I nostri Social

Calciomercato

Milan, Fofana spinge per arrivare: si limano i dettagli

Pubblicato

il

Milan, dopo l’Europeo i rossoneri entreranno nel vivo per alcune importanti trattative ad oggi in corso. Una di quelle è per il centrocampista francese.

Uno dei primissimi colpi per il centrocampo rossonero potrebbe essere Youssouf Fofana. Come tutti gli altri partecipanti alle fasi finali degli Europei, anche il classe ‘99 avrebbe espresso la volontà di valutare il suo futuro dopo metà luglio.

Milan

Tuttavia strizza l’occhio al Milan da diverso tempo. Quella rossonera pare essere la soluzione ideale per Fofana il quale chiede di potere giocare con continuità e, a dire il vero, il Milan sta cercando un giocatore dalle sue caratteristiche.

Alcune distanze economiche da limare, ma l’intesa potrebbe essere trovata intorno ai 20-22 milioni di euro.

Calciomercato

Calciomercato Modena, sirene russe per un difensore: i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato Modena, i canarini pensavo a snellire la difesa dopo gli ultimi acquisti di livello. Un giocatore potrebbe prendere la direzione della Russia. Vediamo i dettagli qui di seguito.

I recenti acquisti di Eric Botteghin e Mattia Caldara hanno di certo rinforzato la difesa del Modena, che ora e’ chiamato a cedere.

Per non allungare oltre il necessario il reparto, infatti, alcuni elementi andranno ceduti.

Modena

Shady Oukhadda – Profilo Instagram

Uno di questi potrebbe essere Shady Oukhadda, pedina che potrebbe salutare e finire nel campionato russo.

Secondo Tuttomercatoweb, infatti, su di lui sarebbe piombato il Rubin Kazan, che punterebbe sull’italo-marocchino per alzare la guardia dietro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, aumenta il pressing per un esterno del Verona

Pubblicato

il

Continua il restyling della Salernitana promesso da Petrachi. Adesso il ds ha intensificato i contatti con il Verona per chiudere un altro acquisto.

La Salernitana, dopo una stagione fallimentare, è in piena rifondazione, affidata alle mani esperte del direttore sportivo Gianluca Petrachi. Determinato a trasformare la squadra e a risollevare le sorti del club, Petrachi ha già portato a Salerno nuova linfa con giocatori come Franco Tongya e Nicola Dalmonte. Tuttavia, il ds non sembra intenzionato a fermarsi qui e punta ora a rinforzare ulteriormente l’attacco granata.

Kallon, Bari

Salernitana, Petrachi punta Kallon

Il primo nome nella lista del ds è Yayah Kallon del Verona. Il giovane attaccante classe 2001, che ha trascorso gli ultimi sei mesi della scorsa stagione in prestito secco al Bari, è molto apprezzato per la sua velocità e capacità di attaccare la profondità. Inoltre, le sue notevoli doti balistiche e la duttilità lo rendono un elemento estremamente versatile: può infatti ricoprire il ruolo di ala destra, ma anche di prima e seconda punta.

Petrachi ha intensificato i contatti con il Verona nelle ultime ore per cercare di chiudere l’operazione che porterebbe Kallon in Campania. Il ds granata è ben consapevole del valore che il giovane attaccante potrebbe aggiungere alla squadra e sta lavorando alacremente per trovare un accordo con il club veneto. La formula del trasferimento non è ancora chiara e potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto, o anche un obbligo di riscatto legato al raggiungimento di determinati obiettivi.

L’arrivo di Kallon rappresenterebbe un ulteriore passo avanti nel progetto di ricostruzione della Salernitana, che mira a creare una squadra competitiva. La velocità e le capacità offensive dell’esterno potrebbero rivelarsi decisive per migliorare le prestazioni dell’attacco granata e dare ai tifosi nuova fiducia nel futuro del club.

Le prossime ore saranno cruciali per capire se Petrachi riuscirà a portare a termine questa operazione e a regalare ai tifosi della Salernitana un nuovo talento in grado di fare la differenza in campo.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Maresca vuole un portiere: occhi su Jorgensen ed Hermansen

Pubblicato

il

La mancanza di un numero affidabile è stato uno dei principali problemi del Chelsea nella scorsa stagione e i Blues vi vogliono ovviare con un nuovo acquisto.

Robert Sanchez è arrivato in extremis dal Brighton la scorsa estate come nuovo titolare della porta del Chelsea. La sua nomina è stata sin da subito accolta con scetticismo. Un acquisto che aveva più i contorni di una mossa “disperata” che non di una lettura lucida e ponderata.

