Calciomercato
Milan, rinnovo Ibrahimovic: lo svedese tratta da solo | I possibili scenari
Milan, uno dei dubbi amletici che attanagliano tifosi, dirigenza e probabilmente giocatore stesso è quello che succederà dalla prossima estate in avanti. Quale decisione verrà presa da Zlatan Ibrahimovic? Leggiamo qui di seguito le riflessioni dello svedese e gli scenari.
Un futuro professionale ancora tutto da scrivere per Zlatan Ibrahimovic. Un campione non ancora domo che però deve fare i conti con gli innegabili segni dell’età. Soprattutto se chiamato a confrontarsi in un campionato difficile come il nostro. Come in campo lo svedese ama fare reparto da solo, così sarà anche nella eventuale trattativa per il suo rinnovo. Senza fronzoli, senza Mino Raiola, senza avvocati. Solo lui e Paolo Maldini, amico fraterno da lungo corso.
Il Milan ha deciso di lasciare carta bianca ad Ibrahimovic, ovviamente entro determinati paletti. Lo svedese viene visto un po’ come il salvatore della patria, colui il quale è stato capace di raccogliere un Milan in mezzo alle rovine per elevarlo alle posizioni attuali. Un lavoro di sacrificio, di testa, di determinazione e di consapevolezze nuove che ha saputo trasmettere ai compagni soprattutto durante le settimane a Milanello. Senza di lui probabilmente nulla di tutto questo sarebbe accaduto, pur riconoscendo ampi meriti anche al tecnico Stefano Pioli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Renato Sanches esce fuori dai radar: nessuna asta | La situazione
Milan, una questione di adrenalina
Lo ha ammesso più volte, Ibrahimovic è spaventato dall’idea di mollare. Per uno come lui l’adrenalina è tutto ed allo stato attuale solo il campo riesce a trasmettergli queste emozioni. Ma ragionevolmente ha sempre dichiarato che continuerà solo ed esclusivamente se in grado di offrire ancora qualcosa a livello prestazionale, non solo a fare da mascotte. E qui iniziano i primi veri dubbi.
L’infiammazione al tendine d’Achille probabilmente va verso la cronicizzazione ed anche il ginocchio non è messo al meglio. Da qui i dubbi sulla sostenibilità di un’intera stagione con le coppe europee annesse.
Eliminato oramai il discorso Mondiali per la sua Svezia, in caso di vittoria dello scudetto da parte del Milan Ibrahimovic potrebbe comunque pensare di lasciare il calcio in luogo di una permanenza a Milano in veste di dirigente. La proprietà si è resa subito disponibile a valutare tale ipotesi. In caso diverso pronto per lui un contratto da 2,5 milioni di euro per continuare ancora una stagione. Dipenderà tutto da lui, la decisione la prenderà entro la fine dell’anno a stagione terminata.
Calciomercato
Juventus, risolto il contratto di Danilo: lo aspetta il Flamengo
Danilo lascia la Juventus: risoluzione consensuale del contratto in attesa dell’ufficialità. La notizia era nell’aria, ora arriva la conferma.
La Juventus e Danilo hanno deciso di separare le loro strade. Il difensore brasiliano, arrivato a Torino nell’estate del 2019, ha risolto il suo contratto con il club bianconero. L’annuncio ufficiale è atteso a breve, ma la decisione era già nell’aria.
Danilo, che ha collezionato numerose presenze con la maglia della Juventus, ha giocato un ruolo fondamentale nella difesa della squadra. La risoluzione consensuale del contratto apre nuove opportunità per il giocatore, mentre la Juventus dovrà pensare a come rimpiazzarlo adeguatamente.
Futuro in Brasile
Con la risoluzione del contratto, Danilo è ora libero di firmare con un’altra squadra. Malgrado l’interesse di diversi club italiani ed europei, Napoli su tutti, il suo futuro sarà in Brasile. Il difensore, infatti, ha già raggiunto un accordo con il Flamengo e nei prossimi giorni firmerà un contratto fino al 2026 con il club rossonero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti.
Risolto il contratto di #Danilo con la #Juventus: si attende solo l’ufficialità ⚪️⚫️🔚 pic.twitter.com/OA1VfMJJsY
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) January 27, 2025
Calciomercato
Bayer Leverkusen, offerta al Manchester City per McAtee
Il Bayer Leverkusen punta su James McAtee del Manchester City a gennaio: trattativa in corso per un prestito con diritto di riscatto.
Il Bayer Leverkusen ha avviato i contatti con il Manchester City per l’acquisizione di James McAtee, giovane talento del club inglese. Il tecnico del Leverkusen, Xabi Alonso, vede in McAtee il primo sostituto ideale per il giocatore Terrier, attualmente infortunato. La proposta del Bayer consiste in un prestito con opzione di acquisto, una formula che potrebbe favorire la trattativa.
La posizione del Manchester City
Da parte sua, il Manchester City, sotto la guida di Pep Guardiola, mostra resistenza nel lasciar partire McAtee. Il club crede fermamente nel potenziale del giocatore e lo considera un futuro titolare della squadra. La decisione finale dipenderà dalle trattative tra le due società, che stanno valutando le rispettive posizioni e priorità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚫️🔴 EXCL: Bayer Leverkusen have approached Man City to sign James McAtee.
Loan + option offered to City; Xabi Alonso, huge fan as he’s 1st choice to replace injured Terrier.
❗️ Man City and Pep Guardiola are reluctant to let him go as feel he can become a regular starter. pic.twitter.com/Z610Z5D5JX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
Calciomercato
Milan-Juventus, riprendono i dialoghi: il piano per Fagioli
Milan-Juventus, riprendono i negoziati tra i due club. Questa volta per il centrale italiano. Vediamo in dettaglio come ci si sta muovendo.
Un’operazione sulla quale Milan e Juventus stanno parlando da almeno un mese quella che potrebbe vedere Nicolò Fagioli vestire la maglia rossonera a partire dai prossimi giorni.
Una trattativa ad oggi non c’è, tuttavia i bianconeri hanno detto sì alla richiesta del Milan per un prestito con diritto di riscatto. La cifra chiesta per il centrale classe 2001 è intorno ai 20 milioni di euro.
Dopo le mancate chiusure di Tomori e dello scambio Vlahovic-Morata, di cui abbiamo avuto conferme, vedremo se quella inerente Fagioli potrà andare in porto. Attendiamo sviluppi, ma riteniamo potrà essere un’operazione dell’ultima ora. Prima i rossoneri dovranno definire la questione Gimenez.
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”