Calciomercato
Milan, rimpianto Hojlund: quanto chiede l’Atalanta
Milan, l’attaccante dell’Atalanta può essere catalogato sotto la voce rimpianti. Sappiamo dell’interesse dei rossoneri, ma andiamo a vedere meglio la situazione.
Rasmus Hojlund non si ferma più. Ne fa tre con la Danimarca e si candida ad essere uno degli attaccanti più cercati durante la prossima sessione del mercato estivo.
Una vera e propria intuizione dell’Atalanta che lo preleva dallo Sturm Graz giovanissimo alla cifra di 17,2 milioni di euro. Un’operazione lungimirante, azzeccata e vincente. E che porterà una copiosa plusvalenza in estate.
Gli orobici infatti, come da loro modus operandi, non faranno nulla per trattenere il gioiello danese classe 2003, anzi cercheranno ovviamente di strappare le migliori condizioni per venderlo ad un prezzo idoneo.
Un vero e proprio rimpianto per il Milan il quale aveva messo gli occhi addosso al ragazzo diversi mesi fa. L’esplosione dello stesso non ha fatto altro che complicarne i piani fino a farlo diventare ad oggi irraggiungibile, salvo colpi di scena clamorosi che tendiamo ad escludere.
La valutazione di Hojlund riteniamo possa essere in estate di circa 50 milioni di euro. Può apparire tanto, ma stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni con ampi margini di crescita, ma con doti già importanti e spiccate adesso. E che soprattutto sta facendo benissimo alla sua prima esperienza in un campionato difficile come la nostra Serie A.
Calciomercato
Milan, si ipotizza il ritorno di un ex
Ne avevamo parlato già 3 mesi fa ma ora pare che le voci al Milan si siano intensificate: ecco chi potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera.
L’idea di un suo ritorno al Milan è nell’aria da parecchio: si tratta di un giocatore che non è certo primatista di presenze con la sua attuale maglia.
La maglia, poi, è quella del Real Madrid. Sì, avete capito bene: il trequartista Brahim Diaz, già rossonero per il triennio 2020-2023, potrebbe presto tornare al club.
A rinforzare questa ipotesi, come abbiamo accennato, potrebbero essere le sue esigue presenze: solo 254 minuti nell’arco di 9 partite con i Blancos. Un ruolo chiave nel riportare il portoghese a Milano potrebbe giocarlo un suo grande amico: il difensore francese Theo Hernandez.
Difficile, però, che arrivi in prestito. Questa è l’opinione riportata un paio di giorni fa dal giornalista Carlo Pellegatti: verificando con le nostre fonti, al momento, non ci sarebbe ancora nulla di concreto.
Calciomercato
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante che piace a Inter, Juventus e Milan.
Jonathan David resta il chiodo fisso dei dirigenti del calciomercato dell’Inter per l’attacco del prossimo anno. Il centravanti canadese classe 2000 rappresenta una ghiottissima occasione di mercato essendo in scadenza di contratto a giugno col Lille. Sono diverse le squadre interessate al calciatore, tra cui in Italia anche il Milan e la Juventus. A fare il punto sul possibile futuro dell’attaccante è Gianluca Di Marzio, intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio.
Di Marzio, le parole sul futuro di David
“E’ vero che negli ultimi mercati di gennaio molte squadre si sono concentrate ad anticipare i colpi in scadenza e l’Inter è fra queste, lo scorso febbraio ha fatto Taremi e Zielinski. Non so se ripeterà la stessa operazione con David. So che lui vorrebbe andare in Premier, era uno degli imput che aveva dato a chi lo assiste. Speriamo che si convinca a venire in Italia”.
Calciomercato
Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire continuità al progetto tecnico e valorizzare i giocatori più importanti della rosa.
Ecco i punti principali:
Mike Maignan
Situazione: Ottimismo per il rinnovo del portiere, fondamentale per il Milan.
Contratto attuale: Scadenza 2026, stipendio di 3,2 milioni di euro netti.
Proposta: Allungamento di 4 anni (fino al 2030) con uno stipendio di circa 6 milioni netti, bonus inclusi. Possibile inserimento di un’opzione per un’ulteriore stagione. Gli ultimi dettagli sono in fase di definizione.
Tijjani Reijnders
Situazione: Anche per il centrocampista olandese il rinnovo è vicino.
Contratto attuale: Scadenza 2028, stipendio di 1,7 milioni netti.
Proposta: Prolungamento di altri due anni (fino al 2030) con aumento a circa 3,5 milioni netti a stagione, premiando le sue ottime prestazioni.
Matteo Gabbia
Situazione: Rinnovo praticamente fatto, si attende solo l’ufficialità.
Contratto attuale: Stipendio inferiore a 1 milione netto.
Proposta: Prolungamento fino al 2029 con stipendio superiore ai 2 milioni netti, riflettendo il suo crescente ruolo nella squadra.
Theo Hernandez
Situazione: Trattativa più complessa e ancora in fase preliminare.
Contratto attuale: Scadenza 2026, stipendio di 4,5 milioni netti.
Richiesta: L’entourage chiede circa 8 milioni netti a stagione (bonus inclusi), simile al trattamento di Leao, per un prolungamento fino al 2029. Il club sta valutando la propria offerta in vista dei prossimi colloqui.
Altri giocatori
Davide Calabria e Alessandro Florenzi: Entrambi con contratto in scadenza nel 2025, non ci sono segnali di rinnovo. Il club potrebbe decidere di lasciarli andare a scadenza o valutare altre opzioni.
Rafael Leão: Già sistemata la sua situazione contrattuale, serve ora mantenere un equilibrio salariale con i nuovi rinnovi.
Il Milan sta costruendo un futuro solido puntando sui giocatori chiave, cercando di gestire le trattative con attenzione al bilancio. Le priorità attuali restano Maignan e Reijnders, mentre le situazioni di Theo Hernandez e altri giocatori verranno affrontate nelle prossime settimane.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato