Calciomercato
Milan, il Lione fa sul serio e tenta Krunic: il bosniaco è in bilico

Milan, arrivano indiscrezioni su un’ulteriore offerta per il centrocampista rossonero il quale aveva già avuto particolari attenzioni in Turchia. Vediamo la situazione
Il Lione sembra fare sul serio per Rade Krunic. Come avevamo anticipato qualche giorno fa, il club francese aveva iniziato a chiedere informazioni alla dirigenza rossonera ed aveva mandato alcuni suoi dirigenti a visionare il ragazzo direttamente allo stadio San Siro in occasione della gara vinta per 4-1 contro il Torino.
Gli emissari francesi sono tornati alla base con recensioni del tutto positive, tanto che il club da quella data ha proseguito con i contatti in Via Aldo Rossi. Fin da subito è emersa la volontà di trattenere il giocatore, soprattutto dietro il volere di Stefano Pioli.
Tuttavia, la cifra si sta facendo interessante perchè si parla di un’offerta da 12 milioni con un ingaggio al giocatore intorno ai 3. Decisive le prossime giornate. I rossoneri guardano sempre con estrema attenzione il profilo di Sofyan Amrabat, tuttavia il giocatore non potrà andare via in prestito avendo un contratto in scadenza il prossimo anno. Impossibile per i rossoneri, ad oggi, un acquisto a titolo definitivo, viste le alte richieste della Fiorentina.
Calciomercato
Lecce, occhi su Riccio della Sampdoria per la difesa

Il Lecce punta su Alessandro Pio Riccio della Sampdoria, ma la Juventus ha una percentuale sulla futura vendita del giocatore.
Il Lecce ha messo gli occhi su Alessandro Pio Riccio, promettente centrale difensivo attualmente in forza alla Sampdoria. La notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, evidenzia come il club salentino stia cercando di rafforzare la sua difesa in vista della prossima stagione. Riccio è considerato un talento emergente nel panorama calcistico italiano e il suo possibile trasferimento potrebbe rappresentare un colpo importante per il Lecce.
Lecce, anche la Juventus coinvolta
Un aspetto cruciale della trattativa riguarda la Juventus, che detiene una percentuale sulla futura vendita del giocatore. Questo dettaglio potrebbe influenzare le negoziazioni tra Lecce e Sampdoria, rendendo la trattativa più complessa. La percentuale sulla vendita garantisce alla Juventus un guadagno ulteriore nel caso in cui Riccio venga ceduto, aggiungendo un ulteriore elemento di interesse a questa operazione di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Lecce segue il centrale della #Sampdoria Alessandro Pio #Riccio. La #Juventus vanta una percentuale sulla vendita. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 13, 2025
Calciomercato
Juventus, servono 90 milioni per Osimhen: Napoli forte dell’opzione rinnovo

La Juventus continua a lavorare al colpo Victor Osimhen. Quello del nigeriano è il primo nome per rinforzare l’attacco bianconero.
Se inizialmente si trattava solo di indiscrezioni, ora non ci sono più dubbi: Victor Osimhen è il primo obiettivo della Juventus per l’estate. Nonostante le smentite pubbliche del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, arrivate ai microfoni di un’emittente turca, il club bianconero sta lavorando sotto traccia da tempo per provare a portare a Torino il centravanti di proprietà del Napoli.
Dal canto suo, Osimhen ha già dato la priorità alla Juventus, mettendo in stand-by le soluzioni dall’Arabia Saudita. Ma trattare con Aurelio De Laurentiis non è mai facile, e questa volta non farà eccezione: il presidente del Napoli ha fissato il prezzo a 90 milioni per il club bianconero, ben sopra la clausola rescissoria da 75 milioni valida solo per l’estero.
Il patron partenopeo, infatti, preferirebbe cederlo a un club straniero anche a cifre inferiori, pur di non rinforzare una diretta concorrente in Serie A.

L’URLO DI VICTOR OSIMHEN CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, clausola e opzione complicano i piani per Osimhen
La Juventus vorrebbe approfittare della necessità del Napoli di monetizzare il prima possibile, anche per reinvestire sul mercato il budget derivante dalla cessione del nigeriano. Il contratto di Osimhen scade nel 2026, ma De Laurentiis può ancora giocarsi una carta fondamentale: nel nuovo accordo firmato prima della sua partenza direzione Galatasaray, è presente un’opzione che consente al club partenopeo di prolungare il contratto del giocatore di un anno, fino al 2027.
Una clausola che, se esercitata, aumenterebbe l’ingaggio dell’attaccante da 10 a 15 milioni netti a stagione, uno scenario che il Napoli vuole evitare, ma che potrebbe usare come leva per non abbassare le pretese economiche.
Intanto, sullo sfondo restano diversi club di Premier League, pronti a pagare la clausola ma non disposti ad accontentare le altissime richieste di Osimhen sull’ingaggio.
La Juventus resta in prima fila, ma sa bene che per portare a termine questa operazione serviranno tempo, pazienza e forse anche un rilancio economico importante.
Calciomercato
Calciomercato Inter, per l’attacco spunta un nuovo nome dalla Premier League

Mentre l’Inter è completamente concentrata sul portare a termine una stagione fin qui incredibile, la dirigenza si muove sul mercato. Spunta un nuovo nome.
La squadra di Inzaghi è a lavoro per preparare la sfida di Domenica contro la Lazio al fine di mettere ulteriore pressione al Napoli a due giornate dalla fine del campionato. Tra i piani alti della società invece, si inizia a pensare al futuro e a come sistemare la rosa in vista della prossima stagione. Un reparto che andrà sicuramente ritoccato è quello offensivo, dove è uscito un ultimo nome interessante dalla Premier League: si tratta del centravanti ex Bologna Joshua Zirkzee.

Joshua Zirkzee of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Manchester United vs Tottenham Hotspur at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 29th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Inter, interesse per Zirkzee
L’olandese classe 2001 non ha di certo lasciato il segno in questa stagione a Manchester e cambiare aria potrebbe sicuramente far bene al giocatore. L’Inter lo ha puntato e secondo il club nerazzurro sarebbe l’attaccante ideale da poter affiancare sia a Lautaro che a Thuram.
I costi dell’operazione non sarebbero proibitivi e la società sta pensando ad un prestito con diritto di riscatto che a determinate condizione potrebbe diventare obbligo, per una cifra totale intorno ai 40 milioni, ovvero il prezzo a cui lo avevano acquistato gli inglesi l’estate scorsa. Anche l’ingaggio del giocatore di circa 3,5 milioni non sarebbe particolarmente problematico e per questo la dirigenza sta prendendo fortemente in considerazione questa pista.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli