I nostri Social

Calciomercato

Milan, il Chelsea apre per Bakayoko

Pubblicato

il

Milan, il Chelsea apre per Bakayoko. Il centrocampista potrebbe rimanere in rossonero, gli inglesi sono disposti a cambiare le carte in tavola. Tutti i dettagli.

Nel clima sereno di Milanello si lavora alacremente, in vista del doppio snodo Fiorentina – Tottenham. Da un lato la corsa al secondo posto, dall’altro l’assalto alla qualificazione ai quarti in Champions League.

Spicca nell’allegria generale, il sorriso di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista francese è molto legato ai colori rossoneri, è benvoluto dai compagni di squadra e ha l’appoggio di Paolo Maldini.

Stefano Pioli che ne ha sempre apprezzato le doti umane e professionali lo ha rimesso in campo contro il Monza e potrebbe dargli una chance contro la Fiorentina. Insomma, il giocatore è tornato dentro le rotazioni.

Il giusto premio nei confronti di un serio professionista che si è sempre allenato bene, non ha mai fatto nessuna polemica e si è messo a disposizione di tutti. Ma cosa è cambiato ? Perché è tornato nelle rotazioni ? Andiamo a vedere

Colloqui fra Paul Winstanley e Casa Milan

Il Chelsea da tempo ha messo nel mirino Rafael Leao e i colloqui con Casa Milan sono praticamente quotidiani. Improntati alla massima correttezza. Sanno che i rossoneri cercano il rinnovo e non interferiscono.

Hanno però presentato la loro offerta, presente negli uffici dell’area tecnica che si occupa del mercato milanista. Se con l’entourage di Rafael Leao non si troverà un accordo, la proposta partita da Londra sarà presa in considerazione.

Nel corso dei vari colloqui, da Londra hanno fatto sapere di non essere interessati a un rientro di Tiemoué Bakayoko. Il giocatore è in prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di un tot di presenze.

Esattamente: obbligo di riscatto fissato a 17 milioni se il giocatore farà  15 presenze da 45′ nella stagione 2022/23. Il ds Paul Winstanley ha fatto sapere che è pronto a concedere un forte sconto per facilitare il passaggio definitivo ai rossoneri.

Stefano Pioli e Paolo Maldini riflettono sul destino del centrocampista francese

Trattenere Tiemoué Bakayoko a Milanello avrebbe un senso, per una serie di motivi. E’ un classe 1994, ancora integro fisicamente, conosce bene squadra e ambiente, ha esperienza internazionale ed è un leader nello spogliatoio.

Trovare mediani dotati di fisico e potenza non è facile, Aster Vranckx sta deludendo le attese e Franck Kessie sembra diretto all’Inter. Sarà un mercato difficile quello della prossima estate, non c’è molto materiale in giro.

Lo staff tecnico e dirigenziale sta riflettendo seriamente sull’opportunità concessa dal Chelsea con lo sconto. Tanto da sdoganare il giocatore, per capire quanto può essere utile alla causa. Il riscatto sarebbe stato fissato intorno agli 8/10 milioni.

Il calciatore da parte sua ha fatto sapere di essere disposto a un importante taglio dell’ingaggio, per rimanere in rossonero. L’agente del giocatore è Marco Busiello, ha un buon rapporto con Paolo Maldini e Frederic Massara. Le parti potrebbero ragionare per un’intesa biennale in caso di riscatto.

 

 

Calciomercato

Fonseca dimentica già il Milan: con il Lione sei punti in tre partite

Pubblicato

il

Fonseca

L’Olympique Lione, sotto la guida dell’allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo, con due vittorie consecutive e dieci gol segnati in soli 270 minuti di gioco.

L’Olympique Lione e l’effetto Fonseca

L’Olympique Lione sta vivendo un momento di grande forma. A guidare la squadra è Paulo Fonseca, allenatore portoghese che ha preso le redini del club dopo aver lasciato il Milan. Con lui, i Leoni sono riusciti a segnare dieci gol in soli 270 minuti di gioco, subendone soltanto tre. Fonseca ha saputo dare nuova linfa a giocatori come Nemanja Matic, portando a casa due vittorie consecutive.

Il successo è arrivato prima contro lo Stade Reims, grazie ai gol di Nicolás Tagliafico, Corentin Tolisso, Rayan Cherki e Georges Mikautadze. Subito dopo, la squadra ha ottenuto una vittoria contro il Montpellier, con gol di Georges Mikautadze, Ernest Nuamah, Corentin Tolisso e Alexandre Lacazette.

Fonseca, dal Milan al Lione: un ritorno vincente

Paulo Fonseca ha avuto una carriera interessante come allenatore. Ha guidato il Lille per 90 partite e il Milan per 24, prima di fare ritorno in Francia. Durante la sua permanenza al Milan, Fonseca ha collezionato 12 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte. Tra le vittorie, spicca quella per 3-2 contro il Real Madrid allo stadio Santiago Bernabeu.

Tornato in Francia, l’allenatore portoghese sta dimostrando di saper guidare con successo l’Olympique Lione, portando la squadra a ottenere risultati importanti in poco tempo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Romano, Milan: tutto pronto per il rinnovo di Magnain: i dettagli dell’operazione

Pubblicato

il

Maignan, Milan

Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero con un nuovo contratto da 5 milioni di euro netti a stagione.

Dettagli del nuovo contratto

Il portiere del Milan, Mike Maignan, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il club rossonero fino a giugno 2028. Il nuovo accordo prevede uno stipendio di 5 milioni di euro netti all’anno, con un’opzione per un’ulteriore stagione. Questo rinnovo rappresenta un passo significativo per il Milan, che intende blindare uno dei suoi giocatori chiave per il futuro.

L’importanza di Maignan per il Milan

Maignan è stato un elemento fondamentale per la squadra sin dal suo arrivo, dimostrando grande affidabilità e talento tra i pali. Il suo rinnovo è una chiara indicazione della volontà dei rossoneri di continuare a costruire una squadra competitiva a livello nazionale e internazionale. Con questa mossa, il Diavolo si assicura la presenza di un portiere di alto livello per i prossimi anni, consolidando così la difesa a disposizione di Conceicao.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati

Pubblicato

il

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale

Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS) per rafforzare la dirigenza in vista della prossima stagione.

Milan, logo

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration

Tra i candidati considerati ci sono Fabio Paratici, attualmente squalificato fino all’autunno ma che potrebbe inizialmente operare come consulente, Andrea Berta, François Modesto e Igli Tare.

Questa nuova figura avrebbe il compito di supportare sia la squadra che l’allenatore, oltre a contribuire alle strategie di mercato e alla costruzione della rosa.

La decisione finale avrà un impatto significativo sulla pianificazione della stagione 2025-26 e potrebbe influenzare anche la scelta dell’allenatore. Inoltre, l’arrivo di un nuovo DS potrebbe portare a una riorganizzazione interna, con Geoffrey Moncada che tornerebbe a concentrarsi sullo scouting e Zlatan Ibrahimovic che continuerebbe nel suo ruolo di consulente per RedBird.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile14 minuti fa

Coppa Italia femminile, Roma e Juventus ad un passo dalla finale

Visualizzazioni: 45 Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d’andata di Coppa Italia femminile. Primo round...

Fonseca Fonseca
Calciomercato24 minuti fa

Fonseca dimentica già il Milan: con il Lione sei punti in tre partite

Visualizzazioni: 46 L’Olympique Lione, sotto la guida dell’allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo, con due vittorie...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Serie A34 minuti fa

Lazio, Castellanos rischia un mese di stop: la situazione

Visualizzazioni: 28 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il bomber della Lazio Valentin Castellanos rischia almeno un mese di stop...

Juventus Juventus
Champions League44 minuti fa

Champions League, designato l’arbitro di PSV-Juventus: chi è il fischietto?

Visualizzazioni: 42 Archiviato la vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus di Motta si prepara al ritorno di Champions...

Maignan, Milan Maignan, Milan
Calciomercato54 minuti fa

Romano, Milan: tutto pronto per il rinnovo di Magnain: i dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 41 Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero con un nuovo...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, i convocati di Vieira in vista del Venezia: torna Malinovsky

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, un crollo senza fine: i Red Devils scivolano al 15° posto

Visualizzazioni: 28 Manchester United, la squadra di Amorim sprofonda, mentre lo spettro della retrocessione si avvicina. Il Manchester United non...

Serie A, Simonelli Serie A, Simonelli
Serie A1 ora fa

Serie A, Simonelli: “Prossimo campionato al via il 23-24 agosto. Juve-Inter un bello spettacolo”

Visualizzazioni: 57 Il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, a parlato ai microfoni di Rai Radio 1 soffermandosi...

Napoli, Spinazzola Napoli, Spinazzola
Serie A2 ore fa

Napoli, Spinazzola corre verso il rientro: le sue condizioni in vista del Como

Visualizzazioni: 67 Leonardo Spinazzola accelera e punta a rientrare tra i convocati per la sfida che vedrà il Napoli impegnato...

Juventus Juventus
Premier League2 ore fa

Manchester City, Claudio Echeverri vola in Inghilterra

Visualizzazioni: 82 Claudio Echeverri si prepara al trasferimento al Manchester City, pronto a unirsi alla squadra dopo le prestazioni con...

Le Squadre

le più cliccate