I nostri Social

Calciomercato

Milan, il mercato si gioca in difesa: Pioli chiede esperienza | Tre i nomi possibili

Pubblicato

il

Milan, il mercato di gennaio sarà principalmente improntato sulla ricerca di un centrale difensivo. Vediamo i nomi dei papabili scelti da Stefano Pioli

La lista dei difensori seguiti dai rossoneri è piuttosto lunga. Si va da giovani profili ad altri più esperti. Sono proprio questi ultimi i preferiti dal tecnico Stefano Pioli il quale, avendo da rimpiazzare sia Thiaw che Kalulu, con Kjaer a metà, ha espressamento chiesto alla dirigenza un acquisto “già pronto” per entrare in campo senza indugio.

Ecco quindi che ad oggi i nomi sono tre, Nacho Fernandez del Real Madrid, soluzione forse più suggestiva, ma sicuramente complicata per via dell’ingaggio, Mario Hermoso dell’Atletico MadridClément Lenglet di proprietà del Barcellona, ma in presito all’Aston Villa.

A parte Nacho Fernandez, gli altri due giocatori potrebbero trasferirsi a Milano sotto la formula del prestito con diritto di riscatto, oppure anche come prestito secco, soluzione gradita ai rossoneri per affrontare adesso l’emergenza senza avere vincoli in caso di restituzione dei giocatori in estate.

Calciomercato

Napoli, si fa largo l’ipotesi Amrabat

Pubblicato

il

Fiorentina, Amrabat

Dopo il deludente esordio, il Napoli continua a fare mercato. Si fa largo l’ipotesi Amrabat. Il classe ’96 potrebbe essere l’uomo giusto per rinforzare la rosa.

Una volta scaduto il prestito al Manchester United il centrocampista è stato reintegrato dalla viola.

L’ultima stagione di Amrabat

Arrivato in Premier League a mercato già chiuso, il marocchino ha faticato molto per trovare spazio tra i Red Devils.

All’attivo 30 presenze complessive, alcune addirittura da terzino destro. Dopo un anno di prestito il centrocampista è tornato a Firenze. Ora potrebbe andare al Napoli.

Il Napoli lavora su più fronti

Manna, attuale D.S del Napoli
Il Napoli continua a lavorare su più fronti per rinforzare l’organico. Conte avrebbe dato l’ok per un eventuale arrivo di Amrabat, che andrebbe a rinforzare una mediana che contro l’Hellas ha evidentemente sofferto.

Nel frattempo Manna, dopo l’arrivoquasi ufficiale di Neres, prova a risolvere la questione LukakuOshimen.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, tutto fatto per i rinnovi di Theo Hernandez e Maignan: a breve la chiusura del cerchio

Pubblicato

il

Milan, in casa rossonera ci si prepara a mettere nero su bianco due dei rinnovi più caldi, quelli di Theo Hernandez e Mike Maignan. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Finito lo stallo, e’ in arrivo la fumata bianca, che ormai dovrebbe essere una pura formalità. Theo Hernandez e Mike Maignan vanno verso il rinnovo di contratto.

Dopo un iniziale stallo, le parti hanno iniziato a dialogare, e i contatti sono proseguiti per mesi, superando le iniziali difficoltà.

Il Milan non vuole perdere due patrimoni della rosa come il terzino e l’estremo difensore.

Una volta terminato il mercato, sarà tutto pronto per essere messo nero su bianco. La colonia transalpina rossonera sarà ancora a lungo un punto di riferimento sul campo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, fiato sospeso per Folorunsho

Pubblicato

il

Lazio, Folorunsho

La Lazio è pronta ad affondare il colpo per Michael Folorunsho, centrocampista cresciuto nel vivaio biancoceleste e attualmente in forza al Napoli.

Folorunsho, già allenato da Baroni sia alla Reggina che all’Hellas Verona, ha espresso la volontà di tornare a Formello e ha rifiutato altre offerte in attesa che Lotito trovi l’accordo con De Laurentiis per un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il Napoli valuta Folorunsho circa 12 milioni di euro, inclusi i bonus.