Tanto che il portiere spagnolo (anche a causa di un infortunio) è stato via via scavalcato nelle gerarchie dal giovane Djordje Petrovic. Un portiere che ha messo in mostra tutto il suo talento nella seconda metà della scorsa stagione, ma che altresì è parso ancora acerbo per questo livello. Come dimostrato dalle zero presenze collezionate agli ultimi Europei disputati con la sua Serbia, nonostante una concorrenza non irresistibile.

Inserire titolo

21 presenze (fra tutte le competizioni) per Sanchez, 31 per Petrovic. Il Chelsea ha chiuso la scorsa stagione di Premier League con 63 gol subiti. Nelle prime dieci in classifica peggio ha fatto soltanto il West Ham con 74: quarta peggior difesa del torneo. In generale, i Blues hanno avuto la dodicesima difesa del campionato inglese.

Per questo motivo Enzo Maresca (pur provando Sanchez da titolare in questo avvio di preparazione) avrebbe chiesto alla facoltosa proprietà americana un nuovo estremo difensore. Non solo per garantire ai Blues un estremo difensore affidabile, ma anche per la necessità del tecnico italiano di avere un portiere che partecipi alla fase di prima costruzione come se fosse a tutti gli effetti un calciatore di movimento.

I nomi sul taccuino del board americano sono quelli di Filip Jorgensen del Villareal e di Mads Hermansen del Leicester. Proprio quest’ultimo sarebbe il favorito di Maresca, dato che il portiere danese fu una esplicita richiesta dell’allenatore italiano non appena insediatosi al Seagrave. Tuttavia, le foxes (ora che sono “libere” dalla mannaia del PSR) chiedono non meno di 45 milioni di sterline per lasciar andar via il proprio prodigio.

Nel rooster dei londinesi ci sarebbe anche Kepa, di ritorno dal prestito al Real Madrid, che però è stato messo sul mercato. L’ex-portiere del Bilbao ha recentemente rifiutato la ricca proposta dell’Al-Ittihad (che poi ha virato su Ederson) mentre il possibile scambio (proprio con le Merengues) con Lunin non sembra concreto.

Chelsea

Photo Source: LCFC.com

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Calciomercato Modena, sirene russe per un difensore: i dettagli

Visualizzazioni: 4 Calciomercato Modena, i canarini pensavo a snellire la difesa dopo gli ultimi acquisti di livello. Un giocatore potrebbe...

Calciomercato9 ore fa

Salernitana, aumenta il pressing per un esterno del Verona

Visualizzazioni: 390 Continua il restyling della Salernitana promesso da Petrachi. Adesso il ds ha intensificato i contatti con il Verona...

Notizie9 ore fa

Juventus: accelerata sul fronte sponsor

Visualizzazioni: 479 Cresce l’attesa per i tifosi bianconeri in vista della prima uscita, venerdì 26 luglio alle ore 17:00 contro...

Calciomercato10 ore fa

Chelsea, Maresca vuole un portiere: occhi su Jorgensen ed Hermansen

Visualizzazioni: 230 La mancanza di un numero affidabile è stato uno dei principali problemi del Chelsea nella scorsa stagione e...

Calciomercato10 ore fa

Venezia, occhi su un centrocampista dello Spezia

Visualizzazioni: 422 Il Venezia continua la ricerca del sostituto di Tessmann. In attesa della partenza dello statunitense, i lagunari hanno...

napoli napoli
Calciomercato11 ore fa

Napoli, l’obiettivo a centrocampo non è Gilmour

Visualizzazioni: 365 Nonostante un’iniziale offerta confermata dal Brighton, il Napoli ha un altro obiettivo per il centrocampo, ma prima bisognerà...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Notizie11 ore fa

EA-Napoli, c’è l’accordo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 365 EA e la SSC Napoli hanno siglato un accordo esclusivo pluriennale. Tornano il logo, li nome e le...

milan milan
Calciomercato12 ore fa

Milan, UFFICIALE la cessione di Simic: i dettagli

Visualizzazioni: 587 Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato la cessione di Jan-Carlo Simic all’Anderlecht. La...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Calciomercato12 ore fa

Il Cagliari vira sulla punta viola

Visualizzazioni: 615 Cagliari: secondo Sportitalia, l’attaccante della Fiorentina M’Bala Nzola potrebbe approdare in Sardegna e rimanere così in Serie A. Cagliari-N’Zola,...

Calciomercato12 ore fa

Juventus: il destino oscuro di Huijsen

Visualizzazioni: 580 La Juventus sta affrontando una situazione complicata con uno dei suoi giovani talenti più promettenti, il difensore spagnolo...

Le Squadre

le più cliccate