Calciomercato
Milan: il dilemma del terzino destro
Il Milan è al lavoro per definire una spinosa questione, quella del terzino destro. Al momento le soluzioni presenti in casa non soddisfano appieno la dirigenza, sia Calabria che Conti sono in cima alla torre ed il Milan sta pensando se buttarne giù soltanto uno oppure entrambi.
Il primo è un prodotto del vivaio rossonero che a parte la buona stagione dello scorso anno sotto la guida di Gattuso non ha più saputo replicare in questa stagione quanto di buono aveva fatto vedere. Non si sono visti i miglioramenti sperati, anzi a preoccupare è stata una certa involuzione tecnica e caratteriale. Con la sua eventuale cessione il Milan realizzerebbe una plusvalenza totale di un certo rilievo.
Discorso simile per Andrea Conti, l’ex Atalanta continua a non convincere nonostante il pieno recupero dagli infortuni che ne hanno minato la crescita. In questa stagione ha fatto sicuramente vedere alcune buone cose, ma continua a rimanere un enorme punto interrogativo perchè troppo scostante ed impreciso in fase difensiva. Il Milan sta valutandone la cessione, ovviamente per fare plusvalenza bisognerà attendere qualche offerta, ma la decisione pare presa.
I due nomi “caldi”
Per il ruolo di terzino destro al momento abbiamo due nomi papabili che il Milan sta cercando di valutare, uno a parametro zero e l’altro invece a titolo oneroso. Il primo, ma non per ordine di importanza, è Thomas Meunier, difensore del Paris Saint Germain con contratto in scadenza il 30 giugno di quest’anno, quindi da inizio febbraio a parametro zero. La soluzione del classe ’91 sarebbe senz’altro gradita anche se il giocatore parrebbe un po’ avanti con gli anni secondo i parametri della proprietà Elliott. In questo caso la leva sarebbe sicuramente il prezzo per portarsi a casa un giocatore comunque di grandissima esperienza e professionalità.
Ma veniamo al primo nome, colui che Gazidis vorrebbe portare a Milano, Alvaro Odriozola, terzino in forza al Bayern Monaco, ma di proprietà del Real Madrid. Con lui il Milan vorrebbe fare un’operazione “alla Theo Hernandez” visto che Odriozola in estate tornerà a Madrid, ma sarà comunque chiuso da altri giocatori pertanto la prospettiva di un’annata in panchina di certo non lo entusiasma. Il classe ’95 rappresenterebbe anche come età anagrafica il terzino cercato dai rossoneri, molto portato alla corsa ed alla spinta, un po’ a meno a difendere, ma comunque in crescita anche su questo aspetto.
Calciomercato
Manchester City, accordo con Vitor Reis: si cerca l’intesa col Palmeiras
Il Manchester City sta per chiudere un accordo da 40 milioni di euro per il giovane talento brasiliano Vitor Reis, difensore centrale del Palmeiras.
Il Manchester City si prepara a rinforzare ulteriormente la sua rosa con l’acquisto di Vitor Reis, giovane promessa del calcio brasiliano. Il club inglese ha già raggiunto un accordo sui termini personali con il giocatore e il suo agente, e il contratto è pronto per la firma.
Il diciottenne difensore centrale, attualmente in forza al Palmeiras, ha dato il suo consenso al trasferimento, mentre le negoziazioni con il club brasiliano stanno procedendo spedite per una cifra intorno ai 40 milioni di euro.
Manchester City, accelerata per anticipare la concorrenza
Il Manchester City sta facendo progressi rapidi per concludere l’affare e prevenire l’interesse di altre squadre. La dirigenza dei Citizens sta lavorando intensamente per assicurarsi che la trattativa venga chiusa al più presto, evitando così di entrare in aste con altri club europei che potrebbero essere interessati al talento brasiliano.
Il trasferimento di Vitor Reis rappresenta un investimento significativo per il futuro del club, puntando su un giovane di grande prospettiva e potenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔵 Manchester City have agreed on personal terms with Vitor Reis and his agent, contract ready and green light from 18 yo centre back!
Negotiations underway to close the deal with Palmeiras around €40m, progress being made fast to avoid more clubs bidding.
Advancing fast 🇧🇷 pic.twitter.com/uQE4rZmkNh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Ipswich Town, in corso le visite mediche di Jaden Philogene
Jaden Philogene si trasferisce a Ipswich Town: completate le visite mediche e accordo raggiunto con Aston Villa per 22 milioni di sterline.
Jaden Philogene, giovane talento inglese, si prepara a iniziare una nuova avventura con l’Ipswich Town. Il trasferimento è stato confermato, con il calciatore che sta svolgendo le visite mediche.
L’accordo prevede un costo di 22 milioni di sterline più bonus per l’Aston Villa, come riportato nella serata precedente. Questo trasferimento segna un passo importante nella carriera di Philogene, che avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un nuovo contesto.
Ipswich Town, un colpo per il futuro
Il passaggio di Philogene all’Ipswich Town è stato seguito con grande interesse dagli appassionati di calcio e dagli addetti ai lavori. L’accordo finanziario, che include dei bonus, sottolinea l’importanza che il club attribuisce al giovane giocatore. Ipswich Town, con questo investimento, si prepara a rafforzare la propria squadra in vista delle prossime competizioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚜 Jaden Philogene, starting his medical as new Ipswich Town player!
£22m plus add-ons to Aston Villa, as reported last night.
Here we go, confirmed. ✨ pic.twitter.com/Cpuasu9sgG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
Milan, in seguito a quanto già scritto proprio da noi di Calcio Style, arrivano ulteriori voci circa ulteriori contatti per l’attaccante italiano. Andiamo a dettagliare il tutto qui di seguito.
Il Milan che verrà potrebbe parlare italiano? Questo non lo sappiamo ancora, ma dagli indicatori che abbiamo ci sono discrete possibilità. Innanzitutto andiamo a parlare delle trattative già esistenti per Zappa del Cagliari sulla corsia di destra e per Ricci del Torino. Ovviamente si discute per la prossima estate.
Torniamo poi su Federico Chiesa, nome sempre molto caldo qualora dovesse partire anche Chukwueze, oltre ad Okafor.
Per l’attacco invece un prospetto la cui attenzione è salita nelle ultime settimane è quello di Lorenzo Lucca, centravanti emergente in rampa di lancio con la maglia dell’Udinese. Da tempo Lucca è un pallino di Moncada, ma adesso ci sono i numeri che parlano per lui.
I friulani non sono certamente disposti a perderlo a gennaio, tuttavia per una cifra intorno ai 25 milioni il classe 2000 potrebbe partire. Attenzione agli interessamenti anche di Juventus e Napoli. I contatti con l’entourage del ragazzo ci sono già stati settimane fa.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio