Calciomercato
Milan, Maldini torna su un “vecchio” pupillo: contatti con la Famiglia Pozzo
Milan, arriva in redazione una notizia di mercato. L’ennesima per il reparto offensivo rossonero. Andiamo a vedere la situazione qui di seguito.
Aria di cambiamenti per quanto riguarda il reparto offensivo rossonero. Da valutare la posizione di Brahim Diaz a fine prestito, quella di Yacine Adli e soprattutto quella di Ante Rebic la cui permanenza a Milano pare tutt’altro che scontata.
Riaffiora un vecchio pupillo di Paolo Maldini, un giocatore a lungo seguito proprio dai rossoneri diverso tempo fa. Ci riferiamo a Lazar Samardzic, trequartista tedesco di origini serbe.
Di proprietà dell’Udinese, il classe 2002, come detto, è stato a lungo oggetto del desiderio del club di Via Aldo Rossi. Già tempo fa Paolo Maldini provò a portarlo in rossonero, ma il ragazzo, ai tempi giovanissimo, preferì rimanere ancora un anno in Germania con il Lipsia.
Stando a quanto trapela, Maldini avrebbe contattato telefonicamente la Famiglia Pozzo per capire la situazione e soprattutto sondare il terreno per il calciatore. Come sappiamo, trattare con il club friulano, vedasi il caso De Paul, è cosa tutt’altro che facile. La valutazione del ragazzo si aggira infatti intorno ai 23-25 milioni di euro.
Il giocatore piace non solamente ai rossoneri. Su di lui le particolari attenzioni di Napoli e Roma. Il club partenopeo, ad onore del vero, è quello che si è mosso prima per arrivare a Samardzic. Quello che però Maldini vuole evitare, è arrivare ad aste al rialzo, nel qual caso, il Milan si tirerebbe fuori da ogni trattativa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, guarda che Adli! Pioli continuerà a non vederlo?
Calciomercato
Milan, c’è l’accordo verbale per Morata
Álvaro Morata si trasferisce al Galatasaray: accordo verbale con il Milan per un prestito iniziale con opzione di estensione e clausola d’acquisto.
Dettagli dell’accordo tra Galatasaray, Milan e Álvaro Morata
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: Álvaro Morata è pronto a volare a Istanbul per unirsi al Galatasaray.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l’accordo tra il club turco e il Milan è stato raggiunto verbalmente. Il trasferimento prevede un prestito iniziale con la possibilità di estendere l’accordo per un ulteriore anno, oltre a una clausola d’acquisto inclusa.
Mentre i documenti sono in fase di verifica, Morata si prepara a iniziare questa nuova avventura con entusiasmo.
Morata e il ruolo strategico nel Galatasaray
L’arrivo di Morata rappresenta un colpo di mercato significativo per il Galatasaray, che punta a rafforzare il suo attacco con un giocatore di esperienza internazionale.
La versatilità e l’abilità di Morata saranno risorse preziose per la squadra turca, che mira a competere a livelli sempre più alti nelle competizioni europee. Con l’ufficializzazione imminente, i tifosi del Galatasaray possono già sognare grandi traguardi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔴 Álvaro Morata to Galatasaray, here we go! AC Milan and Gala have now verbally agreed on all terms of the move.
Initial loan with option to extend +1 year and buy clause included.
Documents being checked, then Morata will fly to Istanbul.
Exclusive story, confirmed. 🇹🇷 pic.twitter.com/lcoosxUNHY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 31, 2025
Calciomercato
Lazio ci riprova per Fazzini
La Lazio riapre i colloqui con l’Empoli per Jacopo Fazzini, puntando su un contratto a lungo termine per il centrocampista.
Lazio ed Empoli: trattativa per Jacopo Fazzini
La Lazio ha riaperto i negoziati con l’Empoli per assicurarsi il talento di Jacopo Fazzini. Il centrocampista ha già concordato i termini personali per un contratto che lo legherà ai biancocelesti fino al 2029.
Ora la società romana è al lavoro per definire un accordo con l’Empoli, puntando su un prestito con obbligo di riscatto.
Dettagli dell’operazione
L’operazione tra Lazio ed Empoli potrebbe rivelarsi strategica per entrambe le parti. Fazzini rappresenta un investimento a lungo termine per la Lazio, che mira ad arricchire il proprio centrocampo con un giovane promettente.
L’Empoli, dal canto suo, potrebbe beneficiare di un’entrata economica significativa, garantendo al contempo un percorso di crescita per il giocatore. Continueremo a seguire l’evoluzione delle trattative.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
As revealed last Wednesday #Lazio have re-opened talks with #Empoli to try to sign Jacopo #Fazzini. The midfielder has already reached an agreement for a contract until 2029. Now Lazio are working to reach a deal with Empoli for a loan with obligation to buy. #transfers https://t.co/0lkWK08QpG
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Hellas Verona, sinergia con la Fiorentina: in ballo c’è Cristiano Biraghi
Hellas Verona, a poche ore dalla chiusura del mercato invernale, si profila uno scambio tra gli scaligeri e la Fiorentina. Vediamo nel dettaglio.
Si profila uno scambio di giocatori tra Hellas Verona e Fiorentina, e a essere coinvolto è anche il nome di Cristiano Biraghi.
L’ex Inter è ormai un separato in casa della Viola, e da settimane si sta cercando per lui la miglior soluzione possibile.
Nelle ultime ore, si è aperto un canale con gli scaligeri, pronti ad accogliere la sua esperienza per aiutare Paolo Zanetti nella rincorsa salvezza.
Ecco, dunque, che l’esterno classe ’92 potrebbe sbarcare alla corte di Giulietta, con il difensore Daniele Ghilardi a compiere il percorso opposto.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”