I nostri Social

Calciomercato

Milan, il prezzo lo fissa il Diavolo: perchè Frattesi non è una sconfitta

Pubblicato

il

Milan, la notizia dell’acquisto di Davide Frattesi ha destabilizzato i tifosi rossoneri i quali si sono scatenati in commenti contro la dirigenza. Salgono i malumori.

Salgono i malumori da parte dei tifosi rossoneri in seguito all’acquisto dell’Inter di Davide Frattesi. L’illusione era nata qualche giorno fa quando il Milan sembrava essere entrato in corsa per il centrocampista del Sassuolo.

E la verità sta nel mezzo. Il mancato arrivo di Frattesi non deve essere visto come un ennesimo derby di mercato perso in quanto i rossoneri erano sì interessati al giocatore, ma senza comunque fare follie. Insomma, non era l’obiettivo principale.

Il Milan, lo sappiamo ormai da diverso tempo, giusto o sbagliato che sia, fissa un prezzo per un giocatore, superato il quale non va oltre. E così è stato per Frattesi. L’incontro con Giuseppe Riso c’è stato perchè era in agenda e comunque la proposta di 20 milioni più Colombo è stata regolarmente recapitata.

Oltre a questo i rossoneri hanno deciso di non andare siccome l’obiettivo principale rimane Reijnders. E non solo, si seguono Musah del Valencia Gravenberch il cui arrivo in rossonero potrebbe avvenire in prestito.

Calciomercato

Napoli, spunta un giocatore del Parma per l’attacco

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli per rinforzare la propria rosa avrebbe messo nel mirino un calciatore del Parma per rinforzare l’attacco.

Il mercato al momento è ancora lontano, ma alcuni club di Serie A starebbero già pensando a come rinforzare le proprie rose. Una su tutte è il Napoli di mister Conte che avrebbe messo nel mirino un calciatore del Parma per rinforzare ulteriormente l’attacco.

Napoli, chi è l’attaccante

Napoli, Antonio Conte

Il mercato al momento è ancora lontano ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose.

Una su tutte è il Napoli di mister Conte che avrebbe messo nel mirino un calciatore del Parma per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo per avere una rosa ancora più competitiva.

Il calciatore che il club campano starebbe tenendo sott’occhio è l’attaccante francese classe 2003 Ange-Yoan Bonny, che in questo inizio di stagione sta facendo benissimo nel club crociato sotto la guida di mister Pecchia.

L’interesse del club campano per il centravanti transalpino è concreto, motivo per cui secondo quanto riportato dl giornalista di  Radio Kiss Kiss Valter De Maggio il calciatore potrebbe approdare in campania nel mese di gennaio per poi rimanere in prestito nel club emiliano fino a giugno.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club campano voglia avere una rosa ancora più competitiva per provare a vincere nuovamente lo scudetto.

Continua a leggere

Calciomercato

Danilo, futuro in bilico alla Juventus. E intanto l’Arabia bussa…

Pubblicato

il

Juventus, Danilo

Per Danilo, sempre più ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta, a Gennaio potrebbero aprirsi le porte della Saudi Pro League.

A gennaio dovremo fare qualcosa dietro, aspettiamo l’occasione giusta per intervenireCristiano Giuntoli ipse dixit. La Juventus, nei ranghi difensivi, era già corta prima dell’infortunio di Bremer: figuriamoci ora.

Juventus, tutti i nomi per la difesa

Savona, Cabal, Kalulu, Gatti, Cambiaso (che non può fare il centrale) e Danilo. Solitamente una squadra impegnata su più fronti, a maggior ragione in una stagione densa di impegni come questa, si dota di almeno due giocatori per ruolo. I bianconeri, ancor prima di perdere il loro miglior difensore, ne avevano “solo” sette.

Tuttavia, con la defezione del brasiliano la situazione non è più (solo) quantitativa ma anche qualitativa. Quella dell’ex-Torino è una perdita capitale e la dirigenza piemontese a Gennaio dovrà intervenire sul mercato, per portare sotto la Mole (almeno) un difensore di alto livello. I nomi sul piatto sono tanti, ma non tutti fattibili.

Il sogno è Jorrel Hato dell’Ajax, ma costa tanto e difficilmente i Lancieri se ne priverebbero a Gennaio. Le alternative low-cost sono rappresentate dall’ex-Inter Skriniar (fuori dal progetto al PSG, una sola presenza sin qui in stagione) e da Ismajli dell’Empoli: che sta facendo benissimo in questo avvio di stagione in Serie A.

danilo

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Danilo in bilico: futuro in Arabia?

Dato lo scenario di cui sopra non è certa necessaria una partenza nel reparto arretrato finché si sblocchi qualcosa in entrata, ma certo un’uscita garantirebbe all’area tecnica della Juventus di lavorare sul mercato con maggiore liquidità. E il nome indiziato per lasciare Vinovo (francamente l’unico) è quello del brasiliano Danilo.

L’ex-difensore di Porto e Manchester City è fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta e già in estate si era provato (invano) a trovargli una sistemazione. L’infortunio del connazionale gli ha (ri)aperto le porte, ma questa insperata “continuità” (si fa per dire) non ha sortito gli effetti sperati. Sono infatti sei le presenze nelle undici uscite stagionali dei bianconeri, in cui il brasiliano ha totalizzato 249 minuti sui 990 giocati dai torinesi.

Solo due volte titolare, l’oramai ex-capitano è parso spaesato. Soprattutto nella gara contro lo Stoccarda, dove il passare degli anni ha presentato un conto salatissimo: da pagare tutto assieme. Nel contratto che lo lega alla Juve è presente una clausola, che estenderebbe automaticamente la scadenza contrattuale (attualmente fissata al 30 Giugno 2025) di un anno qualora Danilo giocasse almeno il 50% delle partite stagionali disputate da Madama.

Con l’attuale impiego l’attivazione della clausola (che pure le due parti starebbero cercando di togliere) appare improbabile, ma per non correre rischi i bianconeri potrebbero decidere di cederlo in inverno. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, in queste ore Danilo avrebbe ricevuto diverse offerte importanti dalla Saudi Pro League. Una sua uscita a Gennaio (assieme a quella di Milik) sbloccherebbe il mercato dei bianconeri.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Genoa: fatta per Balotelli

Pubblicato

il

Balotelli, Genoa

Il Genoa ha finalmente rotto gli indugi: l’ex attaccante della Nazionale vestirà la maglia rossoblù, e lunedì sarà in Liguria per le visite mediche.

Dopo giorni, anzi settimane, di riflessioni all’interno della dirigenza, la società rossoblù sembra aver finalmente deciso: Mario Balotelli vestirà la maglia del Genoa.

Mario Balotelli torna in Serie A

Balotelli, Genoa

MARIO BALOTELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo l’ultima esperienza in Serie A con la maglia del Monza quattro anni fa, Mario Balotelli ritornerà in Italia. Il Genoa ha deciso di virare definitivamente sull’attaccante bresciano alla luce degli infortuni che hanno attanagliato il reparto offensivo a disposizione di Alberto Gilardino.

Se ne era parlato anche nella scorsa sessione estiva di calciomercato, ma adesso sembra ormai fatta per l’arrivo di Balotelli a Genova. Stando ai rumors, Balotelli dovrebbe sostenere le visite mediche con il Grifone nella giornata di lunedì.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A30 minuti fa

Fiorentina-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 225 Fiorentina-Roma è il posticipo del nono turno di Serie A di domenica sera alle 20.45 allo Stadio Franchi....

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato60 minuti fa

Napoli, spunta un giocatore del Parma per l’attacco

Visualizzazioni: 10 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli per rinforzare la propria rosa avrebbe messo nel mirino un...

Atalanta-Hellas Verona Atalanta-Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Atalanta-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 171 Atalanta-Hellas Verona, Saturday Night della nona giornata di Serie A, metterà di fronte (al Gewiss Stadium di Bergamo)...

Premier League2 ore fa

Crystal Palace-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Crystal Palace-Tottenham è uno dei match validi per la 9^ giornata di Premier League, ed è in programma...

Juventus, Danilo Juventus, Danilo
Calciomercato2 ore fa

Danilo, futuro in bilico alla Juventus. E intanto l’Arabia bussa…

Visualizzazioni: 225 Per Danilo, sempre più ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta, a Gennaio potrebbero aprirsi le porte...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A2 ore fa

Roma, Dovbyk ha le idee chiare: “Voglio portare i giallorossi in Champions League”

Visualizzazioni: 219 L’attaccante della Roma, Artem Dovbyk, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali della Lega di Serie A. Scopriamo...

Juventus, Motta Juventus-Stoccarda Juventus, Motta Juventus-Stoccarda
Serie A3 ore fa

Juventus, i convocati di Motta per l’Inter

Visualizzazioni: 363 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso nota la lista dei convocati per...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Genoa: fatta per Balotelli

Visualizzazioni: 183 Il Genoa ha finalmente rotto gli indugi: l’ex attaccante della Nazionale vestirà la maglia rossoblù, e lunedì sarà...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A3 ore fa

Venezia, i convocati di Di Francesco per il Monza

Visualizzazioni: 160 Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha diramato la lista dei ventisei giocatori convocati in vista del match...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, Anguissa: “Vinta una partita difficile. Ecco cosa ha fatto Conte all’intervallo…”

Visualizzazioni: 205 Il centrocampista del Napoli, Zambo Anguissa, ha analizzato la vittoria di misura contro il Lecce (1-0) ai microfoni...

Le Squadre

le più cliccate