I nostri Social

Calciomercato

Milan, Leao a rischio? La verità sull’interesse del Paris Saint Germain

Pubblicato

il

Milan, arrivano sempre più insistenti alcune voci in merito all’interesse del club francese. Andremo qui di seguito a capire cosa potrebbe succedere.

Da una parte i ritardi sul rinnovo, dall’altra l’interessamento del Paris Saint Germain per Rafael Leao. I tifosi rossoneri possono dormire sonni tranquilli?

La risposta non è certamente facile. Ma andiamo a capire cosa c’è di vero. Sappiamo che in questo momento Leao ha in essere un contratto che espone il Milan a rischi per quanto riguarda l’ingaggio decisamente basso di 1,5 milioni di euro. Al contempo però la clausola rescissoria da 150 milioni metterebbe in sicurezza il club di Via Aldo Rossi da eventuali attacchi.

Chi vuole Leao lo deve pagare quella cifra. Non si scappa. Il club francese, è vero, è seriamente interessato a Leao, ma allo stato attuale delle cose non ha avanzato alcuna proposta.

I contatti tra le due dirigenze sono assidui in quanto il Milan vuole arrivare ad Abdou Diallo pertanto non escludiamo a priori che qualche battuta sul portoghese classe 1999 possa essere stata scambiata.

La priorità per i rossoneri è quella di blindare Leao in tempi veloci e soprattutto rinnovare la clausola rescissoria. A questo sta lavorando Paolo Maldini il quale a fine mercato si incontrerà nuovamente con l’agente Jorge Mendes per proporre un nuovo contratto da 7 milioni annui bonus compresi fino al 30 giugno 2027.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli promuove Messias ma aspetta Ziyech: la situazione

Calciomercato

Hoffenheim, trattativa avanzata per Gift Orban del Lione

Pubblicato

il

L’Hoffenheim è vicino all’acquisto di Gift Orban come nuovo attaccante dall’Olympique Lione: trattative in corso per il trasferimento.

Hoffenheim

Lione, Gift Orban verso l’Hoffenheim

L‘Hoffenheim è in trattativa avanzata per acquisire Gift Orban dall’Olympique Lione come nuovo attaccante. La notizia è stata resa pubblica da Fabrizio Romano attraverso il suo account X, rivelando che le negoziazioni sono in corso e sembrano promettenti. Il giovane talento nigeriano, noto per le sue abilità in attacco, potrebbe presto unirsi alla squadra tedesca, rafforzando così il loro reparto offensivo.

Strategia e prospettive della squadra tedesca

L’acquisizione di Gift Orban rientra nella strategia del club tedesco di rinforzare la squadra con giovani talenti di prospettiva. Orban, grazie alla sua velocità e capacità di finalizzazione, potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore, contribuendo a migliorare le prestazioni in campionato. Le trattative sono ancora in corso, ma l’accordo sembra essere sempre più vicino a una conclusione positiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, Godfrey ai saluti: due club di Premier su di lui

Pubblicato

il

In un’Atalanta che fa brillare gli occhi di tutti gli amanti del calcio, c’è un acquisto estivo che non trova spazio: Ben Godfrey potrebbe dire addio a gennaio.

In questo momento storico l’Atalanta è forse la squadra più in forma e apprezzata d’Europa. Sotto la guida di Gian Piero Gasperini, i bergamaschi continuano a regalare spettacolo e a conquistare gli spettatori con un calcio dinamico e offensivo, ammirato anche oltre i confini italiani. 

Mai come quest’anno i nerazzurri possono contare su una rosa profonda, con alternative di alto livello che permettono al tecnico di variare schemi e soluzioni tattiche. Tuttavia, non tutti i nuovi arrivi sono riusciti a inserirsi nel progetto. Tra questi spicca Ben Godfrey, difensore inglese che finora ha trovato pochissimo spazio.

Champions League, Atalanta

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, ritorno in Inghilterra per Godfrey?

Arrivato in estate dall’Everton per circa 10 milioni di euro, il classe ’98 non sembra aver guadagnato la fiducia di Gasperini. L’ex Toffees, con oltre 80 presenze in Premier League alle spalle, ha faticato a entrare nelle rotazioni difensive nerazzurre, complice anche l’ottima forma dei suoi compagni di reparto.

Di fatto, il giocatore è già considerato ai margini del progetto, e un suo addio nella sessione di mercato di gennaio appare sempre più probabile.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il difensore centrale potrebbe fare ritorno in Premier League, dove due squadre hanno manifestato interesse: il Nottingham Forest e il Wolverhampton. Entrambi i club sarebbero disposti a puntare su di lui con la formula del prestito, eventualmente corredato da un diritto o obbligo di riscatto.

La situazione resta da monitorare, ma il destino del difensore inglese sembra ormai segnato: l’Atalanta è pronta a separarsene per concentrarsi su chi può realmente fare la differenza nella straordinaria stagione dei nerazzurri.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, per lui bisogna sborsare più di 15 milioni

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

È da un mese che è noto l’interesse della Fiorentina per un giocatore impegnato in Premier League: ora il suo club ha fissato il prezzo di vendita.

L’indiscrezione era arrivata dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur a novembre: alla Fiorentina interessa un giocatore che milita in Inghilterra.

Si tratta di un esterno offensivo di origini paraguaiane: non è un prospetto – ha già 30 anni – ma sta ricevendo l’interesse di svariati club, oltre alla Viola. Tra questi, anche il Leicester, il Crystal Palace e il River Plate.

L’esterno che piace alla Fiorentina

Si tratta di Miguel Almiron, giocatore del Newcastle United, 33 partite in Premier League la scorsa stagione che hanno portato alla realizzazione di 3 goal e 6 partite (e un gol) in Champions League.

Il Newcastle è disposto a valutare offerte superiori ai 15 milioni di euro: una cifra più elevata rispetto ai 10 milioni che, solo un mese fa, il River Plate sarebbe stato pronto a sborsare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 mins fa

Lecce, Pelamard fuori rosa: il motivo

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il calciatore del Lecce Andy Pelmard sarebbe stato messo fuori rosa, di...

Notizie17 mins fa

Milan, tutta la verità su Xavi: dalla Spagna sono certi | Può davvero arrivare?

Visualizzazioni: 63 Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha colto di sopresa,...

Calciomercato23 mins fa

Hoffenheim, trattativa avanzata per Gift Orban del Lione

Visualizzazioni: 5 L’Hoffenheim è vicino all’acquisto di Gift Orban come nuovo attaccante dall’Olympique Lione: trattative in corso per il trasferimento....

Serie A, Friedkin Serie A, Friedkin
Premier League27 mins fa

Everton, UFFICIALE: i Friedkin sono i nuovi proprietari

Visualizzazioni: 18 Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Everton ha confermato il passaggio di proprietà alla famiglia Friedkin. La...

Serie A37 mins fa

Inter, c’è anche Dimarco da blindare: club al lavoro

Visualizzazioni: 26 Archiviato il rinnovo di Dumfries, l’Inter inizia a pensare a un altro contratto da prolungare ossia quello di...

Calciomercato57 mins fa

Atalanta, Godfrey ai saluti: due club di Premier su di lui

Visualizzazioni: 35 In un’Atalanta che fa brillare gli occhi di tutti gli amanti del calcio, c’è un acquisto estivo che...

Pallone d'Oro Pallone d'Oro
Liga1 ora fa

Vinicius Jr: “Spero di restare e vincere per tanti anni”

Visualizzazioni: 19 L’attaccante brasiliano Vinicius esprime il desiderio di rimanere al Real Madrid per molti anni, puntando a vincere numerosi...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, per lui bisogna sborsare più di 15 milioni

Visualizzazioni: 48 È da un mese che è noto l’interesse della Fiorentina per un giocatore impegnato in Premier League: ora...

Spinazzola Spinazzola
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Spinazzola non rientra più nei piani di Conte

Visualizzazioni: 6 Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il Napoli durante la finestra di trasferimenti invernale, non essendo più centrale nei piani...

Arsenal Arsenal
Competizioni2 ore fa

Arteta elogia Gabriel Jesus: “Grande valore per la squadra”

Visualizzazioni: 18 Gabriel Jesus torna protagonista con l’Arsenal: Arteta esprime la sua soddisfazione per il ritorno al gol del talento...

Le Squadre

le più cliccate