L’arrivo di Folorunsho dipenderà anche dalle uscite della Lazio, con Vecino possibile partente e la necessità di non appesantire il bilancio. In rosa sono già stati inseriti Dele Bashiru e Castrovilli a centrocampo, mentre si cerca ancora un regista.

La situazione potrebbe evolversi entro fine agosto, con il direttore sportivo Fabiani impegnato a completare la squadra a disposizione di Baroni.

Lazio, le altre manovre di mercato

Parallelamente, la Lazio sta lavorando su altre operazioni di mercato. Possibili cessioni come quelle di Akpa Akpro, André Anderson e Basic potrebbero liberare spazio in squadra, mentre il futuro dell’attaccante danese Isaksen è ancora incerto.

In caso di sua partenza, potrebbe aprirsi la strada per l’arrivo di un nuovo esterno offensivo come Rayan Cherki del Lione o il giovane belga Fernandez Pardo del Genk.

Come alternativa a Folorunsho, la Lazio sta monitorando l’argentino Carlos Alcaraz del Southampton, classe 2003 con qualità tecniche raffinate.

Il club inglese sarebbe disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto, ma la concorrenza è alta, con l’interesse anche del Flamengo e la preferenza del giocatore per restare in Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, arbitro Serie A, arbitro
Serie A1 minuto fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 2° giornata

Visualizzazioni: 4 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della seconda giornata di Serie A. Napoli – Bologna a Pairetto, Torino...

Fiorentina, Amrabat Fiorentina, Amrabat
Calciomercato11 minuti fa

Napoli, si fa largo l’ipotesi Amrabat

Visualizzazioni: 17 Dopo il deludente esordio, il Napoli continua a fare mercato. Si fa largo l’ipotesi Amrabat. Il classe ’96...

Calciomercato21 minuti fa

Milan, tutto fatto per i rinnovi di Theo Hernandez e Maignan: a breve la chiusura del cerchio

Visualizzazioni: 232 Milan, in casa rossonera ci si prepara a mettere nero su bianco due dei rinnovi più caldi, quelli...

Lazio, Folorunsho Lazio, Folorunsho
Calciomercato31 minuti fa

Lazio, fiato sospeso per Folorunsho

Visualizzazioni: 176 La Lazio è pronta ad affondare il colpo per Michael Folorunsho, centrocampista cresciuto nel vivaio biancoceleste e attualmente...

napoli napoli
Calciomercato41 minuti fa

Napoli, Osimhen verso la Premier? | E su Lukaku…

Visualizzazioni: 170 Il Napoli non riesce a vendere Osimhen, da tempo ormai fuori dal progetto di Conte e legato a...

Roma, Paulo Dybala Roma, Paulo Dybala
Calciomercato51 minuti fa

Roma, cinque nomi per rimpiazzare Dybala

Visualizzazioni: 224 Mentre la questione Dybala tiene sotto scacco il mercato della Roma, il ds Ghisolfi ha individuato 5 nomi...

Conference League Conference League
Conference League1 ora fa

Fiorentina – Puskás Akadémia: la designazione arbitrale

Visualizzazioni: 64 Sono state rese note le designazioni arbitrali per i playoff di Conference League, che vedranno la Fiorentina affrontare...

Calciomercato1 ora fa

Cremonese, c’è da sfoltire la rosa: un attaccante è richiesto dal Catanzaro

Visualizzazioni: 210 Cremonese, i grigiorossi puntano a cedere dopo aver immesso in rosa anche Marco Nasti. Cristian Buonaiuto e’ seriamente...

Focus1 ora fa

Osimhen è invendibile: Napoli e Conte “prigionieri” di una clausola folle

Visualizzazioni: 329 Salvo miracoli, il Napoli non riuscirà a vendere Victor Osimhen in questa sessione di mercato. Colpa delle richieste...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Conte cambia il Napoli in vista di Bologna

Visualizzazioni: 275 Dopo l’inaspettata sconfitta di Verona, sono previste importanti novità già contro il Bologna: Conte è pronto a cambiare...

Le Squadre

le più cliccate