I nostri Social

Calciomercato

Milan, la Premier League all’assalto di due giovani promesse

Pubblicato

il

Milan

Milan, da sempre il florido vivaio rossonero è una fucina di campioni. Gli occhi delle squadre inglesi su due ragazzi di grande prospettiva

Gli osservatori delle squadre inglesi hanno sempre avuto l’occhio lungo, ogni società in genere conta almeno 30-40 persone che si occupano dello scouting. Non a caso i giovani vengono lanciati in prima squadra anche minorenni.

L’Italia è un punto di riferimento per gli osservatori inglesi, basti pensare a tutti i ragazzi “scippati” ai nostri vivai. Alcuni esempi ? Cesare Casadei, Pierluigi Gollini, Federico Macheda, Samuele Dalla Bona, Arturo Lupoli.

Adesso nel mirino degli scout sono finiti due ragazzi di Ignazio Abate. La società rossonera è a conoscenza di questo interesse, attende eventuali offerte ufficiali. Difficilmente il club lascerà andare i due giovani prospetti.

Ma è chiaro che di fronte ad offerte irrinunciabili non si potrà rimanere indifferenti. La politica è quella di cominciare a dare spazio ai prodotti delle giovanili. Stefano Pioli è attento alla crescita dei singoli gioiellini.

Milan, le mani inglesi sul mediano e sul bomber

Piace non poco il centrocampista Kevin Zeroli, pupillo proprio dell’allenatore emiliano che lo segue passo passo. Classe 2005 è stato protagonista nell’ultimo ritiro rossonero, dimostrando qualità innegabili.

Treccine alla Ruud Gullit, centrocampista multi uso e con spiccato senso del gol. Legatissimo ai colori sociali, sogna l’approdo definito sul prato di San Siro. Su di lui, l’interesse del Chelsea: dopo Cesare Casadei altro colpo ?

Passiamo al mini bomber sulla bocca di tutti, Francesco Camarda. Classe 2008 con le stimmate del predestinato, è già agli ordini di Ignazio Abate da sotto età…Due giorni fa ha trascinato l’U17 al “Quattro Nazioni”: 2 reti !

Ha debuttato in amichevole in prima squadra a 16 anni: l’agente è Giuseppe Riso, che con Paolo Maldini aveva avviato alcuni discorsi in merito al futuro. Adesso c’é il Manchester City sulle sue tracce. Oltre al Borussia Dortmund….

 

 

 

 

Calciomercato

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Pubblicato

il

DE PAUL

Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non è delle più felici, l’ex centrocampista dell’Udinese potrebbe tornare ad essere un’opzione per il calciomercato italiano.

Il trentenne centrocampista offensivo De Paul alla sua quarta stagione con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe tornare in Serie A la prossima estate, campionato dove con la maglia dell’Udinese ha vissuto cinque splendide stagioni.

Il feeling con la tifoseria dei Colchoneros non è mai scoppiato del tutto i tifosi dell’Atletico hanno sempre imputato a De Paul la poca continuità e la capacità di essere decisivo come spesso è accaduto con la maglia dell’Argentina Campione del Mondo: anche nell’ultima gara di Champions contro Lipsia al momento della sostituzione è stato sonoramente fischiato.

De Paul, si riapre l’opzione Inter?

Allegri

De Paul che ha il contratto in scadenza nel 2026 se dovesse lasciare il club allenato da Simeone sarebbe sicuramente un obiettivo di top club europei. In Italia ci pensa soprattutto l’Inter, che ha nel direttore Piero Ausilio un grande estimatore dell’argentino che lo avrebbe voluto già dai tempi in cui calcava con la maglia dei friulani i campi da gioco nel Bel Paese.

La prossima estate per l’Atlético Madrid sarebbe quella in cui potrebbe incassare qualcosa dalla cessione del giocatore.

Come riporta calciomercato it, il valore di mercato della mezzala si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe investire senza troppi problemi. Al massimo il problema sarebbe sostenere l’ingaggio dell’argentino, che andrebbe spalmato su più anni.

Con De Paul che potrebbe diventare l’erede perfetto di Mkhitaryan per il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del Lecce è sempre nel mirino del Chelsea.

In estate diversi club hanno mostrato interesse ma nessuno ha affondato il colpo. Corvino chiede almeno 20 milioni di euro. A gennaio si aprirà un’asta?

Lecce, Dorgu partirà: ma quando?

Luce Gotti si gode la qualità tecnico tattica del suo esterno a tutto campo. La rete nell’anticipo di ieri sera ha dimostrato la versatilità e la capacità di adattamento, in quanto si trovava largo a destra nel 4-4-2.

Col mancino riesce a conquistare un vantaggio nei duelli in velocità, gli inserimenti sono il suo forte ma anche difensivamente rende sopra le righe. Durante l’ultimo calciomercato sono stati tanti i club interessati alle sue prestazioni, soprattutto dalla Premier League.

In particolare, il Chelsea di Maresca sembra essere una delle società più forti sul giocatore e per questo motivo è pronto un piano per portarlo a Londra.

dorgu lecce

Fonte: profilo instagram Dorgu, https://www.instagram.com/p/C24gZqEKC7w/?img_index=2

L’idea dei blues sarebbe quella di aspettare l’estate del 2025, quando il giocatore dovrà decidere se prolungare o meno il contratto in scadenza nel 2027. Nel frattempo non sono esclusi dei contatti già in vista di gennaio, per avere poi la priorità in caso di mancato accordo tra Dorgu e il Lecce.

In ogni caso la cifra per strapparlo alla Serie A non dovrebbe essere inferiore ai 15/20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A12 minuti fa

Friedkin: “De Rossi avrà una carriera di successo e magari tornerà Sulla Roma…”

Visualizzazioni: 39 Il comunicato ufficiale di Dan e Ryan Friedkin, pubblicato sul sito della Roma, affronta vari temi cruciali per...

Coppa Italia17 minuti fa

Genoa – Sampdoria, un derby anche di solidarietà

Visualizzazioni: 106 Mercoledì sera rivive per i sedicesimi di Coppa Italia la straccitadina della Lanterna Genoa – Sampdoria: una gara...

Inter Inter
Serie A38 minuti fa

Bergomi duro: “Inter vecchia e lenta in difesa. L’anno scorso è stata la più brava, non la più forte”

Visualizzazioni: 270 Beppe Bergomi, bandiera dell’Inter e ora opinionista di Sky Sport, ha commentato la sconfitta dell’Inter nel derby a...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 3° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 671 Terzo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Notizie2 ore fa

Ancelotti: “Ci saranno delle rotazioni. Endrick sta facendo bene. Su Mendy…”

Visualizzazioni: 142 Dopo la vittoria per 4-1 ai danni dell’Espanyol, Ancelotti ha parlato ai microfoni nel pre match contro il...

Cagliari vs Cremonese Cagliari vs Cremonese
Coppa Italia2 ore fa

Cagliari-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 146 Cagliari-Cremonese è uno dei match validi per il secondo turno di Coppa Italia ed è in programma domani...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Notizie2 ore fa

Roma, reintegrato Zalewski | Il polacco torna in gruppo

Visualizzazioni: 204 Dopo essere stato messo fuori rosa per problemi legati al rinnovo di contratto, Nicola Zalewski è stato reintegrato...

Serie A2 ore fa

Di Canio su Thiago Motta: “Fa mezzo tiro a partita, sembra la Juve dell’anno scorso”

Visualizzazioni: 234 Paolo Di Canio ha commentato l’inizio di campionato della Juventus, “scontrandosi” con Costacurta sull’argomento Thiago Motta. Gli xG...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Coppa Italia2 ore fa

Cagliari, Nicola: “Si può sbagliare qualche prestazione. Piena fiducia nei ragazzi”

Visualizzazioni: 151 Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Cremonese, Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato del...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Notizie3 ore fa

Genoa, si ipotizza un ritorno per rimpiazzare Malinovskyi

Visualizzazioni: 271 Genoa, dopo il brutto infortunio di Malinovskyi si guarda a un’alternativa last-minute dall’estero: sarà un ritorno, per la Serie...

Le Squadre

le più cliccate