I nostri Social

Calciomercato

Milan, la Juventus chiama per l’attaccante

Pubblicato

il

lecce

Milan, la Juventus chiama per l’attaccante: telefonata tra Furlani e Manna. Tutti i dettagli in redazione

La rumba del calciomercato è partita, fra speculazioni di ogni tipo abbiamo verificato l’interesse da parte della Juventus per un attaccante di proprietà rossonera. A tal proposito è intercorsa una telefonata ieri sera fra dirigenti.

Da Torino è partita la chiamata del direttore sportivo in pectore Giovanni Manna, il numero composto era quello dell’amministratore delegato Giorgio Furlani. L’occasione è stata propizia per rinsaldare i rapporti fra società.

Nel corso della chiacchierata, il rappresentante bianconero ha portato a conoscenza il club rossonero dell’interesse per un attaccante il cui cartellino è di proprietà del club di Viale Aldo Rossi. Il giocatore era in prestito al Lecce.

Si tratta di Lorenzo Colombo, classe 2002, bomber mancino cresciuto nel vivaio, nella squadra pugliese ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche dell’attaccante di razza. Ha segnato il rigore decisivo per la salvezza.

La valutazione del giocatore in mano a Pioli, il pressing Juventus

Perso Zlatan Ibrahimovic, rinnovato Olivier Giroud, messi sul mercato Ante Rebic e Divock Origi. L’attacco è da rifare e il giovane Lorenzo Colombo è un opzione. Starà a Stefano Pioli deciderne il destino: terza punta o addio ?

La Juventus sta ascoltando le offerte sul tavolo per Dusan Vlahovic, pare orientata a lasciare andare via Arkadiusz Milik. L’idea è quella di costruire una rosa giovane e soprattutto italiana. Con pochi stranieri a libro paga.

I bianconeri hanno contattato anche l’agente di Lorenzo Colombo, Giuseppe Riso. Proponendo un contratto quadriennale per l’assistito. Al momento il ragazzo ha un contratto in essere con i rossoneri fino al 30/06/2024.

Il problema è la trattativa fra società, il Milan se deve cedere il ragazzo punta a una plusvalenza. La Juventus non può offrire molto, la valutazione della punta si aggira intorno ai 10 milioni. Scambi in vista ?

Il Milan sogna Rabiot a parametro zero, da Torino propongono il cartellino di Mattia De Sciglio

Nel corso della telefonata, Giorgio Furlani ha chiesto notizie su Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è un pupillo di Stefano Pioli e Geoffrey Moncada. Il giocatore ha estimatori in Premier League e sta ascoltando le offerte in arrivo.

La dirigenza bianconera potrebbe “consigliare” al nazionale bleus di accettare la sfida milanista, dove avrebbe uno stipendio alla Zlatan Ibrahimovic. Ossia circa 7 milioni di euro, più bonus legati ai risultati. Ma è difficile che accetti.

Nell’affare per Lorenzo Colombo, Giovanni Manna sta provando a inserire Mattia De Sciglio. Il classe 1992 ha appena rinnovato il contratto ed è un pupillo di Massimiliano Allegri. Ma potrebbe tornare a Milano, casa sua.

E’ cresciuto nelle giovanili e farebbe comodo anche per le liste, oltre ad essere un perfetto cambio sulle fasce. Attualmente è fermo per un serio infortunio al ginocchio e ha dato la disponibilità ad un eventuale ritorno a Milanello.

 

Calciomercato

Juventus, che attacco a Motta!

Pubblicato

il

In casa Juventus ieri è arrivata l’ufficialità di Di Gregorio, sarà il nuovo portiere bianconero. Un arrivo che, di fatto, mette… alla porta Szczesny, che sta aspettando offerte decisive sia dai paesi arabi ma anche dal Vecchio Continente.

Non è andato sottile il giornalista Giancarlo Padovan a Radio Radio, rilanciata dai colleghi di calciomercato.it, sulla scelta della Juventus, dettata da Thiago Motta, che avrebbe voluto questo nuovo corso per la porta bianconera. Queste le sue dichiarazioni di fuoco: “Per me la Juve sta facendo una follia. Thiago Motta sarà pure un bravo allenatore, ma sta già cominciando a perdere la testa.

 Dal punto di vista tecnico non si fa un cambio Szczesny-Di Gregorio: non è un passo indietro, ma dieci, venti, trenta passi indietro.

Come portiere che imposta Di Gregorio non mi sembra nemmeno tanto bravo, mi ricordo un errore gravissimo con il Monza”.

Anche il possibile addio di Chiesa per Padovan potrebbe essere un problema non marginare: “Se è vero che ha bocciato anche Chiesa, voglio proprio vederla la Juve di Motta…”.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Brescia, quale futuro per Mangraviti? L’intreccio con Cistana

Pubblicato

il

Torino

Calciomercato Brescia, arrivano sirene dalla B per Massimiliano Mangraviti, ora vicino all’addio alle Rondinelle. Possibile partenza anche per Cistana.

