I nostri Social

Calciomercato

Milan, quanto “costano” gli esuberi?

Pubblicato

il

Milan

Milan, gli esuberi saranno una importante variabile nelle strategie di mercato rossonere. Ma quanto pesano questi giocatori in eccesso nella rosa? Andiamo ad approfondire le cifre a bilancio.

La campagna di mercato del Milan vive una situazione di stallo. Paolo Maldini, in attesa di rinnovare il proprio contratto, sta lavorando sotto traccia per i rinforzi utili ai rossoneri.

Da Sven Botman a Renato Sanches, passando per Noa Lang e De Ketelaere, il Milan vuole allestire la rosa più competitiva possibile per difendere lo scudetto. Una variabile non secondaria, tanto quanto gli acquisti, è la cessione dei cosiddetti esuberi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pellegatti chiama Dybala: ‘Lo accoglierei a braccia aperte’

Milan

Nella rosa rossonera sono molti i nomi dei giocatori che non rientrano più nei piani del Milan. Come tali, la dirigenza del rossonera è al lavoro per trovare loro una sistemazione. L’obiettivo è quello di liberare spazio in rosa, oltre che risorse economiche.

Ma quanto pesano sul bilancio del Milan i cosiddetti esuberi? Il portale Calcio&Finanza ha fatto i conti nella rosa rossonera, e ha stilato una tabella con i giocatori economicamente più esosi in Via Aldo Rossi.

Uno dei giocatori più “pesanti” sul bilancio del Milan è sicuramente Mattia Caldara. Nell’ultima stagione in prestito al Venezia, il ragazzo pesa sulle casse rossonere per circa 7 milioni di euro.

Milan

In misura quasi uguale, anche Samu Castillejo è altrettanto oneroso per le casse del Milan. In questo caso, però, si comprende anche la quota di ingaggio, che nel caso di Caldara è da attribuire al Venezia per l’ultima stagione.

Due altri giocatori rossoneri molto costosi per il Milan sono Rebic e Bakayoko. Per il croato, in particolare, i rossoneri hanno speso nell’ultima stagione circa 6 milioni di euro.

Milan

Facendo due conti, secondo Calcio&Finanza, il Milan risparmierebbe in totale circa 32 milioni di euro. Questa cifra si raggiungerebbe se si aggiungessero anche i vari Saelemaekers, Ballo-Touré e Gabbia.

Una cifra, questa, considerevole, e che consentirebbe al Milan di arrivare agli obiettivi di mercato con maggiore facilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Milan, Walker lascia la Premier? Ibrahimovic coglie l’occasione

Pubblicato

il

Milan, che il mercato dei rossoneri possa essere cambiato è un dato di fatto. Cambia il modus operandi e gli obiettivi 

Sergio Conceicao alza la voce e chiede giocatori utili alla sua causa. Prima Rashford, ora Kyle Walker, terzino destro in uscita dal Manchester City.

E le richieste del tecnico portoghese sposano appieno le idee di Zlatan Ibrahimovic il quale vuole provare ad aggiungere maggiore cattiveria in ogni reparto.

Walker, nonostante l’età, rappresenta una valida soluzione in grado di portare un deciso upgrade sulla fascia destra. Sappiamo infatti che Calabria lascerà in estate e non si è convinto dell’operato di Emerson Royal.

Ecco che si vuole cogliere l’occasione Walker, un giocatore già pronto, esperto e con la giusta cattiveria. Un profilo del tutto gradito che in estate si libererà a parametro zero. Ovviamente l’idea è quella di pagare un piccolo indennizzo e assoldarlo già a gennaio.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Billing a centrocampo

Pubblicato

il

billing napoli

Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l’arrivo di Philip Billing dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto.

Confermato anche il terzo acquisto del Napoli. I partenopei, dopo l’addio di Folorunsho, erano alla ricerca di un centrocampista e, dopo le tante voci riguardanti gli italiani Pellegrini, Casadei e Fazzini, hanno deciso di optare per il danese Philip Billing. Il centrocampista classe ’96 arriva dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 9 e i 10 milioni di euro.

Il comunicato del Napoli

Di seguito il comunicato del club azzurro:

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall’Athletic Football Club Bournemouth le prestazioni sportive di Philip Anyanwu Billing con la formula del prestito con diritto di riscatto.

LA SCHEDA

Philip Billing

Data di nascita: 11/06/1996

Città di nascita: Copenaghen

Età: 28

Altezza: 193 cm

Nazionalità: Danimarca

Posizione in campo: Centrocampista

  • Carriera squadre di club
Stagione Squadra Pres. Campionato Gol segnati Pres. Coppe Nazionali Gol segnati Pres. Comp. Internazionali Gol segnati
2024/25 Bournemouth 10 0
2023/24 Bournemouth 29 2 4 0
2022/23 Bournemouth 36 7 2 0
2021/22 Bournemouth 40 10 2 1
2020/21 Bournemouth 36 8 6 0
2019/20 Bournemouth 34 1 2 2
2018/19 Huddersfield Town 27 2
2017/18 Huddersfield Town 16 0 6 1
2016/17 Huddersfield Town 24 2 4 0
2015/16 Huddersfield Town 13 1
2014/15 Huddersfield Town
2013/14 Huddersfield Town 1 0
Totale 266 33 26 4 0 0
  • Nazionale

Presenze: 5

  • Philip Billing ha giocato 201 partite con il Bournemouth considerando tutte le competizioni, meno solo di Dominic Solanke (206) tra i compagni di squadra dal suo esordio con il club nel 2019/20.
  • Dal suo esordio in Premier League nel 2017/18, solo Christian Eriksen (23) ha segnato più gol di Philip Billing (12) tra i giocatori danesi nel massimo campionato inglese (a 12 nel periodo anche Pierre-Emile Højbjerg e Rasmus Højlund).
  • Philip Billing è uno dei quattro centrocampisti che sono andati in doppia cifra sia di gol che di assist nella Championship inglese 2021/22 (la sua ultima giocata in questa categoria), insieme a Harry Wilson, John Swift e Morgan Gibbs-White.
  • Dalla sua prima stagione con il Bournemouth in Premier League nel 2019/20, Philip Billing è il giocatore che ha effettuato il maggior numero di contrasti con questa maglia (182).”
Serie A, Napoli

L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, dal Chelsea ecco l’alternativa a Fazzini

Pubblicato

il

Fabiani, Lazio

Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora mettere le mani su Carney Chukwuemeka del Chelsea.

Sembravano esserci i presupposti per la fumata bianca, invece rischia di complicarsi il trasferimento di Jacopo Fazzini dall’Empoli alla Lazio. Dopo l’ultima offerta di 10 milioni da parte dei biancocelesti, la palla è passata al giocatore e al suo agente. Nel frattempo, il 21enne è sceso in campo nel secondo tempo della partita dei toscani contro il Lecce.

Lazio, Chukwuemeka possibile alternativa a Fazzini

Nel caso in cui dovesse saltare l’operazione per il centrocampista italiano, la Lazio avrebbe già individuato una valida alternativa. Il Corriere dello Sport riporta l’interesse per Carney Chukwuemeka, talento inglese ma nato in Austria, nonché coetaneo di Fazzini. Arrivato al Chelsea nel 2022, sta trovando pochissimo spazio in questa stagione con Enzo Maresca in panchina.

Lazio, Fazzini

JACOPO FAZZINI E NICOLO ROVELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Chukwuemeka è un centrocampista centrale che all’occorrenza sa ricoprire anche il ruolo di trequartista. Le sue buone qualità tecniche e soprattutto fisiche lo rendono un giocatore con caratteristiche non troppo dissimili da quelle di Dele-Bashiru. I problemi di Castrovilli e l’infortunio di Vecino hanno creato un buco importante nel centrocampo del tecnico Marco Baroni: vedremo se verrà riempito dal classe 2003 dei Blues.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 mins fa

Milan, Walker lascia la Premier? Ibrahimovic coglie l’occasione

Visualizzazioni: 27 Milan, che il mercato dei rossoneri possa essere cambiato è un dato di fatto. Cambia il modus operandi...

Milan Milan
Notizie4 ore fa

Milan-Cagliari 1-1: Conceicao stecca la prima al San Siro: è mancata la grinta | Le pagelle

Visualizzazioni: 205 Milan-Cagliari 1-1, delusione a San Siro. Gli uomini di Conceicao fanno la partita, ma appaiono timidi quando è...

Sassuolo, Dionisi Sassuolo, Dionisi
Serie B5 ore fa

Palermo-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c’è anche Palermo-Modena. La partita si disputerà...

Roma, Frattesi Roma, Frattesi
Serie A5 ore fa

Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere

Visualizzazioni: 143 Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell’Inter ha risposto ad una giovane supporter nerazzurra che gli...

Sassuolo, Fabio Grosso Sassuolo, Fabio Grosso
Serie B6 ore fa

Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e Sassuolo. Qui di...

billing napoli billing napoli
Calciomercato6 ore fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Billing a centrocampo

Visualizzazioni: 27 Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l’arrivo di Philip Billing dal Bournemouth in...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato6 ore fa

Lazio, dal Chelsea ecco l’alternativa a Fazzini

Visualizzazioni: 52 Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora mettere le mani...

Serie A6 ore fa

Venezia-Inter: i precedenti parlano chiaro

Visualizzazioni: 39 Venezia-Inter: I numeri in previsione del prossimo turno di Serie A. Nonostante siano solo 27 i precedenti tra...

Milan Milan
Serie A6 ore fa

Milan-Cagliari, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Visualizzazioni: 176 Milan-Cagliari risultato e tabellino –  Dopo la Supercoppa vinta, il Milan di Conceiçao è pronto a ripetersi ancora...

Sampdoria Sampdoria
Serie B7 ore fa

Brescia-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Le probabili formazioni di Brescia-Sampdoria, partita valida per la 21a giornata di Serie B. Si scende in campo...

Le Squadre

le più cliccate