I nostri Social

Calciomercato

Milan, non esiste un sostituto di Fofana: le mosse per gennaio

Pubblicato

il

Milan, Fofana

Milan, Fofana si sta rivelando un acquisto di un certo spessore. L’unico peccato è che da solo non potrà di certo garantire una presenza capillare da qui a fine stagione.

Il Milan si gode le prestazioni di Youssouf Fofana, vero e proprio equilibratore del centrocampo. Dopo un inizio in sordina, perlopiù dedicato a raggiungere la migliore forma fisica, il nazionale francese ha iniziato a prendere in mano il centrocampo e i risultati si sono visti.

L’unico problema è che Fofana è l’unico in grado di fare filtro davanti alla difesa. Né Musah, né Loftus-Cheek sono infatti in grado di coprire il reparto con i medesimi risultati e rendimenti. Ergo, a gennaio si deve intervenire.

I nomi caldi sul tavolo di Zlatan Ibrahimovic sono sostanzialmente due: Samuele Ricci Carney Chukwuemeka. Il primo rappresenta un’ardua sfida, soprattutto perché trattare con Urbano Cairo, a maggior ragione a gennaio, non è cosa semplice. Il secondo potrebbe invece arrivare in prestito e la strada sembra decisamente più in discesa.

Calciomercato

Juventus, la duttilità ha conquistato tutti: il prezzo del riscatto

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

La Juventus ha trovato nell’ultima sessione di mercato un difensore duttile e che ha conquistato tutti in questo inizio stagione: ecco le cifre per il riscatto.

Pierre Kalulu è lui la sorpresa in difesa di questo inizio di stagione in casa bianconera, arrivato come ripiego per non essere riusciti a portare a Torino Calafiori, l’ex rossonero sta conquistato tutti e spazio tra i titolari grazie alla sua duttilità di saper giocare sia centrale che esterno.

Ieri sera contro il Lipsia un’altra prova molto positiva, decisivo in fase difensiva in più occasioni aiutando il reporto dopo l’infortunio di Bremer.

Arrivato in bianconero negli ultimi giorni di mercato la Juventus per riscattarlo dovrà versare 14 milioni di euro, queste le cifre dell’accordo: i due club hanno chiuso l’affare in prestito per 3,5 milioni con diritto di riscatto a 14, ai quali si aggiungono anche altri eventuali 3 milioni di bonus. Inoltre, i rossoneri hanno diritto anche al 10% della futura rivendita. 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, sfida di mercato con un club spagnolo

Pubblicato

il

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo avrebbe messo nel mirino un obiettivo di mercato della Juventus.

Il mercato della Juventus non sarebbe ancora finito infatti il ds del club bianconero Cristiano Giuntoli starebbe facendo delle valutazioni per capire come rinforzare ulteriormente la rosa. Su uno degli obiettivi di mercato che il club bianconero starebbe monitorando ci sarebbe l’interesse concreto di un club spagnolo.

Juventus, chi è l’obiettivo di mercato

Juventus, giuntoli

Il mercato della Juventus non sarebbe ancora finito infatti il ds dei bianconeri Cristiano Giuntoli starebbe capendo come rinforzare ulteriormente la propria rosa.

Uno dei nomi che si starebbe tenendo d’occhio per rinforzare la rosa e in particolar modo il reparto offensivo è l’attaccante canadese del Lille Jonathan David.

Il calciatore nordamericano ha una valutazione di mercato secondo quanto riportato dai dati di Transfermarkt di 50 milioni di euro, cifra decisamente non proibitiva per i bianconeri ma occhio alla concorrenza.

Infatti sul calciatore, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Sport, ci sarebbe il Barcellona di Flick, che punta a ingaggiare il calciatore nella sessione invernale di mercato.

Infatti i balugrana avrebbero già avuto i primi contatti con l’entourage del classe 2000 e faranno il possibile per battere la concorrenza della Juventus.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, un colpo a gennaio per puntare allo scudetto

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli, attualmente primo in classifica in Serie A, non intende mollare. Anzi, si pensa già a un colpo da regalare a Conte per gennaio. Obiettivo scudetto

Indice

Napoli, non perdere la “testa”

Quando Antonio Conte acciuffa la vetta della classifica, è difficile che la possa lasciare così facilmente. Ci ha abituati così il tecnico salentino, che in conferenza stampa ha, però, sminuito l’attuale situazione del suo club. Secondo lui, parlare di primato in questa fase del campionato è abbastanza inutile.

Di nuovo competitivi

Ciò che si chiedeva a Conte era che si potesse immediatamente tornare a competere per lo scudetto, dopo una stagione di alti e bassi (più bassi) che ha fatto passare troppo presto l’euforia del terzo scudetto. Come abbiamo anticipato, è presto per parlare già da ora di scudetto. L’ha ribadito il mister e lo diciamo anche noi, dopo solo poco più di un mese dalla prima di campionato. Non sarà più così presto a gennaio, però. Ed è proprio in quel periodo che il Napoli potrebbe affondare un colpo vincente per le sorti della sua stagione.

Napoli, già occhi al mercato?

Secondo quanto riporta Fichajes.net, il club partenopeo avrebbe messo gli occhi addosso a un talento del Flamengo, ovvero Georgian De Arrascaeta. Sarebbe proprio lui la pedina in grado di far accelerare la corsa degli uomini di Conte verso il traguardo? Il calciatore uruguagio è una seconda punta in grado di occupare svariate posizioni in campo. I numeri sono dalla sua parte: è solito, infatti, finire in doppia cifra e fornire ai compagni un buon numero di assist a stagione.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, De Laurentiis

De Arrascaeta-Napoli, le cifre

Ma veniamo ai numeri. Georgian De Arrascaeta ha 30 anni e tanta voglia di fare il fantomatico salto di qualità. Meglio ancora se in Europa. Il Napoli, quindi, sarebbe la soluzione ideale, per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.

Vietato distrarsi

Prima di ogni cosa, però, viene il campionato. Ed è ancora troppo presto per pensare alla prossima finestra di mercato. Ad attendere gli azzurri, infatti, c’è prima di tutto il Como, squadra in netta ripresa rispetto all’esordio non tanto positivo in massima serie, che sicuramente può impensierire e non poco, visto il suo stato di forma. Una vittoria contro gli uomini di Fabregas consentirebbe al Napoli di arrivare alla sosta per le Nazionali da capolista. Un piccolo traguardo da non sottovalutare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Notizie3 minuti fa

Caso Ultras: la difesa di Inter e Milan

Visualizzazioni: 2 Nuova vicenda nel capitolo Ultras, i due club di Milano hanno reso note le proprie difese. Leggi con...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A7 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Settimana particolare. Dopo Roma…”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della gara...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS23 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #36

Visualizzazioni: 111 36° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla MLS....

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Serie A34 minuti fa

Juventus, guaio anche per Nico Gonzalez: quanto starà fuori?

Visualizzazioni: 260 Nonostante la vittoria in rimonta contro il Lispia in Champions League, la Juventus di Thiago Motta deve fare...

Serie A43 minuti fa

Juventus, stagione finita per Bremer: il comunicato

Visualizzazioni: 268 In casa Juventus si teme un lungo stop per il difensore brasiliano Bremer, che potrebbe fargli concludere qui...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A53 minuti fa

Udinese, le condizioni di Thauvin in vista del Lecce

Visualizzazioni: 187 In casa Udinese c’è apprensione per le condizioni dell’attaccante francese Florian Thauvin, che molto probabilmente non sarà in...

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid
Champions League1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Abbiamo fatto un passo indietro”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico del Real Madrid ha analizzato cosa non è andato nella sconfitta con il Lille per 1-0....

Manchester United Manchester United
Esteri1 ora fa

Manchester United, Ten Hag in bilico. Soluzione interna?

Visualizzazioni: 134 La panchina di Erik Ten Hag, tecnico olandese del Manchester United, sta vacillando: il sostituto potrebbe trovarsi già...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A2 ore fa

Atalanta: la promessa tra Lookman e Gasperini

Visualizzazioni: 167 Dopo un inizio di stagione un pò turbolento dovuto alle voci di mercato che giravano intorno al giocatore,...

Conference League2 ore fa

Fiorentina-The New Saints: le ultimissime

Visualizzazioni: 262 Fiorentina-The New Saints è la sfida che apre la stagione europea nel gruppo di Conference League: appuntamento al...

Le Squadre

le più cliccate