I nostri Social

Calciomercato

Milan, opzione italiana per Charles De Ketelaere ?

Pubblicato

il

Milan

Milan, opzione italiana per Charles De Ketelaere ? Il ragazzo non rientra nei piani di Stefano Pioli, ma il club non vuole svenderlo

Arrivato nell’estate 2022 per volere di Paolo Maldini, il belga ha deluso le attese. A niente è servito il supporto totale di tifosi, compagni di squadra e società. Il ragazzo non si è ambientato nella realtà rossonera.

E’ stato l’acquisto più costoso autorizzato dalla RedBird di Joseph Cardinale, con la spesa di 32 milioni di euro con l’aggiunta di altri 3 di bonus. Motivo per il quale il classe 2001 non sarà svenduto, si attendono offerte serie.

L’Europeo Under 21 disputato con la nazionale fiamminga è stato un altro flop, che non aiuta il rilancio del trequartista. Quale squadra potrebbe fare un investimento importante su un calciatore che mostra limiti caratteriali ?

Le qualità tecniche non sono in discussione, ma per competere a certi livelli serve anche altro. Gli esempi di Rafael Leao e Sandro Tonali sono fini a se stessi, non valgono per tutti. L’addio è dietro l’angolo, si cerca l’occasione.

Gli agenti del numero 90 chiedono il via libera

Stando a quanto filtra dagli uffici di Casa Milan, gli agenti di Charles De Ketelaere avrebbero chiesto la cessione. Soprattutto in vista dei prossimi impegni con la nazionale del Belgio, alla quale il giovane tiene molto.

Interpellato da società, giocatore e agenti Stefano Pioli ha dato il via libera per l’uscita dell’atleta da Milanello. L’allenatore emiliano ha fatto di tutto per permettere al giocatore di esplodere a San Siro, con scarsi risultati.

Come messo in luce dal sottoscritto un paio di mesi fa, l’interesse dell’Atalanta e di Gian Piero Gasperini è datato. La società orobica è disposta ad accogliere l’attaccante con la formula del prestito con diritto di riscatto a cifre stabilite.

I rossoneri hanno fatto sapere che senza il contro riscatto non sarà possibile una trattativa. Intanto è stato fissato il prezzo di vendita: 28 milioni di euro. E sembra che squadre spagnole ci stiano pensando, Atletico Madrid in testa.

Come intende utilizzarlo Gian Piero Gasperini : un ruolo alla Josip Ilicic ?

A Bergamo sono assolutamente convinti che sotto la guida di Gian Piero Gasperini il ragazzo possa esplodere. Ma come avrebbe intenzione di schierarlo in campo il tecnico nato a Grugliasco (Torino) ?

L’idea è quella di inserirlo nel 4-3-2-1, laddove verrebbe collocato come trequartista di destra alla Josip Ilicic. Il fantasista mancino bosniaco che ha scritto pagine di storia nerazzurra (oggi al Maribor) giocava in quel ruolo.

E sotto la guida dell’allenatore esplose ai massimi livelli, con prestazioni di grande livello in Italia e in Europa. La dirigenza atalantina sogna di ripetere l’exploit con il biondo vichingo nato a Bruges (Belgio).

L’amicizia con alcuni giocatori nerazzurri, potrebbe spingere Charles De Ketelaere ad accettare la ribalta orobica. Dove avrebbe la maglia da titolare, il proscenio europeo con l’Europa League e manterrebbe il cordone ombelicale con il Milan.

 

Calciomercato

Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere sul punto di lasciare il club. Pradè ha già un piano.

La viola sta vivendo uno dei migliori inizi di stagione di sempre. Tra i pali Palladino ha trovato una certezza, capace di conquistarsi con le prestazioni un posto da titolare.

Fiorentina, Terracciano ai saluti: via a gennaio?

Il club viola sta valutando il futuro del portiere, come riportato da tuttomercatoweb e contestualmente avrebbe già un piano per sistemare il ventaglio degli estremi difensori. Infatti, ormai il classe 1990 è fuori dal progetto nonostante sia ancora impiegato nelle gare di Conference League.

La società, nella figura di Pradè e in accordo con Palladino, è intenzionata a modificare l’attuale gerarchia per valorizzare uno dei talenti del settore giovanile. Si tratta di Martinelli, classe 2006 e di cui si fa un gran parlare. Le possibilità di vederlo aggregato alla prima squadra nella prossima stagione sono molto alte.

terracciano fiorentina

Terracciano

Tuttavia resta da sciogliere il nodo Terracciano, che a questo punto potrebbe partire già a gennaio anche se il suo contratto termina nel 2026. In Italia troverebbe facilmente una sistemazione ma anche dall’estero non mancano gli estimatori. Con De Gea come primo, Martinelli come secondo e Christensen come terzo la situazione sarebbe risolta per diversi anni.

Cagliari Genoa sarebbero i club più indicati al momento, soprattutto il Grifone visto l’infortunio di Gollini e la necessità di alternanza con Leali.

Continua a leggere

Calciomercato

Borussia Dortmund, nel mirino un giocatore del Sunderland

Pubblicato

il

Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco il nome.

Arrivato a Sunderland nell’estate 2023 per 2 milioni di euro dal Birmingham, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di Championship inglese. Si tratta di Jobe Bellingham, centrocampista classe 05′, che in questa stagione con la maglia del Sunderland ha collezionato 13 presenze e realizzato 2 gol.

Grazie alle ottime prestazioni sul centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via dal club inglese. Nelle ultime ore si parla di un forte interessante da parte del Borussia Dortmund per Bellingham.

Borussia Dortmund-Bellingham la storia si ripete

La dirigenza tedesca sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo e Bellingham junior piace molto al club.

La società tedesca è pronta ad offrire al Sunderland 24 milioni di euro, una cifra molto importante che porterebbe il Borussia Dortmund a puntare su Bellingham Jr nella speranza che possa ripetere le stesse prestazioni dell’attuale giocatore del Real Madrid.

Borussia Dortmund

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la propria rosa per ambire ad una salvezza.

La situazione che sta vivendo il Parma in questo momento è abbastanza positiva visto che l’obiettivo salvezza al momento sembra all’altezza del club. Nonostante ciò il club emiliano avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa in alcune zone nevralgiche del campo.

Parma, la situazione in vista del mercato

Parma-Genoa, Dennis Man

Il Parma sta vivendo una situazione abbastanza positivo e la salvezza in questo momenti sembra alle portata del club emiliano.

Nonostante la situazione al momento non sia negativo per il club emiliano, si stanno cercando rinforzi per avere una rosa che possa raggiungere una salvezza tranquilla.

Il club di mister Pecchia in particolar modo vorrebbe rinforzare il reparto arretrato visto il grave infortunio che ha coinvolto il difensore Circati.

Motivo per cui si starebbe cercando un rinforzo per il reparto difensivo e avrebbe messo nel mirino il difensore ex Juventus e attualmente in forze all’Ajax Daniele Rugani.

Oltre alla difesa il club emiliano si starebbe pensando a come rinforzare il centrocampo visti i recenti problemi fisici di Hernani e Bernabè, ma al momento non ci sono nomi concreti.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Parma tenterà il tutto per tutto per allestire una rosa che possa competere fino in fondo per la lotta salvezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Raccolti più 200mila euro al Gala Un brutto t1po: presenti tanti calciatori

Visualizzazioni: 8 Lunedì 11 novembre si è svolta presso lo Spazio Lampo di Milano la serata benefica “Un brutto t1po!”,...

Fantacalcio, Lobotka, Napoli Fantacalcio, Lobotka, Napoli
Le bombe di Vlad6 minuti fa

Napoli: Pronto il ritorno di Lobotka dal primo minuto

Visualizzazioni: 12 Dopo un’assenza di quattro partite e una quinta interrotta a metà per infortunio, Stanislav Lobotka è tornato in...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato22 minuti fa

Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli

Visualizzazioni: 146 In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere sul punto di...

Serie A51 minuti fa

De Laurentiis a Marotta: “Dichiarazioni fuori luogo, il rigore non c’era!”

Visualizzazioni: 153 Inter-Napoli non finisce mai e anche 3 giorni dopo il fischio finale non si placano le polemiche. Stavolta...

Calciomercato1 ora fa

Borussia Dortmund, nel mirino un giocatore del Sunderland

Visualizzazioni: 127 Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco il nome. Arrivato...

Grecia-inghilterra, Kane Grecia-inghilterra, Kane
Nations League1 ora fa

Grecia-Inghilterra, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 133 Grecia-Inghilterra: si sfidano le due Nazionali in vetta al Girone 2 della Lega B di Nations League. Appuntamento...

Bayern Monaco, Jamal Musiala Bayern Monaco, Jamal Musiala
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Musiala: “Contratto? Io sono felice a Monaco”

Visualizzazioni: 132 A pochi giorni dalle sfide contro Bosnia e Ungheria, il giovane fenomeno tedesco Jamal Musiala si confessa in...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League2 ore fa

Kazakistan-Austria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 128 Torna protagonista la Nations League e la prima sfida in programma è Kazakistan-Austria. Gli ospiti vogliono dare la...

Inter, Buchanan Inter, Buchanan
Serie A2 ore fa

Inter, Buchanan si racconta: “Infortunio momento molto difficile. Sul mio ruolo..”

Visualizzazioni: 182 Inter,  Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, raccontando l’inizio della sua esperienza in nerazzurro e...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Serie A3 ore fa

Juventus, si allungano i tempi di rientro per Nico Gonzalez: i dettagli

Visualizzazioni: 216 Juventus, Nico Gonzalez non sarà disponibile per la sfida di campionato contro il Milan. Il suo rientro e’...

Le Squadre

le più cliccate