Grandi cambiamenti in corso in casa Brescia per quanto riguarda la difesa. Le Rondinelle, infatti, potrebbero presentarsi ai nastri di partenza del nuovo campionato con una retroguardia molto diversa da quella attuale.

A determinare tutto questo sarà, ovviamente, il mercato. Sono due i difensori, infatti, ad avere richieste e che potrebbero fare le valigie.

Massimiliano Mangraviti, profilo Instagram

Il primo e’ Massimiliano Mangraviti, richiesto da Catanzaro e Bari, e avviato verso l’uscita dopo molte stagioni a difendere l’area di rigore bresciana.

Tutto questo non troverà una definizione, tuttavia, finché non sarà chiaro il destino di Andrea Cistana, pezzo pregiato della rosa lombarda.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, il ragazzo ha una clausola di risoluzione gratuita in caso di chiamata dalla serie A.

Sulle sue tracce ci sarebbero, al momento, Empoli e Monza, secondo il quotidiano torinese.

Non e’ ancora chiaro se tale opzione verrà esercitata. Naturale e’, quindi, che finché non verrà fatta chiarezza su questa situazione, anche la possibile uscita di Mangraviti resterà in sospeso.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, pazza idea per il vice-Vlahovic: si pesca in A

Pubblicato

il

La Juventus è in fase di grandi manovre: soprattutto con un certo club al quale, assicurano i bene informati, potrebbe attingere per il vice di Dusan Vlahovic.

Dicono che la Juventus abbia individuato un giocatore interessante da impiegare in attacco come vice di Dusan Vlahovic, che certamente sarà titolare nella prossima stagione.

Gli indizi portano tutti a Roma, piazza sulla quale, in effetti, un attaccante di qualità che sarebbe una riserva di lusso per il serbo c’è.

Alludiamo a Tammy Abraham, giocatore che il club giallorosso ha messo sul mercato

Juventus, la situazione in attacco

Con il parco attaccanti impoverito dalla partenza Moise Kean e di Arek Milik, la Juventus ha bisogno di un vice.

Oltre ad Abraham, Thiago Motta avrebbe espresso interesse anche per Mateo Retegui del Genoa, ma Abraham potrebbe essere un affare più conveniente.

Con la trattativa per Federico Chiesa, Abraham potrebbe diventare una buona opzione per un prestito. Sull’inglese verte da tempo l’interesse anche del Milan e di alcuni club di Premier League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Juventus, che attacco a Motta!

Visualizzazioni: 162 In casa Juventus ieri è arrivata l’ufficialità di Di Gregorio, sarà il nuovo portiere bianconero. Un arrivo che,...

Europei16 minuti fa

Olanda-Turchia: le ultimissime

Visualizzazioni: 95 Olanda e Turchia si affrontano nei Quarti di Finale di Euro 2024: le ultimissime sulle scelte di formazione...

Torino Torino
Calciomercato26 minuti fa

Calciomercato Brescia, quale futuro per Mangraviti? L’intreccio con Cistana

Visualizzazioni: 157 Calciomercato Brescia, arrivano sirene dalla B per Massimiliano Mangraviti, ora vicino all’addio alle Rondinelle. Possibile partenza anche per...

Europei36 minuti fa

Inghilterra-Svizzera: le ultimissime

Visualizzazioni: 147 Inghilterra e Svizzera si affrontano nel match valido per i Quarti di Finale di Euro 2024: Le ultimissime...

Calciomercato46 minuti fa

Juventus, pazza idea per il vice-Vlahovic: si pesca in A

Visualizzazioni: 426 La Juventus è in fase di grandi manovre: soprattutto con un certo club al quale, assicurano i bene...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato1 ora fa

Genoa: arriva un giocatore del Napoli

Visualizzazioni: 186 E’ ufficioso il nuovo colpo del Grifone. Per la difesa è fatta per un giocatore del Napoli. Manca...

Europei1 ora fa

La Spagna in semifinale da “incerottata”

Visualizzazioni: 187 La Spagna batte i padroni di casa della Germania per 2-1. Vola in semifinale di Euro24 da “incerottata”....

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Okoli ha già le visite mediche fissate: i dettagli

Visualizzazioni: 218 L’Atalanta si prepara a lasciar andare uno dei suoi giovani: il difensore Caleb Okoli, italiano di origini nigeriane....

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A: anticipi e posticipi dei primi 3 turni

Visualizzazioni: 484 Con l’ufficialità del calendario di Serie A, uscito il 4 Luglio, andiamo anche a scoprire quelli che saranno...

Bologna, Calafiori Bologna, Calafiori
Calciomercato2 ore fa

Bologna, Calafiori a un passo dall’addio

Visualizzazioni: 198 È risaputo che Calafiori si accinge a lasciare il Bologna: scopriamo tutti i dettagli di un affare che...

Le Squadre

le più cliccate