I nostri Social

Calciomercato

Milan, perché Conte vuole Gyökeres?

Pubblicato

il

Roma-Tottenham

Milan, la nuova stagione partirà con una rivoluzione in attacco. Il club lavora sotto traccia per Gyökeres. Perché è il pallino di Conte?

Linfa nuova per il reparto offensivo, obiettivo Viktor Einar Gyökeres. Nome sottovalutato rispetto ai vari Jonathan David, Benjamin Sesko, Sehirou Guirassy. Ma probabilmente il più forte nel lotto. L’attaccante è un pallino di Antonio Conte e Zlatan Ibrahimovic, fattore importante.

Ma andiamo a scoprire le caratteristiche di questo ragazzo di cui fino all’anno scorso non parlava nessuno. Soprattutto vediamo di capire perché piace così tanto a quello che potrebbe essere il condottiero del nuovo ciclo rossonero. Partiamo dal carattere: è un leader naturale.

Quando si analizza il percorso dello svedese, c’è un dato che balza agli occhi. Prima di trasferirsi in Portogallo, nell’estate scorsa, non aveva disputato nemmeno un singolo minuto nei campionati di massima divisione. Il che fa capire che la gavetta ha forgiato il ragazzo.

Dopo gli inizi in patria, caratterizzati da un’eccellente percentuale realizzativa, il centravanti dello Sporting era stato acquistato dal Brighton, senza mai riuscire ad esordire. Da lì una serie di prestiti, tra seconda divisione inglese e tedesca, fino al passaggio al Coventry.

L’esplosione al Coventry e la continuità a Lisbona

Solo in Championship, era riuscito ad offrire un saggio delle sue potenzialità: 41 gol in due anni e mezzo, un bottino di tutto rispetto, non giudicato sufficiente per tranquillizzare i tifosi portoghesi, perplessi al suo arrivo per la scarsa, esperienza ai massimi livelli. i

L’ impatto in Primeira Liga è stato a di poco devastante. In pochi mesi l’attaccante ha messo a referto 15 gol (in appena 17 apparizioni), colpendo le big, lasciando il segno in Europa League e diventando il centravanti titolare della Nazionale svedese.

Mobile, intelligente e incisivo nel dialogo con i compagni, ha statistiche eccellenti in tutti i campi del gioco d’attacco. Stazzato (1,87cm per 90 kg), combina forza e velocità, efficace anche con i movimenti sull’esterno del campo, per colpire con i tagli verso l’interno o fare spazio ai compagni.

Per quanto sia un meraviglioso finalizzatore, infatti, l’attaccante dello Sporting eccelle anche negli assist. Come caratteristiche ricorda molto Romelu Lukaku, il centravanti ideale per il gioco proposto da Antonio Conte. Questo spiega perché sia il favorito numero uno….

 

 

Calciomercato

Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto

Pubblicato

il

Milan

Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il timing adesso non sembra perfetto per il talento francese.

Ryan Cherki è probabilmente la migliore opportunità di questo mercato invernale. Sappiamo infatti che il Lione deve cedere alcuni prospetti per evitare la retrocessione. Il bilancio recita meno 500 milioni e la situazione è divenuta insostenibile per il club francese.

Il Milan da tempo segue il classe 2003 con estrema attenzione e il prezzo potrebbe risultare pure abbordabile, si parla di una cifra intorno ai 25 milioni.

Il problema è che il Lione dovrà vendere adesso, mentre il Milan ha esigenze in altri reparti nell’immediato. Serve infatti un altro regista e un vice Theo Hernandez.

Difficile quindi che verranno reperite le risorse necessarie ad acquistare Cherki a gennaio, sebbene per caratteristiche possa essere un giocatore in grado di giocare in ogni top club europeo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà

Pubblicato

il

Milan

Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli. Vediamo la situazione.

Il destino di Samuele Ricci sembra ora più che mai lontano da Torino. Come infatti scriviamo da mesi, il Milan si è fiondato sul classe 2001 seguito fin dai tempi in cui militava nell’Empoli.

La notizia è che è stato raggiunto un accordo di massima tra Giorgio Furlani Urbano Cairo per la cessione di Ricci. Cosa che tuttavia avverrà solo in estate.

Nessuna apertura per una cessione a stagione in corso, il presidente granata su questo aspetto è stato categorico. La dirigenza rossonera provvederà quindi a bloccare adesso il giocatore, non ci è ancora dato sapere con quale formula.

Al Torino dovrebbero andare 30 milioni più bonus, una cifra intorno ai 35 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Donnarumma torna in Italia? Il rinnovo è lontano: le ultime

Pubblicato

il

Gigio Donnarumma potrebbe ritornare in Italia: il portiere della Nazionale non sta attraversando un buon momento con Luis Enrique e il rinnovo non arriva.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la situazione di Gianluigi Donnarumma in casa Paris Saint Germain inizia a farsi rovente perché quelle di Luis Enrique stanno sempre più diventando delle scelte che il portiere e capitano della Nazionale italiana fatica a tollerare.

Donnarumma

GIANLUIGI DONNARUMMA SALUTA I TIFOSI DELL’ITALIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo l’Equipe oggi Donnarumma a Parigi è scontento. Non comprende come l’allenatore possa avergli preferito Safonov, colui che doveva essere soltanto il suo vice, nella partita più importante dell’anno e non può accettare neanche l’idea di un’alternanza con lui nel corso del proseguo della stagione. Il rapporto con Luis Enrique sostanzialmente è già arrivato a un punto di rottura che si sta rifelttendo anche sul suo futuro.

Donnarumma, il rinnovo tarda ad arrivare

Da inizio anno, infatti, il Paris Saint Germain e gli agenti del portiere campano, hanno di fatto frenato sulla trattativa che era iniziata nel corso della passata stagione per il rinnovo del suo attuale contratto. Oggi Donnarumma, che guadagna 10 milioni di euro a stagione fra parte fissa e bonus, resta infatti in scadenza al 30 giugno 2026, ovvero fra soltanto un anno e mezzo.

Possibile ritorno in Serie A? 

Con una deadline così ravvicinata, e per evitare di perderlo a parametro zero senza incassare nulla, la prossima estate diventerà inevitabilmente quella del dentro o fuori per Donnarumma e il Paris Saint Germain. Con un prolungamento sempre più lontano l’idea di un addio si fa sempre più concreta ed è inevitabile che, fra le preferenze del portiere ci sia anche un ritorno in Serie A, riavvicinandosi a casa. La partita per un ritorno di Donnarumma in Italia si gioca quindi soltanto lungo l’asse Napoli-Inter. Il club di Antonio Conte è alle prese con la scadenza contrattuale di Alex Meret che piace non a caso all’Inter. Ausilio e Marotta, inoltre, stimano molto il capitano azzurro che completerebbe un gruppo italiano già solido e restano alla caccia dell’erede di Sommer. Due possibilità da tenere sotto osservazione, così come il malumore di Gigio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A4 mins fa

Torino, Vanoli: “Domani mancherà solo Ilic. Il Napoli è in forma, il suo allenatore è un fuoriclasse”

Visualizzazioni: 157 Torino, Paoli Vanoli ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga7 mins fa

Barcellona, contro il Las Palmas per festeggiare i 125 anni

Visualizzazioni: 273 Il Barcellona vuole e deve assolutamente tornare alla vittoria nel match casalingo contro il Las Palmas, per mantenere...

La Fiorentina La Fiorentina
Serie A27 mins fa

Stadio Franchi, la Fiorentina c’è: la lettera al Comune

Visualizzazioni: 440 Stadio Franchi, prosegue il percorso di avvicinamento tra la società viola e il Comune di Firenze: la situazione....

Inchesta ultras, San Siro. Parla Abodi Inchesta ultras, San Siro. Parla Abodi
Notizie37 mins fa

Inchiesta ultras, il parere di un’esperta in materia fa sorridere Inter e Milan

Visualizzazioni: 444 Riguardo l’inchiesta ultras sulle tifoserie di Inter e Milan, il quotidiano Tuttosport ha interpellato l’avvocatessa Flavia Tortorella. L’inchiesta...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 147 mins fa

Marsiglia-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 142 Il match Marsiglia-Monaco, match valido per la 13esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra di...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A57 mins fa

Lecce, Corvino: “Dorgu? Non gli manca nulla. Su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 33 Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell’attuale situazione dei bianconeri,...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, emergenza in difesa contro la Fiorentina: le ultime

Visualizzazioni: 463 Per l’Inter c’è da fare i conti con gli infortuni in difesa: per la trasferta contro la Fiorentina...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto

Visualizzazioni: 523 Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Lione-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 339 Lione-Nizza, match valido per la 13esima giornata della Ligue 1, è uno scontro diretto per l’Europa fra Les...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Matthäus: “La ‘mia’ Inter? È al top in tutti i reparti”

Visualizzazioni: 47 Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista nerazzurro Lothar Matthäus ha parlato dell’Inter, focalizzandosi su alcuni giocatori....

Le Squadre

le più cliccate