin Danso non ha superato le visite mediche con la Juventus.
Di conseguenza, il difensore austriaco ha firmato con il Tottenham, che ha annunciato ufficialmente il suo ingaggio in prestito dal RC Lens.
Non è la prima volta che Danso affronta complicazioni durante le visite mediche. In precedenza, un trasferimento alla Roma era sfumato per motivi simili, con il giocatore che aveva espresso delusione per le valutazioni mediche ricevute.
Nonostante questi ostacoli, il Tottenham ha deciso di puntare su Danso, che ora avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in Premier League.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato22 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli