Calciomercato
Milan, fuori Bakayoko: Maldini tratta in Norvegia
Milan, riflessioni in corso nella parte centrale del campo, dove a gennaio un giocatore potrebbe lasciare la rosa di Stefano Pioli.
All’indomani della lacerante sconfitta contro il Chelsea di Potter (dove la partita è stata condizionata dopo soli 18 minuti dalle prime inspiegabili decisioni dell’arbitro), i ragazzi di Pioli faranno defaticante a Milanello, per poi concentrarsi direttamente sulla sfida del Bentegodi contro l’Hellas Verona, in programma per domenica sera.
E’ probabile che il Mr Pioli attui qualche rotazione in rosa, considerando che tra poco potrebbero tornare arruolabili tanto Mike Maignan quanto Simon Kjaer.
In ogni caso, vi aggiorneremo con le probabili formazioni della partita, e le ultime scelte di formazione che si celeranno dietro al campo di Milanello.
Milan, l’idea norvegese a centrocampo: che fa Bakayoko?
Eppure si parla sempre di calciomercato: attualmente, il giocatore più ai margini del progetto rossonero è il mediano francese Tiemouè Bakayoko, molto vicino alla separazione consensuale durante la finestra estiva del mercato.
Poi il giocatore ha deciso di restare con la maglia rossonera, ma ciò non preclude la possibile cessione già a gennaio.
Qualora Maldini e Massara riuscissero a liberarsi del suo ingaggio, ecco che il Milan si fionderebbe su Sander Berge, 24enne norvegese dello Sheffield United, già presente sul taccuino rossonero in passato.
Calciomercato
Ranieri: “Possibile tutto nel calcio, ma Pellegrini resta”
Claudio Ranieri esprime fiducia nel giovane talento Soulé, delineando un futuro promettente per lui nella squadra della Roma.
Ranieri e la visione per il futuro della Roma
Claudio Ranieri, noto per la sua acutezza tattica e la capacità di valorizzare giovani talenti, ha recentemente espresso il suo parere su due giocatori chiave della Roma: Lorenzo Pellegrini e Matías Soulé. Secondo Ranieri, è improbabile che Pellegrini lasci la squadra, nonostante le voci di mercato. Infatti, l’allenatore ha ribadito la sua fiducia nella crescita di Soulé, sottolineando come stia migliorando sotto l’aspetto pratico. Soulé è destinato a diventare una figura centrale nel futuro della Roma, una prospettiva che entusiasma sia i tifosi che gli addetti ai lavori.
La scelta tra Soulé e Baldanzi
Nel contesto delle sue decisioni tattiche, Ranieri ha affrontato il confronto tra Soulé e Baldanzi. Al momento, Baldanzi sembra avere la preferenza, ma Ranieri rassicura che Soulé avrà le sue possibilità e resterà parte integrante del progetto giallorosso. Questa decisione rispecchia la volontà dell’allenatore di bilanciare esperienza e gioventù, garantendo un futuro solido alla Roma nel panorama calcistico italiano e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Ranieri: “Tutto è possibile nel calcio ma onestamente non credo che #Pellegrini vada via. Io credo molto anche in #Soulé, sta migliorando sotto l’aspetto pratico e credo sarà nel futuro della #Roma. Avrà le sue possibilità e resterà qui. Sto preferendo Baldanzi a Soulé perché…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato
Accordo tra Celtic e Kieran Tierney.
Il Celtic e Kieran Tierney hanno raggiunto un accordo: il terzino sinistro scozzese è pronto a tornare a casa.
Il ritorno di Tierney al Celtic
Il Celtic Football Club ha ufficialmente chiuso l’accordo per riportare Kieran Tierney a Glasgow. Tierney, che ha lasciato il club scozzese nel 2019 per unirsi all’Arsenal, è pronto a fare il suo ritorno in patria. Il trasferimento rappresenta un significativo colpo di mercato per il Celtic, che potrà riabbracciare uno dei suoi ex talenti più apprezzati.
Un rinforzo importante per il Celtic
Con questa acquisizione, il Celtic mira a rafforzare ulteriormente la sua difesa, puntando sull’esperienza e la qualità di Tierney. Il terzino scozzese porterà con sé non solo le sue capacità difensive, ma anche la sua abilità nel supportare l’attacco grazie alla sua velocità e resistenza. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni del Celtic nelle competizioni nazionali e internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Celtic and Kieran Tierney, deal on. ⚪️🟢👀 https://t.co/5BbxjWeAbE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Juventus, completate le visite mediche di Alberto Costa
Alberto Costa ha completato le visite mediche con la Juventus, pronto per una nuova avventura in Serie A.
Alberto Costa: Nuovo Volto per la Juventus
La Juventus ha ufficializzato un importante passo avanti per il suo mercato invernale con l’annuncio del completamento delle visite mediche di Alberto Costa. Il talentuoso centrocampista brasiliano, ormai ex giocatore del Fluminense, si appresta a vestire la maglia bianconera, portando con sé un mix di tecnica e forza fisica che promette di arricchire il centrocampo della Vecchia Signora. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Costa è pronto a firmare un contratto pluriennale con il club torinese, che punta a rinforzare la rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Cosa Aspettarsi da Alberto Costa
L’arrivo di Alberto Costa rappresenta un investimento significativo per la Juventus, che vede nel giovane brasiliano un potenziale protagonista del futuro. Costa ha già dimostrato le sue qualità nel campionato brasiliano, guadagnandosi l’attenzione di diversi club europei. Ora, sotto la guida di Massimiliano Allegri, avrà l’opportunità di sviluppare ulteriormente le sue doti in un contesto competitivo come la Serie A. I tifosi bianconeri sperano che Costa possa diventare un perno del gioco juventino, contribuendo non solo alla costruzione del gioco ma anche alla fase difensiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Juventus, terminate le visite mediche di #AlbertoCosta https://t.co/XUW0zzxusC
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 15, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan